Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 03:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
di cosa hai bisogno di cosi dettagliato?
Niente di particolare eh?
Magari delle riprese dei dettagli del modello a terra, reazione dell'apertura dello scivolo e qualche ripresina di volato (cam a terra e a bordo :p ).

Intanto oggi ho provvisto a rattoppare la camera da mettere a bordo, dotandola di una vecchia batteria del mio cb100, domani mi vornisco di velcro per il fissaggio, della cam al modello (che prevedo di prendere verso metà mese prossimo) e della batteria alla cam

Altro domandina per i più esperti... come lo vedreste il modello per un futuro fpv?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 09:07   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio

1) vola davanti a te e non intorno a te,
2) vola più alto,
3) 10% in più di gas almeno,


Quell'aereo è un miracolo....... stai volando sempre in prestallo e ogni volta che viri te la rischi di brutto anche perche esci dalla virata in cabrata rallentando ulteriormente il modello... il tutto a quota bassa......


Prima di ordinare e rimontare il mozzo controlla che non sia storto anche l'albero motore........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:23   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
1) vola davanti a te e non intorno a te,
2) vola più alto,
3) 10% in più di gas almeno,
da collega (stesso modello-colore e non in campo volo) aggiungerei stai lontano dalle linee elettriche perchè se ti finisce la sopra non ti conviene cercare di riprenderlo..
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:25   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
realizzalo in compensato fino,e lo blocchi con nastro o vitina.(un consiglio è quello di legare un filo di lenza cosi anche se si sgancia in volo non lo perdi).un amico invece in volo rovescio gli si è aperto ed è fuoriscita la batt con conseguente schianto...
seguirò i tuoi consigli..grazie
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:44   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Niente di particolare eh?
Magari delle riprese dei dettagli del modello a terra, reazione dell'apertura dello scivolo e qualche ripresina di volato (cam a terra e a bordo :p ).

Intanto oggi ho provvisto a rattoppare la camera da mettere a bordo, dotandola di una vecchia batteria del mio cb100, domani mi vornisco di velcro per il fissaggio, della cam al modello (che prevedo di prendere verso metà mese prossimo) e della batteria alla cam

Altro domandina per i più esperti... come lo vedreste il modello per un futuro fpv?
ciao ecco una ripresina fatta da me, on board con il mio U Can Fly e qualche inquadratura di quello del mio amico YouTube - ‪volo a kinisia primo piano all'aereo di giovanni‬‏
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:47   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skakrew
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 308
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
1) vola davanti a te e non intorno a te,
2) vola più alto,
3) 10% in più di gas almeno,


Quell'aereo è un miracolo....... stai volando sempre in prestallo e ogni volta che viri te la rischi di brutto anche perche esci dalla virata in cabrata rallentando ulteriormente il modello... il tutto a quota bassa......


Prima di ordinare e rimontare il mozzo controlla che non sia storto anche l'albero motore........
Grazie mille! farò tesoro di questi suggerimenti!
in realtà per essere si e no il 3 decollo in 10 minuti senza averlo mai fatto prima io sono abbastanza soddisfatto :-D ma se non fosse stato un modello cosi permissivo l'avrei schiantato sicuramente molto prima e molte più volte hahah

dai mettiamola cosi... il mio video dimostra quanto possa essere controllabile da un niubbo :-D e per un trainer non è cosa da poco! :-D

grazie ancora ;-)

p.s... per domani dovrebbe essere già pronto a volare ancora :-D
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:49   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skakrew
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 308
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
ciao ecco una ripresina fatta da me, on board con il mio U Can Fly e qualche inquadratura di quello del mio amico YouTube - ‪volo a kinisia primo piano all'aereo di giovanni‬‏
bellissimo!!!!
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 20:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
ciao ecco una ripresina fatta da me, on board con il mio U Can Fly e qualche inquadratura di quello del mio amico YouTube - ‪volo a kinisia primo piano all'aereo di giovanni‬‏
Grazie del video
Bel volato, sembra proprio rilassante svolazzarlo, e poi pare che quei ruotini che si ritrova non temano proprio nulla, visto come se la cava con la pista "sporca"
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:22   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Grazie ragazzi per i complimenti, non ce che dire riguardo all U Can Fly, non ha paura di niente, poi e perfetto per chi vuole passarsi una giornata di relax, e se può interessare a qualcuno la telecamera utilizzata e la seguente HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 30FPS Ultra-Mini DigiCam (without memory card)
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:21   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
1) vola davanti a te e non intorno a te,
2) vola più alto,
3) 10% in più di gas almeno,


Quell'aereo è un miracolo....... stai volando sempre in prestallo e ogni volta che viri te la rischi di brutto anche perche esci dalla virata in cabrata rallentando ulteriormente il modello... il tutto a quota bassa......


Prima di ordinare e rimontare il mozzo controlla che non sia storto anche l'albero motore........
Straquoto. Tienilo dinnanzi e non farlo volare come se fosse un vincolato; girandoti puoi andare incontro a disorientamento. Vola più alto, specialmente all'inizio; ricorda il vecchio adagio di ogni aviatore: "altezza= mezza salvezza"; quando avrai più padronanza nel pilotaggio ti divertirai a scander di quota. Aggiungo di evitare di allontanarti troppo in orizzontale a bassa quota; così facendo è assai più facile perdere la percezione dell'assetto di volo. Detto questo, bè, è un gran modello molto indulgente con gli errori che si possono compiere agli inizi. Buoni voli e ancor più buoni atterreggi a te! ;)
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002