Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 20:38   #9 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
Citazione:
Originalmente inviato da Debian Visualizza messaggio
E si non e' facile assimilare tutti i concetti subito...era per avere un'infaninatura generale , cmq ok per me non c'e problema e domande sia...
che vantaggi traggo con lo stesso motore , montando un elica piu grande ? quindi il riduttore viene usato solo nei modelli elettrici con eliche piccole ?
Poi vorrei capire con precisione l'alimentazione completa dell'aereo da cosa e' costituita , quanta roba va alimentata ?
Definire che una cosa vada meglio di un'altra investe numerosi parametri e variabili e solo esperienza, conoscenza di ciò che si fà, qualche programmino di calcolo, a volte fortuna, possono aiutare a venirne fuori.
Rispondere alla tua domanda con una risposta precisa non è possibile dipendendo dal modello che deve essere portato in volo.
In linea di massima un' elica di maggior diamentro ti permette di avere una maggior trazione rispetto ad una di piccolo diametro..........non è che il riduttore viene utilizzato nei modelli elettrici con eliche piccole, bensì questo ti permette di usare un'elica più grande che altrimenti non potresti usare.

L'alimentazione è costituita da un pacco batteria che alimenta il motore ed il complesso radio costituito da una ricevente ed alcuni servocomandi che muovono le superfici mobili.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando