Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 17:22   #6 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Debian Visualizza messaggio
Si ho visto gia queste guide , pero' non c'e ne una diciamo dove spiega bene il funzionamento dell'alimentazione del modellino dei componenti interni principali per esempio il riduttore(a cosa serve ?) ecc..ecc...
Poni domande mirate ed avrai risposte esurienti e mirate.

Il riduttore serve a ridurre i giri del motore quando questi sono troppo elevati e sopportano solo eliche piccole.

Ti faccio un' esempio : motore inrunner da 2700 kV mi sopporta un'elica 5,5x4,3 con un'assorbimento di 30A e 22.000 giri.

Con lo stesso motore, per fargli sopportare un'elica 12x6, quindi molto più grande e con lo stesso assorbimento, devo montare sul motore un riduttore, ad esempio un riduttore che per ogni 3 giri del motore l'abero porta elica ne faccia uno e quindi invece dei 22.000 ne faccia più o meno 9.000

Tutto questo a spanne che le cose sono abbastanza complesse e ci vuole tempo per digerirle.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando