Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 21:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A Robbè, dimmi il segreto per regredire con l'età.........
..proprio tu lo chiedi ???...che sei del 1992?!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
nono ho 200 euro da spendere. Scrivo così al pc nella realtà non scrivo così e so uscito dagli esami con 9 . Sono alle superiori, elettronica va be cpt rinuncio al progetto . uufff
..nein...non hai cpt !!!

Nun se scrive co' l'abbreviazioni da cellulareeeeee...!!!

se usa la punteggiatura, come se te stai a scrive un tema in classeeeee...!!!

Hai capisciuto, mò?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Gabriè, con quei soldi qualcosa per iniziare te lo compri, ma fatti consigliare bene da qualche aeromodellista esperto al campo di volo...magari hanno anche qualcosa di adatto senza farti comprare tutto nuovo. Un easy star o similare
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Un mio amico direbbe
"E' inutile lavare il porco...."
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:04   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
nono ho 200 euro da spendere. Scrivo così al pc nella realtà non scrivo così e so uscito dagli esami con 9 . Sono alle superiori, elettronica va be cpt rinuncio al progetto . uufff
allora è vero quel che si dice sulle scuole del sud, cioè che danno diplomi e lauree a c...o e poi vengono al nord a vincere i concorsi
spero tu sia un caso isolato e che mi sbagli
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Spettacolo......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
purtroppo fai e' stato molto realista, anche io da piccolo volevo un aereo radiocomandato ma non potevo permettermelo, e alla fine ho iniziato quando ho avuto la mia indipendenza economica, comunque apprezzo la volonta di costruire, ma nemmeno io ne altri, che facciamo modellismo da piu di 20 anni, ci mettiamo a costruire un servocomando, sarebbe un dispendio di energie molto intenso, inoltre i servocomandi costano meno di 20 euro... e a costruirtelo spenderesti sicuramente di piu'.

investi piuttosto in un modello da costruirti, tipo uno schiumino tzagi, oppure metti da parte i soldi, e a natale ti fai un bel regalo, magari comprando da qualche aeromodellista della zona.

lascia stare tutto cio che viene venduto su ebay, perche sono meno che giocattoli, in pratica butti via inutilmente dei soldi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it modello e' adatto per imparare ed ha gia tutto nella scatola, ovviamente necessita di volare in un posto molto ampio, dove per qualche km non ci sono case intorno, quindi campi di calcio, e parchi vari non vanno bene, inoltre ricordati che se per caso con l'aereo fai male a qualcuno i tuoi genitori dovranno pagare i danni al o ai feriti, quindi fai attenzione,sarebbe consiglita un'assicurazione fatta apposta per chi fa aeromodellismo, quindi meglio andare in un campo di volo atrezzato, cosi hai anche qualcuno che ti insegna.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 02:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
nono ho 200 euro da spendere. Scrivo così al pc nella realtà non scrivo così e so uscito dagli esami con 9 . Sono alle superiori, elettronica va be cpt rinuncio al progetto . uufff
Anche noi si scrive con il PC, ancora pochi sono quelli ad avere il digitalizzatore vocale ...

Come Ti è stato scritto è doveroso avere quel minimo che Ti permetta di inziare: se vuoi imparare a sciare devi avere la giusta attrezzatura altrimenti l'unica discesa che puoi fare è quella con qualche sacco a mò di slittino ... fammi passare la metafora!
Come Ti ho gia scritto, dovresti cercare di andar bene a scuola (se è già così, tanto meglio, mantieni lo standard acquisito ...), convincere con calma i tuoi genitori che tutti piloti militari e civili hanno realizzato i sogni di sempre: non ci sono raccomandati tra quelle fila ... e Tu nel frattempo, se hai occasione di frequentare il negozio che dici sta aprendo quasi vicino casa, vedrai che troverai qualche appassionato che Ti insegnerà molto (e perchè no anche regalare qualcosa da far volare al campo a cui probabilmete Ti aiuterà a raggiungere e/o convincere i Tuoi a farlo).

ps. i motori che hai fotografato sono troppo pesanti per quel che rendono: hai presente una locomotiva a vapore che con la sua forza tirava un treno? Bè, sarebbe stata troppo pesante per volare un velivolo alimentato a vapore ... il peso è uno dei tanti dati di cui tener conto ... cosa che si impara a conoscere dopo che si è entrati nella mentalità giusta e magari anche approfondita con i giusti libri (che magari potrebbero aiutare i Tuoi a convincersi meglio della serietà di questo hobby).
Io iniziai alla tua età, anche se ne sono sempre stato affascinato, e per quanto i miei non ne volevano sapere (a differenza di Te a scuola ero un discolo ...), iniziai cmq. con i pochi soldi che mi mettevo via con i regali e festività ma il vero inizio lo ebbi quando i miei si convinsero ... ed a quel punto mio padre mi prese un radiocomando 8 canali proporzionale interamente in kit, tutto da costruire, persino la meccanica dei comandi ...
Bella esperienza (specie con i microservi ...) ...

A presto e non disperare che tra aeromodellisti ci si da una mano volentieri ed a volte anche di più ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 ottobre 10 alle ore 02:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
Gabry guardati questo sito , spero che ti possa aiutare. ciao

GlidersUSA!
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuttala e C.G. sloper_marco Aeromodellismo Alianti 263 31 gennaio 14 11:45
tuttala benito.alberici Aeromodellismo Alianti 1 21 febbraio 09 09:47
Tuttala Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 novembre 08 14:43
I tuttala twentynine Aeromodellismo Alianti 9 02 maggio 05 19:08
Tuttala twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 27 aprile 05 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002