Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Poni domande mirate ed avrai risposte esurienti e mirate.
Il riduttore serve a ridurre i giri del motore quando questi sono troppo elevati e sopportano solo eliche piccole.
Ti faccio un' esempio : motore inrunner da 2700 kV mi sopporta un'elica 5,5x4,3 con un'assorbimento di 30A e 22.000 giri.
Con lo stesso motore, per fargli sopportare un'elica 12x6, quindi molto più grande e con lo stesso assorbimento, devo montare sul motore un riduttore, ad esempio un riduttore che per ogni 3 giri del motore l'abero porta elica ne faccia uno e quindi invece dei 22.000 ne faccia più o meno 9.000
Tutto questo a spanne che le cose sono abbastanza complesse e ci vuole tempo per digerirle. |
E si non e' facile assimilare tutti i concetti subito...era per avere un'infaninatura generale , cmq ok per me non c'e problema e domande sia...

che vantaggi traggo con lo stesso motore , montando un elica piu grande ? quindi il riduttore viene usato solo nei modelli elettrici con eliche piccole ?
Poi vorrei capire con precisione l'alimentazione completa dell'aereo da cosa e' costituita , quanta roba va alimentata ?