23 marzo 11, 10:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011
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| Primo aereo...si incomincia :)
Ciao a tutti , sono quasi pronto ad acquistare il mio primo modello , ho deciso di prendere un easystar RR con radio a parte ed acquistarne una diciamo 7canali 2.4Mhz ecc..diciamo buona che mi duri nel tempo , allora ho preferito easystar al GILDER solamente per una questione estetica , ora volevo chiedervi una cosa , a questo modello si puo' montare piu avanti il carrello per provare anche decollo ed atterraggio ? Un'altra cosa , qualcuno ha qualche link/tutorial sull'elettrico ? montaggio funzionamento anche dei servi...ecc.. pero' dettagliato ? grazie a tutti quelli che vorranno aiutermi . Ah...Mi sto per appoggiare anche ad un CAMPO VOLO |
23 marzo 11, 10:08 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 marzo 11, 10:11 | #3 (permalink) Top |
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all'inizio l'easy glider sembra un missile (credimi l'ho provato) però dopo un po' di doppio comando inizia a piacerti e lo puoi usare come modello relax anche quando hai imparato bene per la radio ci sono diverse possibilità: futaba - hitec - spektrum ognuna vuole le sue riceventi oppure ci sono delle riceventi "compatibili con futaba" oppure altre "compatibili con spektrum" buona scelta, Marco |
23 marzo 11, 14:36 | #4 (permalink) Top | |
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23 marzo 11, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
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23 marzo 11, 16:22 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il riduttore serve a ridurre i giri del motore quando questi sono troppo elevati e sopportano solo eliche piccole. Ti faccio un' esempio : motore inrunner da 2700 kV mi sopporta un'elica 5,5x4,3 con un'assorbimento di 30A e 22.000 giri. Con lo stesso motore, per fargli sopportare un'elica 12x6, quindi molto più grande e con lo stesso assorbimento, devo montare sul motore un riduttore, ad esempio un riduttore che per ogni 3 giri del motore l'abero porta elica ne faccia uno e quindi invece dei 22.000 ne faccia più o meno 9.000 Tutto questo a spanne che le cose sono abbastanza complesse e ci vuole tempo per digerirle.
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23 marzo 11, 17:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2011
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che vantaggi traggo con lo stesso motore , montando un elica piu grande ? quindi il riduttore viene usato solo nei modelli elettrici con eliche piccole ? Poi vorrei capire con precisione l'alimentazione completa dell'aereo da cosa e' costituita , quanta roba va alimentata ? | |
23 marzo 11, 18:53 | #8 (permalink) Top | |
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23 marzo 11, 19:38 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Rispondere alla tua domanda con una risposta precisa non è possibile dipendendo dal modello che deve essere portato in volo. In linea di massima un' elica di maggior diamentro ti permette di avere una maggior trazione rispetto ad una di piccolo diametro..........non è che il riduttore viene utilizzato nei modelli elettrici con eliche piccole, bensì questo ti permette di usare un'elica più grande che altrimenti non potresti usare. L'alimentazione è costituita da un pacco batteria che alimenta il motore ed il complesso radio costituito da una ricevente ed alcuni servocomandi che muovono le superfici mobili.
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23 marzo 11, 21:11 | #10 (permalink) Top | |
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Sono stato proprio stasera in un negozio di modellismo , il venditore per incominciare mi ha proposto un U CAN FLY , RTF 5 servi ecc... l'EASYstar nn l'ho aveva disponibile ho mostrato il mio stupore per il modello , in quanto gia il carello a me fa paura in quanto se atterri male immagino lo distruggi al volo | |
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