Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 06, 14:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
comunque opterò per un formosa, ormai la decisione è presa...
per ora c'è troppa neve però!
appena lo compro e monto voglio prima provare a pilotare l'easy a velocità costante e abbastanza alta per quanto permette.. poi metterò escursioni ridotte al formosa... poi si vedrà!

grazie a tutti!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 14:34   #12 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ciao,
al campetto dei canuti un amico e' passato dall'easy star (suo primo aereo) al superzoom4D e, sebbene l'abbia montato un po' in fretta conferendo anche un leggero diedro negativo all'ala, riesce a volare molto bene facendo acrobazia ...e non plana affatto male. In piu' e', salvo lo stabilizzatore che e' in depron, totalmente in EPP.
Buoni voli
Mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
penso che il formosa possa eesere ok soprattutto se non esageri con le escursioni e te lo fai centrare da qualcuno un po più esperto..
un aereo come il formosa ha un comportamento che si avvicina maggiormete a quello di un aereo vero ed è molto più flessibile ci puoi fare un sacco di cose io addirittura ci sono andato un paio di volte in pendio..
può anche planare discretamente (certo è sempre un acro) e fare manovre con una certa eleganza...i 3d hanno superfici mobili e leve adatti a imitare gli heli e basta....l'ala non ti permette di planare e poi SONO BRUTTI!
non generalizziamo....
vedi: katana mini o ultimate elettrico in barone rosso Volo elettrico post: questo è bello!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 20:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da iacopo
non lo conoscevo, cmq mi sembra uno scoppietto! e soprattutto io preferirei uno schiumino, x la semplicità di riparazioni ecc, visto che non ho mai lavorato con della balsa!
...fai un pensiero allo Zoom Zoom o Superzoom, sono entrambi modelli ECCEZZIONALI se montati con un pò di cura, hanno un profilo e non volano come dei vassoi, ci puoi imparare e poi fare veramente DI TUTTO, oltre che 3D volano anche veramente bene (..piccolo dettaglio!) ed infine sono in EPP, ti permettono di sbagliare e non buttare o rattoppare alla meglio il tutto... Se vai in "cerca" trovi diverse discussioni su questi modelli.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 00:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da comet
mi associo all'idea del Formosa. Prima di tutto è un aereo e non un cosetto che sfarfalla in verticale come un elicottero con il ciclico grippato, poi tiene un pochino il vento cosa che ti permette di volare anche con un minimo di brezza, è più robusto delle tavolette in depron e ti permette di familiarizzare con atterraggi e decolli normali e non tipo Harrier.....
Concordo con comet !

Debbo dire pero che per mia esperienza (ma anche inesperienza )
ho trovato soddisfazione anche col mini supersportster (tanto e' vero che me lo sono preso anche classe .40), soprattutto intendo per la robustezza.

Ciao
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 15:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...fai un pensiero allo Zoom Zoom o Superzoom, sono entrambi modelli ECCEZZIONALI
grazie per il consiglio, xò preferisco il formosa, anche per l'estetica, mi sembra più f3a...

la mia intenzione e di passare ai modelli con fusoliera a tavoletta in futuro, costruendoli io stesso..
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da iacopo
grazie per il consiglio, xò preferisco il formosa, anche per l'estetica, mi sembra più f3a...

la mia intenzione e di passare ai modelli con fusoliera a tavoletta in futuro, costruendoli io stesso..

poi com'è andata a finire?
Hai preso il formosa?
come ti sei trovato?
Il salto tra l'easy star e il formosa com'è stato?
troppo lungo?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 19:17
e dopo l'Easy Glider ? anpast Aeromodellismo Alianti 37 03 luglio 07 23:42
Dopo l'easy copter/minilama? alex85 Elimodellismo Principianti 1 13 luglio 06 01:30
Modello dopo l'Easy Glider. wwww3 Aeromodellismo Alianti 4 26 giugno 06 08:38
E dopo l'easy star....... f.alberto Aeromodellismo Principianti 37 29 maggio 06 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002