Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 07:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Iniziare con buoni consigli

Al primo filmato visionato mi sono appassionato al combat, vorrei realizzare un profile per iniziare, cercando tra le pagine del forum e leggendo i vostri preziosi consigli, ho scelto il seguente materiale:

motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor $12,88

pile:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1800mAh 3S 20C Lipo Pack $9,50

regolatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 18-20A ESC $7,15

elica:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : APC style propeller 7x6-E $1.00

servi:
presi in Italia a 1€ : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

per quel che riguarda la radio, prenderei una 6 canali almeno, ma non voglio spendere troppi euri, so che una spektrum dx6i sarebbe l'ideale ma 170€ sono una cifra impegnativa per il momento.
questa sembra "carina" ma non capendoci nulla non so se ne valga la pena

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 1)

però con 60$...

prenderei un paio di riceventi di scorta nel caso "atterrassi" un po duro...

poi cosa altro mi serve?
scusate la terminologia "bifolca" ma "spinotti" "y" cavi, guaine termorestringenti, barrette di carbonio etc...

Il modello più adatto quale sarebbe?

grazie della comprensione
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 11:45   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il primo buon consiglio per iniziare è che tu legga questo :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Il secondo buon consiglio è che devi riconsiderare l'inizio : i combat lasciali a chi non è principiante.

Il terzo buon consiglio è che tu ti rechi presso un campo divolo e ti metta a guardare : guardare un video sul tubo non serve a nulla.

Il quarto buon consiglio è che al campo di volo ti informi e chieda consigli a voce agli aeromodellisti presenti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Mi auto censuro e riscrivo la risposta...
Il campo volo è a 1 km da casa mia e ci sono andato spesso, vedendovi volare anche delle turbine, oltre che ogni altro aereo con diverse propulsioni (elettrico, scoppio, spingente e no), ma la disciplina che mi affascina è il combat, che non trovo assolutamente impossibile (3 ch non 6...) modelli in depron "profile" non delle riproduzioni fedelissime da sfasciare al primo sguardo e via dicendo.
.
Cordiali saluti

ah visto che sei un mod bannami pure se tu fa piacere
ah2 ho ripreso pari pari un post aperto in combat rc, dove però le risposte date all'altro utente erano state decisamente diverse.

Ultima modifica di Chry113 : 31 agosto 10 alle ore 14:41
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:44   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Mi auto censuro e riscrivo la risposta...
Il campo volo è a 1 km da casa mia e ci sono andato spesso, vedendovi volare anche delle turbine, oltre che ogni altro aereo con diverse propulsioni (elettrico, scoppio, spingente e no), ma la disciplina che mi affascina è il combat, che non trovo assolutamente impossibile (3 ch non 6...) modelli in depron "profile" non delle riproduzioni fedelissime da sfasciare al primo sguardo e via dicendo.
.
Cordiali saluti

ah visto che sei un mod bannami pure se tu fa piacere
ah2 ho ripreso pari pari un post aperto in combat rc, dove però le risposte date all'altro utente erano state decisamente diverse.
Credo che la cosa migliore da parte tua sarebbe fare un bel bagno di umiltà, non entro nel merito delle tue affermazioni perchè non lo meritano. Se sei così bravo da non accettare dei consigli , peraltro espressi in modo pacatissimo dal collega, forse è meglio che tu faccia da solo. Buon divertimento.
Mi scuso con fai4602 per l'intervento, ma certi toni arroganti non riesco a tollerarli.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Non è questione di mancanza di umiltà, ma dopo aver letto centinaia di pagine, mi sono reso conto che il moderatore in questione non ha mai dato una risposta al quesito posto, ma indica sempre il link sopra indicato.
Altri utenti invece pazientemente consigliano sulle scelte, dando concrete risposte.
Probabilmente ho reagito d'istinto, come nel risultato di un overdose di post letti in questi giorni.
Me ne dispiace.
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 15:52   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Purtroppo il problema a volte è leggere senza sforzarsi di capire.

Vuoi fare il combat senza saper prima imparare a pilotare ?

Ti auguro spassionatamente di riuscirci ma ti consiglio anche una valida assicurazione ( da farsi sempre e comunque).

Asfidanken.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Grazie

mi cimenterò nell'esperienza combat.
Acquisterò tutti i componenti doppi o tripli così da avere un pò di magazzino e i depron li taglierò in serie... L'assicurazione l'ho già, non si sverza con queste cose.

Non mi rimane che ordinare il tutto.
Cordiali saluti
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 16:32   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Chry dà retta ad un fesso......... qualche manche di combat me la sono fatta e quindi ho una pallida idea di che cos'è pilotare un combat profile......... LASSA PERDE non sono modelli per iniziare andresti incontro solo a delusioni......... l'unico vantaggio che hanno è che non costano nulla ma bisogna saperli costruire (e anche questo per un neofita non è scontato) e sono relativamente fragili (quantomeno non così resistenti come un'Easy Glider o Easy Star) ..........
Poi fà come ti pare ma sei stato abbondantemente avvisato
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 19:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Bho faccio così, ordino il materiale ed un easy giá pronto, così mentre cerco di assemblare un combat mi alleno con il primo.
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un pò di consigli per iniziare..... zifio_3 Elimodellismo Principianti 17 11 novembre 08 15:47
Consigli per iniziare =) Rivo! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 26 ottobre 08 21:04
Esky a basso prezzo, sono buoni per iniziare? federico08 Elimodellismo Principianti 4 23 ottobre 07 09:11
Iniziare con un doppio rotore. Consigli! Alessino Elimodellismo Principianti 31 24 marzo 06 20:34
Dove a Roma un negozio con buoni prezzi,vasta scelta per ricambi elicotteri? abellodenonna Elimodellismo in Generale 7 31 dicembre 05 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002