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| User | E' davvero impossibile iniziare da soli..
Ciao a tutti vorrei iniziare con l'aeromodellismo a scoppio, ho un bella futaba 7cp che uso su un elicottero a scoppio (sono anche qui un principiante) e potrei utilizzarla per l'aereo ma il problema che da queste parti non vi sono scuole di volo; lo spazio non manca ho a disposizione una bella campagna priva di ostacoli ma ho visto che tutti iniziano con l'elettrico, io vorrei iniziare con lo scoppio. E' davvero impossibile iniziare da soli? Esiste un modello abbastanza semplice da pilotare e quale? Cosa mi consigliate come componenti (servi..)? aspetto vs. consigli Grazie. |
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| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Non è impossibile, come non lo è vincere la lotteria di capodanno. Ma non ne conosco molti... Se già svolazzi con l'elicottero parti avvantaggiato. Almeno avrai idea di quanta sensibilità serve nei pollici per non distruggere tutto. Fatti un ala alta, semplice ed economico. Se il tuo eli è a scoppio, avrai già avviatore etc. Se hai l'eli elettrico continua così: risparmierai molto. Se poi vuoi lo scoppio a prescindere, fatti una cosa tipo questa http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...o&scat2=Scuola magari abbinato a un motore tipo questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat2=2+Tempi. Su modelli di questa taglia servi standard vanno piu che bene quindi riepilogando i costi: 180 per motore ed aereo, una 50ina per servi ed elica, 20 per accendicandela e (non contando la miscela) svolazzi. O almeno ci provi. Però io al tuo posto cercherei comunque qualcuno che mi assista nel perdere la verginità... Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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| User |
Ho avuto un ely elettrico ora ho uno scoppio classe 50 e poi ho auto a scoppio.., quindi a livello di attrezzatura sto a posto è nei settaggi che mi chiedo se è difficoltoso. Cosa ne dici di un modello completo di motore? Ma quale? Che tipo di servi dovrei prendere per un'ala alta come quello che mi hai consigliato? Grazie. Citazione:
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| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Brifa: un modello a scoppio non nasce con il motore. ci va montato. o prendi un rtf 100% con anche la radio, oppure il motore te lo monti. Ma è di una facilità estrema, io non mi preoccuperei. Di servi ne esistono molti. Io monterei Hitec hs311, oppure futaba S3001 o addirittura S3003 (piu eco dei 3001). sono tutti servi sull'economico andante ma se presi nuovi sono piuttosto affidabili per un trainer di medie dimensioni. Se hai lo scoppio, contina così. Almeno risparmi un casino in batterie, regolatori etc etc. In bocca al lupo. Ps: i settaggi sono la cosa meno difficile, ci vuolke solo un poco di pazienza. se sai settare un elicottero, con l'aereo non avrai grosse dificoltà.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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| User |
Ti ho detto così perchè ho visto un trainer della thunder tiger con motore gp42 già montato. Non certo mi spaventa montare un motore ma credevo che prendendo un "combo" si può risparmiare qualcosa. Scusa se ti rubo altro tempo ma potresti darmi qualche alternativa ai link che mi hai dato? Grazie. Citazione:
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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La scelta del modello mi sembra il problema minore. Cominciare da soli con un aereo a scoppio (aereo, non motoaliante.....) è davvero difficile. Ammesso che tu ci riesca, se non hai una pista se non di asfalto almeno di erba ben rasata, da dove decolli e dove atterri? L'elicottero, sotto questo aspetto, da meno problemi, basta un piccolo spiazzo. |
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