Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 15, 00:24   #1111 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
1) E' un modello magari versione RTF non dovrei controllare nulla io, anche se una controllata non fa mai male. Con quello che se li fanno pagare dovrebbe essere già tutto più che controllato.
2) Una 10x5 da elettrico sbilanciata? Davvero tu le bilanci? Io non bilancio nemmeno le 22x10 da scoppio...

Avrà beccato un modello difettoso, può capitare. se preso da jonathan vedrai che rispondono della garanzia...
Personalmente:
1) Controllo tutti i modelli soprattutto gli RTF, visto che gli altri me li costruisco e quindi li controllo mentre li faccio
2) Bilancio tutte le eliche, soprattutto se fanno parecchi RPM, non hai idea di quanti modelli abbia visto smontarsi per eliche bilanciate alla cavolo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 06:07   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io, sul mio Fun Cub Multiplex, che ho ricevuto usato da riparare, ho montato un'elica APC 13x4 (come da kit originale) ed essendo inesperto ho allargato il foro con il trapano a batteria a mano e non ho provato il motore a terra. Ho scoperto poi che la punta ingorda del trapano ha fatto un foro scentrato di alcuni decimi di mm.
Questo è il risultato.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 22:21   #1113 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io, sul mio Fun Cub Multiplex, che ho ricevuto usato da riparare, ho montato un'elica APC 13x4 (come da kit originale) ed essendo inesperto ho allargato il foro con il trapano a batteria a mano e non ho provato il motore a terra. Ho scoperto poi che la punta ingorda del trapano ha fatto un foro scentrato di alcuni decimi di mm.
Questo è il risultato.
Ma infatti... a cosa servirà mai bilanciare le eliche e mettere gli anelli di centraggio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 10:36   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma infatti... a cosa servirà mai bilanciare le eliche e mettere gli anelli di centraggio.
Beh li più che sbilanciata era proprio decentrata... Chiaro che succede quello che è successo... Ma bilanciare una 10x5 di un trainer non serve a nulla....
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 13:10   #1115 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Beh li più che sbilanciata era proprio decentrata... Chiaro che succede quello che è successo... Ma bilanciare una 10x5 di un trainer non serve a nulla....
Bah almeno serve ad imparare a farlo....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 05 giugno 15 alle ore 21:52
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 17:19   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
... Ma bilanciare una 10x5 di un trainer non serve a nulla....
Queste affermazioni lapidarie,però non sarebbero da fare...tanto meno in una sezione principianti....
Se quell'elica fosse montata anche su un 2T.40 che fa 10.000 (ma ne fa di più...) rpm...hai idea di che velocità periferica stiamo parlando?? Non considerando poi la forza centrifuga...e un motore elettrico non è certo da meno...

poi i principianti le prendono per vere....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 21:46   #1117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaDRONE
 
Data registr.: 05-06-2015
Messaggi: 2
Ottimo modello....l'unico problema sono i pezzi di ricambio, se danneggi una parte della fusoliera e devi sostituirla costa quanto ricomprarlo nuovo!!!
Esperienza personale purtroppo!!!
__________________
Verso l'infinito ed oltreeeee......
PaDRONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 23:16   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Queste affermazioni lapidarie,però non sarebbero da fare...tanto meno in una sezione principianti....
Se quell'elica fosse montata anche su un 2T.40 che fa 10.000 (ma ne fa di più...) rpm...hai idea di che velocità periferica stiamo parlando?? Non considerando poi la forza centrifuga...e un motore elettrico non è certo da meno...

poi i principianti le prendono per vere....
Asp, questo è il topic dell ucf e io mi riferisco a quello. Chiaro che se la metti su un jettino da 30 o 40 mila giri il discorso cambia....
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 00:11   #1119 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Asp, questo è il topic dell ucf e io mi riferisco a quello. Chiaro che se la metti su un jettino da 30 o 40 mila giri il discorso cambia....
Quale trainer lo UCF ti consente di imparare lasciandoti un po di margine di sicurezza ... ciò vale per il corretto bilanciamento come per le corrette escursioni ed anche per il bilanciamento dell'elica visto che alla fine anche quella è una cosa da imparare
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 20:10   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Beh li più che sbilanciata era proprio decentrata... Chiaro che succede quello che è successo... Ma bilanciare una 10x5 di un trainer non serve a nulla....
Dissentisco. Alla lunga danneggia il polistirolo e, prima o poi, se è molto sbilaciata, te lo rompe. Se l' elica è di marca ed è bilaciata già da se è un conto, se l'elica è economica bilanciare è fondamentale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002