| EasyStar problematico. Help me!
Ho dei grossi problemi con l'EasyStar: il modello tende a virare, quindi comincia quasi subito a spiralare e chiaramente, cadendo di ala da quota, si avvicina sempre di più a terra fino all'impatto (prima del quale ovviamente levo motore). Non è questione di trimmaggio del timone perchè l'ho anche orientato dalla parte opposta di dove vira, ma il risultato è di rendere il modello più instabile. Ho notato che diminuendo motore, l'aereo è più facilmente manovrabile, ma per portarlo in quota nelle condizioni che ho descritto per poi diminuire la velocità è un'operazione difficilissima. Insomma, fino adesso non ho mai avuto la soddisfazione di far volare l'EasyStar per più di una manciata di secondi. Un informazione: siccome quando ho montato il motore ho limato uno dei tre spessori dell'alloggiamento poichè andava a coprire una feritoia del motore stesso (complimenti ai progettisti) che quindi è incollato su solo due spessori, non vorrei che ora il motore giri disassato. Comunque, a dire la verità, il perno dell'elica sembra perfettamente in linea. Insomma, quali possono essere le cause dell'ingovernabilità del mio EasyStar?
|