Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 09:23   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow Problema con servi e Easy!!!help

Qualcuno di voi all'easy star ha montato gli hs 55 ????
io gli ho installati ieri ma nella verifica ho notato che soprattutto sul direzionale funziona abbastanza male. (scorre di più in estensione che in tiraggio).
sarà anche perchè l'ho incollato con ciano e forse non ha aggrappato bene???
ho notato anche che la squadretta del servo hs55 è un po esile come squadretta e flette un po.
anche il servo quando è sotto sforzosi muove un po!!!! E poi quando il serv oè sotto sforzo fa un suono strano come se “gracchiasse” o “friggesse”.
Probabilmente l’hs 55 non è adatto perché sforza troppo a tirare la baionetta cosi lunga.

ditemi voi come devo fare perché sono veramente in crisi e prima di sabato vorrei collaudare e fare il primo volo all’easy.
grazie!!!
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da alessialove
Qualcuno .................. all’easy.
grazie!!!
Avevi controllato la centrature della squadretta del servo prima di montarlo?
Colleghi alla radio lasci lo stick al centro e monti la squadretta a 90°
Dopo lo monti e fai solo piu le regolazioni con il terminale filettato per l'esatta lunghezza e con la radio per le corse.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 10:39   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

si si , ho fatto tutte le procedure di installazione che tu mi hai alencato, ma il problema sembra quasi di potenza del servo!!!
praticamente i ltimone estende bene a sinistra ma meno a destra e poi si vede che fa fatica!!!
non lavora bene come l'hs 81 che ho montato invece dall'altr parte sull'elevatore!!!
capito???
grazie comunque
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 10:42   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alessialove
si si , ho fatto tutte le procedure di installazione che tu mi hai alencato, ma il problema sembra quasi di potenza del servo!!!
praticamente i ltimone estende bene a sinistra ma meno a destra e poi si vede che fa fatica!!!
non lavora bene come l'hs 81 che ho montato invece dall'altr parte sull'elevatore!!!
capito???
grazie comunque
scusa...ma hai montato un 55 per il timone?! Buonanotte...
Povero servo...è troppo piccoloooooo
cambialo con un HS81, e i 55 usali per eventuali alettoni...
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
scusa...ma hai montato un 55 per il timone?! Buonanotte...
Povero servo...è troppo piccoloooooo
cambialo con un HS81, e i 55 usali per eventuali alettoni...
Della forza dell'HS55 non mi preoccuperei più di tanto in quanto il timone lavora pochissimo specie senza motore comunque in effetti erano previsti degli standard.

Il fatto è che nel comando del direzionale il cavo e la guaina fanno una curva il cavetto alla fine deve essere un po piegato e questo crea si dell'ulteriore atrito, ti consiglio di muovere qualche volta la parte mobile a a mano in modo che il materiale perda l'elasticità (snervarlo) così dovrà fare meno sforzo, altra cosa importante che non so se è segnato nelle istruzioni sarebbe bene con una colla di ciano incollare la guaina esterna al piano fisso del profondità in modo che si eviti del movimento di tutto l'insieme che può causare effettivamente una diversa risposta in trazione ed estenzione.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 00:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Non serve incollare la guaina basta un pò di scotch dove forma la piegatura e
sta apposto.

Comunque l'HS55 non va bene su l'easy star non è questione che il direzionale abbia dei grossi carichi ma semplicemente perchè è tosto di fattura. Puoi snervarlo facendogli fare a destra e sinistra con la mano ma comunque l'hs55 primo o poi ti si fotterà fidati.
Mettici un hs81, non scambiarli mettendo l'hs81 sul direzionale e l'hs55 sull'elevatore non risolverai niente, prendi un altro hs81 e montalo sull'easy e vedrai.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 01:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
In ogni caso la squadretta del 55 che flette non è un difetto, bensì la dimostrazione che questo servo è inadeguato al compito. Mi meraviglio che non si siano già sgranati dopo le prime prove. Smontali intanto che sei in tempo .
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 08:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
In ogni caso la squadretta del 55 che flette non è un difetto, bensì la dimostrazione che questo servo è inadeguato al compito. Mi meraviglio che non si siano già sgranati dopo le prime prove. Smontali intanto che sei in tempo .
In bocca al lupo.
Sul sottodimensionamento sono d'accordo, anche se da mie prove funzionano bene, comunque hanno ragione loro a dirti di non correre il rischio un srvo ichiodato impedisce qualsiasi controllo monta gli altri e ti tieni questi per poi montarli sugli alettoni appena avrai voglia di realizzarli, oltretutto gli altri si incastrano perfettamente nello scasso già esistente e con solo un po di biadesivo sotto o di nastro sopra li tieni in posizione senza difficoltà e li puoi recuperaare in caso di dismissione del modello.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 11:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Sul sottodimensionamento sono d'accordo, anche se da mie prove funzionano bene, comunque hanno ragione loro a dirti di non correre il rischio un srvo ichiodato impedisce qualsiasi controllo monta gli altri e ti tieni questi per poi montarli sugli alettoni appena avrai voglia di realizzarli, oltretutto gli altri si incastrano perfettamente nello scasso già esistente e con solo un po di biadesivo sotto o di nastro sopra li tieni in posizione senza difficoltà e li puoi recuperaare in caso di dismissione del modello.


grazie ragazzi per i consigli.
comunque proverò a fare un paio di voli sabato e domenica, poi se vedo che non gira bene lunedi mi comprerò un hs 81!!!
grazie ancora.
vi farò sapere com'è andato il primo volo.
ci aggiorniamo.
ciao
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 11:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Provo a spiegarmi meglio: il problema non è che l'aereo tarderà a virare. Il problema, se si dovesse manifestare, sarebbe che perdi il controllo del modello con relativa sciagura aerea. Io non farei molte prove in questo senso ed installerei subito gli 81.
Ciao.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema su easy copter v2 nintro Elimodellismo Principianti 4 13 dicembre 06 08:52
problema easy glider Manuel 80 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 settembre 06 14:37
servi su easy glider glonline Aeromodellismo Principianti 12 01 settembre 06 22:51
servi per easy glider usbanomanias Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 maggio 06 22:10
Servi 55 per Easy Glider lipoide Aeromodellismo Principianti 4 02 maggio 06 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002