Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 10, 15:03   #2 (permalink)  Top
-Rux-
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Ciao Federico io penso che è inutile farti un elenco di cose e materiali da acquistare anche perchè ognuno di noi ha acquisito diversamente da altri a seconda del campo volo frequentato.
La cosa migliore per iniziare è di iscriversi/frequentare un campo volo, il più vicino a te.
Qui puoi trovare tantissime persone pronte a darti tanto aiuto e forse proprio la persona a cui piace insegnare questo meraviglioso hobby.
A Cassino c'è un bel campo volo che conosco che è abbastanza vicino a te.
Comunque la prima domanda è scoppio o elettrico?
C'è una differenza notevole tra le due categorie.

La prima cosa da acquistare è il radiocomando e qui comincia già il primo problema. Cosa e quanto spendere. Un amico al mio campo mi disse che la radio è la cosa più importante e di non lesinare perchè la utilizzerai sempre e se ne compri una economica dopo un pò sicuramente ne acquisterai un altra, quella buona!!!

Come radio io uso Futaba ce ne sono di tanti prezzi dalle 200 ai 2000 euro
Come modello per iniziare devi prendere un trainer ala alta il classico modello che prendi con 80/100 euro con un motore 45 (supertigre45 - 85 euro OS 46 - 135 euro), i servi ne occorrono almeno 4 per 10 euro cadauno le batterie la ricevente.
Questo sommariamente è quello che occorre per iniziare a scoppiettare ma ricorda il consiglio principale è di frequentare un campo volo anche per evitare di spendere soldi a caso con gli affari/fregature presi nei negozi che a noi medellisti profani ci vengono normalmente rifilati.
Per il modello puoi trovare buoni affari su ebay gia montati e completi di motore di persone che passano a categoria superiore.
Se vuoi altri consigli puoi scrivermi in privato ciao

Ultima modifica di -Rux- : 17 luglio 10 alle ore 15:07
-Rux- non è collegato   Rispondi citando