Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 22:40   #21 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
1) posso avere uno o più link "rodati" dove reperire informazioni e/o il MULTIPRIMER stesso?
il multiprimer e' della Multiplex, da noi non so ma qualunque venditore tedesco lo ha in catalogo, io l'ho preso da Natterer
Le istruzioni sono SOTTO l'etichetta del barattolo (si deve sollevare l'angolo dell'etichetta indcato dalla freccia e si scoprono istruzioni in piu' lingue )
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
mi sembrava che l'epo era un nome commerciale di qche marca (Robbe..??..) ad indicare espansi gommolosi.
Certo adesso l'hai un po' intrugliato, ma in genere questi espansi gia' non prendono allegramente le vernici, in piu' in superficie dovrebbe rimanere qche forma di distaccante dallo stampo di produzione...
Forse era opportuno passare la superficie con uno straccio imbevuto di alcol (..magari un po' 'svanito', cioe' lasciato evaporare qche secondo prima di passarlo..), e poi dargli di primer, vernici etc
Ci sono vernici piu' attaccanti, tipo gli smalti sintetici, alla nitro o le poliuretaniche (man mano sono piu' potenti, ma anche piu' tossiche e possibilmente aggressive per la superficie\solvente...dovresti provare in un'angolo prima...)
(...le poliuretaniche vanno proprio evitate di respirarle..., gli smalti sintetici dice che sono innocui, ma puzzano tanto e per tanto...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 00:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
io sapevo (per esperienza raccontata da un'amico) che le vernici nitro sciolgono gli espansi (epp incluso).. col metodo che ho descritto precedentemente avevo verniciato il funjet classico.. e nonostante tutti gli atterraggi la vernice aveva resistito..
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:58   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
Ciao a tutti io stavo pensando di dare un pò di colore al mio bianco FPVRaptor da 2mt. Riassumendo un pochino il thread mi consigliate quindi di prendere il primer? e poi volendo colorarlo con l'aerografo che vernice usare?

Stefano
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 22:40   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
riapro la discussione perchè magari qualcuno ora ha trovato il modo corretto per verniciare l'epo, io leggendo in giro sto concludendo i ragionamenti che per verniciarlo bene ed in modo duraturo dovrei dare:

Prima Macota Polistirolo vernice spray per polistirolo (è uno smalto che agisce da fondo)
Spray per Verniciare il Fondo del Polistirolo Macota


Poi sopra come verniciatura finale il Macota Smalto Acrilico Spray Smalto Acrilico Spray in tinte RAL lucido

Qualcuno ha mai provato? mi è stato detto dal produttore delle vernici di procedere così sul polistirolo in generale.
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 22:51   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
avete mai provato queste vernici CAPEC a base d'acqua poco costose?

Bomboletta spray Vernice Smalto Spray Acrilico Professionale CAPEC GLOSSY 400 ml | eBay
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 20:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PapaFly
 
Data registr.: 06-04-2013
Residenza: Trezzano S/N
Messaggi: 52
l'unica soluzione per un buon risultato su polistirolo o epo che sia è lo spray che trovi su un noto sito di accessori per modellismo che inizia con la j. Ricorda che ciò che rovina il materiale è il gas della bomboletta, non la vernice, quindi applica la dovuta distanza in fase di applicazione
__________________
PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex -
Diventa tutto semplicemente una questione di volontà!
PapaFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 10:44   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Ma quelle pellicole trasparenti o semi trasparenti che usano in rete per .... laminare ... l' EPP dove si prendono ?? quelle da applicare a caldo col ferro caldo .....
io ho trovato solo quelle viniliche grosse, pesanti ma auto adesive che sono tutt'altra cosa
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 10:59   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Ma quelle pellicole trasparenti o semi trasparenti che usano in rete per .... laminare ... l' EPP dove si prendono ?? quelle da applicare a caldo col ferro caldo .....
io ho trovato solo quelle viniliche grosse, pesanti ma auto adesive che sono tutt'altra cosa
Prova a vedere su hobbyking ma te le sconsiglio sul polistirolo se anche riesci a metterle senza deformare il polistirolo di sicuro viene un brutto lavoro, che io sappia su polistirolo ad oggi unica soluzione per fare un lavoro decente sono appunto le vernici.
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 11:51   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
Prova a vedere su hobbyking ma te le sconsiglio sul polistirolo se anche riesci a metterle senza deformare il polistirolo di sicuro viene un brutto lavoro, che io sappia su polistirolo ad oggi unica soluzione per fare un lavoro decente sono appunto le vernici.
Ho visto lavori fatti veramente bene con pellicole sottilissime e trasparenti

Pensavo di verniciare il modello e poi passarci sopra questo film sottile per proteggere il tutto e renderlo meno ... attaccabile dall'erbaccia in fase di atterraggio

Il problema che di pellicole ce ne sono tantissime ma a vederle su un video del tubo è una cosa a vederle sul sito per comprarle ... saranno le stesse ??
Mi piacerebbe un link da qualcuno che l'ha usata ... per andare sul sicuro

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciatura marcassa.paolo Aeromodellismo Alianti 12 22 novembre 09 21:18
Verniciatura VTR npole Elimodellismo Riproduzioni 21 18 giugno 09 15:49
Verniciatura FRA73 Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 08 15:48
Verniciatura CNC Daniele CNC e Stampanti 3D 11 12 ottobre 07 12:46
Verniciatura aereo faberga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 febbraio 05 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002