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| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Dipende dal modello. In alcuni i casi i flap fanno abbassare il muso del modello in altri casi il contrario, ovviamente ci sono anche casi in cui il modello rimane totalmente neutro. Se non hai riferimenti certi per il tuo specifico modello ti conviene fare delle prove in volo a quota di sicurezza col modello ben livellato e motore da 1/3 a 1/2 . Vedi come si comporta e poi predisponi le giuste miscelazioni. Se puoi usa un comando proporzionale pre i slap altrimenti un interruttore con due posizioni di apertura.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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| User |
consiglio datomi ieri da un vecchio aeromodellista munito della storia... un aereo con flaps deve essere bilanciato perfettamente neutro, senno (gia capitato con un caccia) avendolo bilanciato che un po' picchia si estendono i flaps e picchia col muso mentre vola. ma non è cosi per tutti i modelli
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
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| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
Messaggi: 362
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__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
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| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Se poi hai i flap proporzionali, leggendo i passi della trimmatura puoi fare una miscelazione in modo che il comando sia proporzionale. Purtroppo ( o per fortuna ) la quantità di cabra dipende anche dalla velocità , ma se non fosse così si perderebbe il gusto di pilotare ???![]() ![]() Ciao gallina | |
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| User | Citazione:
poi dovrebbe testarlo un aeromodellista molto esperto, e in volo di quota provare i flap
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c | |
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