Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 13:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Frosinone
Messaggi: 3
Salve a tutti,nuovo aeromodellista

Salve a tutti!

Sono Federico ed ho 23 anni,digito da Frosinone,dopo tanti anni ho decisi di dedicarmi all'aeromodellismo dinamico,poichè la passione del volo non mi abbandona mai e questo è l'unico modo che ho per realizzarla.

volevo domandare a voi tutti che siete più esperti di me alcuni informazioni generali per entrare in questo mondo,da l'aeromodello da acquistare e con cui imparare a volare;a le spese varie per comprare tutta l'attrezzatura che serve agli inizi,e altro ancora che sicuramente non saprò.

Ringrazio tutti coloro che risponderanno alle mie domande,mi scuso con gli amministratori se ho pubblicato il messaggio nella discussione errata.

Un saluto,

Federico
leader10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Ciao Federico io penso che è inutile farti un elenco di cose e materiali da acquistare anche perchè ognuno di noi ha acquisito diversamente da altri a seconda del campo volo frequentato.
La cosa migliore per iniziare è di iscriversi/frequentare un campo volo, il più vicino a te.
Qui puoi trovare tantissime persone pronte a darti tanto aiuto e forse proprio la persona a cui piace insegnare questo meraviglioso hobby.
A Cassino c'è un bel campo volo che conosco che è abbastanza vicino a te.
Comunque la prima domanda è scoppio o elettrico?
C'è una differenza notevole tra le due categorie.

La prima cosa da acquistare è il radiocomando e qui comincia già il primo problema. Cosa e quanto spendere. Un amico al mio campo mi disse che la radio è la cosa più importante e di non lesinare perchè la utilizzerai sempre e se ne compri una economica dopo un pò sicuramente ne acquisterai un altra, quella buona!!!

Come radio io uso Futaba ce ne sono di tanti prezzi dalle 200 ai 2000 euro
Come modello per iniziare devi prendere un trainer ala alta il classico modello che prendi con 80/100 euro con un motore 45 (supertigre45 - 85 euro OS 46 - 135 euro), i servi ne occorrono almeno 4 per 10 euro cadauno le batterie la ricevente.
Questo sommariamente è quello che occorre per iniziare a scoppiettare ma ricorda il consiglio principale è di frequentare un campo volo anche per evitare di spendere soldi a caso con gli affari/fregature presi nei negozi che a noi medellisti profani ci vengono normalmente rifilati.
Per il modello puoi trovare buoni affari su ebay gia montati e completi di motore di persone che passano a categoria superiore.
Se vuoi altri consigli puoi scrivermi in privato ciao

Ultima modifica di -Rux- : 17 luglio 10 alle ore 14:07
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Frosinone
Messaggi: 3
Grazie 1000 per le prima dritte rux!

Allora inizierò subito a vedere qualche cosa in giro per il radiocomando e intanto inizio a farmi un'idea.

Per la categoria penso di andare sul motore a scoppio,la sento molto più realistica rispetto al motore elettrico(che ha i suoi vantaggi).
leader10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da leader10 Visualizza messaggio
Grazie 1000 per le prima dritte rux!

Allora inizierò subito a vedere qualche cosa in giro per il radiocomando e intanto inizio a farmi un'idea.

Per la categoria penso di andare sul motore a scoppio,la sento molto più realistica rispetto al motore elettrico(che ha i suoi vantaggi).
Ciao e benvenuto, ho trovato questi per te :Regione Lazio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia.
Fai una visita per renderti conto di come funziona il tutto.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Frosinone
Messaggi: 3
Grazie 1000 per la segnalazione,andrò presto a fare una visita a questi campi di volo
leader10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 16:34   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Benvenuto, c'è anche l'apposito post in rilievo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 09:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao e benvenuto.ti hanno già dato ottimi consigli.Aggiungo solo che anche volare elettrico è molto bello.Io ho iniziato a scoppio ,poi ho provato con l'elettrico e a manegggiare lipo ,regolatori , brushless.e depron.Ora ho + aerei ele che a scoppio.l'importante è divertirsi...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti sono nuovo ed ho già un problema andreapool Elimodellismo Principianti 2 27 giugno 09 16:51
salve a tutti sono nuovo... yolandox86 Elimodellismo Motore Elettrico 10 07 giugno 09 17:10
salve a tutti sono nuovo e volevo sapere... fiorix345 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 24 maggio 09 23:33
Salve a tutti - nuovo iscritto FranZR1u Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 18:26
salve a tutti nuovo twisteriano vale46 Elimodellismo Principianti 3 22 luglio 05 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002