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Vecchio 06 marzo 06, 22:30   #11 (permalink)  Top
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Vi ringrazio per i vs. consigli
in realtà so bene cosa significa iniziare prima da un elettrico... è importante farci esperienza così come ho fatto con l'ely ma quello che mi noia è dover comprare un attrezzatura che poi non potrò sfruttare successivamente (si pensi ai servi)
Comunque sapreste dirmi (escludendo la radio che già ho) quando spenderei in totale per un easy star o glider indicandomi cosa devo prendere e soprattutto dove rifornirmi.
Grazie.
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Originalmente inviato da cristianointhesky
I nostri amici hanno ragione in tutto. L'unica cosa sulla quale insisto è l'economia di esercizio: con uno scoppio saresti avvantaggiato dal punto di vista dell'attrezzatura. Ma questo vorrebbe dire farsi assistere almeno una volta.. (forse scopriresti che non è tanto difficile). Purtroppo slow fly a scoppio non ce ne sono, o almeno mi pare..
Per la cronaca: se il prezzo è lo stesso (o quasi) io prediligerei un motore supertigre oppure Os (sempre parlando di scoppio).
Salutoni.
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Vecchio 06 marzo 06, 23:07   #12 (permalink)  Top
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noooooooo brifa non sei uomo da comprarti quei cosi......(senza offesa per chi li ha) l'easy star si guida da solo se dai tutto gas e posi la radio a terra vedrai che si fa il giretto dasolo troppo facile prenditi uno meglio almeno....
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bell'o'piezz
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Vecchio 06 marzo 06, 23:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Lapo A Busi
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Vecchio 06 marzo 06, 23:24   #14 (permalink)  Top
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ciao!io ho incominciato da solo...all'inizio con un aliantino (ehm...il mitico TOP QUARK...ki se lo ricorda??) e un bel cipolla da 1,5 cc col carburatore aperto.
quando si sente ke quel modello nn basta +, lo si sente "stretto" si passa a un trainer un pò + grandino (nel mio caso un Safari 2000)...e così via
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Vecchio 06 marzo 06, 23:28   #15 (permalink)  Top
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quindi?
non ho capito...un trainer a scoppio o un easy(uno dei 2)?
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Vecchio 07 marzo 06, 00:08   #16 (permalink)  Top
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Visto che hai gia' una radio perche non compri un cavo per il simulatore e ti scarichi un simulatore di quelli liberi tipo FMS?

Non sara certo un gran che, ma visto che hai gia dimestichezza con la radio, capisci subito gli errori piu' grossolani che potresti fare con un modello di aereo...
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Vecchio 07 marzo 06, 00:19   #17 (permalink)  Top
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I modelli della Multiplex, distribuiti da Safalero, li trovi in quasi tutti i negozi, on-line e non.
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Vecchio 07 marzo 06, 00:48   #18 (permalink)  Top
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Non capisco se è una battuta oppure se parli sul serio. In quest'ultimo caso potresti indicarmi quale è l'"uno meglio" che dici? Grazie

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Originalmente inviato da monster
noooooooo brifa non sei uomo da comprarti quei cosi......(senza offesa per chi li ha) l'easy star si guida da solo se dai tutto gas e posi la radio a terra vedrai che si fa il giretto dasolo troppo facile prenditi uno meglio almeno....
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Vecchio 07 marzo 06, 00:50   #19 (permalink)  Top
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Chiarissimo
ma volevo sapere se c'è grande differenza in termini di durata di volo tra le batterie che mi hai proposto e magari un pacco lipo (quale però )
Grazie
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Originalmente inviato da lapo92
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rx 4 ch o 7ch jeti -jonathan
7 celle 2500 stilo sanyo - jonathan
jes 020 -jonathan

easy glider: -mobby
8 celle kan 1050 -jonathan quale spinetta dovrei prendere e soprattutto quale caricabatterie
jes 020 jonathan
4 IQ-120BB jonathan
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Ultima modifica di brifa : 07 marzo 06 alle ore 00:55
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Vecchio 07 marzo 06, 00:52   #20 (permalink)  Top
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Un aliantino a scoppio da propormi quale potrebbe essere?
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Originalmente inviato da viper82
ciao!io ho incominciato da solo...all'inizio con un aliantino (ehm...il mitico TOP QUARK...ki se lo ricorda??) e un bel cipolla da 1,5 cc col carburatore aperto.
quando si sente ke quel modello nn basta +, lo si sente "stretto" si passa a un trainer un pò + grandino (nel mio caso un Safari 2000)...e così via
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