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Vecchio 23 marzo 11, 18:23   #7 (permalink)  Top
Debian
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Poni domande mirate ed avrai risposte esurienti e mirate.

Il riduttore serve a ridurre i giri del motore quando questi sono troppo elevati e sopportano solo eliche piccole.

Ti faccio un' esempio : motore inrunner da 2700 kV mi sopporta un'elica 5,5x4,3 con un'assorbimento di 30A e 22.000 giri.

Con lo stesso motore, per fargli sopportare un'elica 12x6, quindi molto più grande e con lo stesso assorbimento, devo montare sul motore un riduttore, ad esempio un riduttore che per ogni 3 giri del motore l'abero porta elica ne faccia uno e quindi invece dei 22.000 ne faccia più o meno 9.000

Tutto questo a spanne che le cose sono abbastanza complesse e ci vuole tempo per digerirle.
E si non e' facile assimilare tutti i concetti subito...era per avere un'infaninatura generale , cmq ok per me non c'e problema e domande sia...
che vantaggi traggo con lo stesso motore , montando un elica piu grande ? quindi il riduttore viene usato solo nei modelli elettrici con eliche piccole ?
Poi vorrei capire con precisione l'alimentazione completa dell'aereo da cosa e' costituita , quanta roba va alimentata ?
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