Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 06, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 49
Alettoni invertiti su EasyGlider con MX-12

Ciao, non occorre nemmeno dire che sono principiante ASSOLUTO, lo capirete semplicemente leggendo il post. Ho montato il mio nuovo easy glider ma non riesco a comandarlo con la radio in oggetto (PS scelta di aereo/radio in base ad approfondita lettura del forum per almeno 2 mesi e acquistati con soddisfazione da ...Andy grazie ai vostri feedback positivi!! ). Ho collegato la r700 così:
ch1 motore (BEC)
ch2/6 alettoni
ch3/4 timone e piano di quota (o forse viceversa, comunque quelli funzionano bene)
Poi ho impostato la funzione "FLAPERON" sul radiocomando così da poterlo utilizzare sull'easyglider che usa appunto un servo per ogni ala. Ora se non sbaglio spostando a destra lo stick di destra (io uso mode1) l'alettone di destra dovrebbe alzarsi, quello di sinistra abbassarsi, giusto? Beh, con me non c'è verso, avviene sempre e comunque il contrario. Prima di tentare il volo vorrei vostre rassicurazioni in merito.
Avrò ancora mille altre domande, ma per ora mi basterebbe risolvere questo problema. Aspetto vostri consigli e spiegazioni, ciao, Francesco.
frabacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
non so sugli elettrici ma sugli scoppi è
1 alettoni
2 elevatore
3 gas
4 timone/deriva

ma l'easy glider se non sbaglio non ha i flap solo alettoni
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 23:11   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477