Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
motore per scorpio top quark

Ho trovato un vecchio Aliante della scorpio: il top quark. Vorrei motorizzarlo elettrico. Mi consigliate tra i motori di Giantcod un motorello bello esuberante? E che regolatore e che servi? Grazie per i consigliom
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 09:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
gran modelloil top quark!
venti anni fa era il corrispondente dell'easyglider oggi solo che era 2 assi!
volava con l'1,5 cipolla o un qualsiasi 1,8 rc.
Il mio aveva 1,8 enya.
non ha bisogno di motori troppo potenti anche perchè il profilo jedelsky e il doppio diedro alare non gli consente di correre troppo, sicurmente con l'elettrico verrà aapesantito un po', quindi ti consiglio di controventare l'ala con un filo, anche quello da pesca lasciato un po' lasco va bene, partendo dalla centina immediatamente prima a quella dove si attacca il terminale alare, opportunamente rinforzata con dei fazzoletti di multistrato di betulla da 0,3mm, per arrivare alla fusoliera, dove avrai predisposto degli occhioli per poterlo attaccare.
Non aspettarti grandissime cose dal modello, è un volatore eccellente ma non ama essere strapazzato con looping o tonneaux, non è stato progettato per questo, ma ti permetterà dei bei voli in termica in tutto relax.
All'epoca montava dei servi standard, per recuperare parte del peso che andrai ad aggiungere elettrificandolo puoi montare tranquillamente due 9gr da 1,5 kg di coppia.
per quanto riguarda la motorizzazione elettrica lascio la parola a chi ne sa più di me, unico consiglio che ti posso dare è di non esagerare, non è un missile e non vola come un missile.
P.s. Mi raccomando
non rivestire le ali, lo snatureresti e lui non volerebbe come dovrebbe, con il jedelsky riuscirai a fartelo atterrare in mano!!!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

Ultima modifica di Baracca : 04 aprile 11 alle ore 09:34
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 08:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
questo motorello può andare?

KD A22L-20L 25A KV1000 Brushless Motor
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:29   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
leggermente.............esagerato ???

Quanto stimi il peso del modello in odv ???

Fai conto che ti servono dagli 80 ai 100W per Kg di modello e fino al kg di aliante è sufficente ed avanza un motore da 50-60 gr.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
credo peserà circa 1,2/1,4 Kg
bienne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
top quark della scorpio gattovolante Aeromodellismo Alianti 59 12 marzo 11 13:41
top quark della scorpio gattovolante Aeromodellismo Principianti 15 17 gennaio 09 00:37
AIUTO Per Settaggio Regolatore E Motore Scorpio Per Hely Beam E4 polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 10 23 giugno 08 12:12
Motore per Scorpio Teo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 agosto 06 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002