Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 09:25   #2 (permalink)  Top
Baracca
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
gran modelloil top quark!
venti anni fa era il corrispondente dell'easyglider oggi solo che era 2 assi!
volava con l'1,5 cipolla o un qualsiasi 1,8 rc.
Il mio aveva 1,8 enya.
non ha bisogno di motori troppo potenti anche perchè il profilo jedelsky e il doppio diedro alare non gli consente di correre troppo, sicurmente con l'elettrico verrà aapesantito un po', quindi ti consiglio di controventare l'ala con un filo, anche quello da pesca lasciato un po' lasco va bene, partendo dalla centina immediatamente prima a quella dove si attacca il terminale alare, opportunamente rinforzata con dei fazzoletti di multistrato di betulla da 0,3mm, per arrivare alla fusoliera, dove avrai predisposto degli occhioli per poterlo attaccare.
Non aspettarti grandissime cose dal modello, è un volatore eccellente ma non ama essere strapazzato con looping o tonneaux, non è stato progettato per questo, ma ti permetterà dei bei voli in termica in tutto relax.
All'epoca montava dei servi standard, per recuperare parte del peso che andrai ad aggiungere elettrificandolo puoi montare tranquillamente due 9gr da 1,5 kg di coppia.
per quanto riguarda la motorizzazione elettrica lascio la parola a chi ne sa più di me, unico consiglio che ti posso dare è di non esagerare, non è un missile e non vola come un missile.
P.s. Mi raccomando
non rivestire le ali, lo snatureresti e lui non volerebbe come dovrebbe, con il jedelsky riuscirai a fartelo atterrare in mano!!!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

Ultima modifica di Baracca : 04 aprile 11 alle ore 09:34
Baracca non è collegato   Rispondi citando