Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 05, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
Sapreste dirmi se x un neofita convenga acquistare un easystar RTF a 230 €, oppure solo il modello con motore a 69 € acquistando a parte tutto il resto? Optando per la seconda ipotesi si riesce a risparmiare e a migliorare la qualità del complesso? Premetto che essendo un principiante, non mi interessa assolutamente comprare super radiocomandi da utilzzare dopo per altri futuri modelli (nel caso vollessi continuare provvederò a cambiare la radio con una più prestante). Quindi in pratica vorrei sapere se aquistando tutto il necessario si riesce a stare sotto le 200 €, e se nel contempo si riesce ad aumentare il tempo di volo acquistando pacchi batterie migliori di quelli in dotazione con il RTF. Inoltre vorrei sapere se tutti i pacchi batteria possono essere ricaricati con il caricatore per
accendisigari da auto (ciò è importante poichè non voglio ogni 10 minuti andare a casa per la carica, ma voglio utilizzare l'auto per poter ricaricare subito la batteria). Infine volevo sapere se per l'easystar i ricambi sono facilmente trovabili.
Spero non siano troppe le domande, ma vi prego di rispondere a tutte se potete

GRAZIE
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by anto@19 maggio 2005, 11:12
Sapreste dirmi se x un neofita convenga acquistare un easystar RTF a 230 €, oppure solo il modello con motore a 69 € acquistando a parte tutto il resto? Optando per la seconda ipotesi si riesce a risparmiare e a migliorare la qualità del complesso? Premetto che essendo un principiante, non mi interessa assolutamente comprare super radiocomandi da utilzzare dopo per altri futuri modelli (nel caso vollessi continuare provvederò a cambiare la radio con una più prestante). Quindi in pratica vorrei sapere se aquistando tutto il necessario si riesce a stare sotto le 200 €, e se nel contempo si riesce ad aumentare il tempo di volo acquistando pacchi batterie migliori di quelli in dotazione con il RTF. Inoltre vorrei sapere se tutti i pacchi batteria possono essere ricaricati con il caricatore per
accendisigari da auto (ciò è importante poichè non voglio ogni 10 minuti andare a casa per la carica, ma voglio utilizzare l'auto per poter ricaricare subito la batteria). Infine volevo sapere se per l'easystar i ricambi sono facilmente trovabili.
Spero non siano troppe le domande, ma vi prego di rispondere a tutte se potete

GRAZIE
Se vuoi rimanere sotto i 200€ comprando i pezzi necessari separatamente (radio entry level, ricevente 4 canali, servi standard, regolatore e batterie) sicuramente ti conviene comprare il pacco completo a 230€.
Il caricabatterie da accendisigaro è di bassissimo livello e quasi sicuramente ti andrà stretto appena prendi la mano con l'easy...comunque non ricordo che caratteristiche ha quello venduto con l'Easy.
Per i ricambi vai tranquillo anche se dubito che ne avrai bisogno...resiste ed è riparabile facilmente senza influire sulle doti di volo per esempio:
Il mio ha la fusoliera in corrispondenza del vano elettronica incollata almento 3 volte, ala spezzata e rincollata perfettamente.
Quello dell'irriducibile al terzo volo si è spezzata in due la fusoliera dopo un impatto di punta su asfalto...incollata e vola benissimo.
Quando non lo potrai usare più per i danni sarai sicuramente pronto per qualcosa di più avanzato.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
quando dici che il caricabatterie da auto è di basso livello ti riferisci a quello in dotazione con il RTF oppure vale per tutti? di certo lo vorrei avere poichè non voglio fare avanti e indietro da casa per ricaricare con quello da muro....
ma ci sono differenze di ricarica tra quello da muro e quello da auto allora?
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by anto@19 maggio 2005, 18:07
quando dici che il caricabatterie da auto è di basso livello ti riferisci a quello in dotazione con il RTF oppure vale per tutti? di certo lo vorrei avere poichè non voglio fare avanti e indietro da casa per ricaricare con quello da muro....
ma ci sono differenze di ricarica tra quello da muro e quello da auto allora?
i cb che vanno a 220V di solito sono delle schifezze. molto meglio uno a 12V (che quindi va con la presa accendisigari) e un buon alimentatore a casa, 12V stabilizzati e una quindicina di A.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by anto@19 maggio 2005, 17:07
quando dici che il caricabatterie da auto è di basso livello ti riferisci a quello in dotazione con il RTF oppure vale per tutti? di certo lo vorrei avere poichè non voglio fare avanti e indietro da casa per ricaricare con quello da muro....
ma ci sono differenze di ricarica tra quello da muro e quello da auto allora?
intendeva quello dell'RTF fa shifo! in commercio ce ne sono moltissimi uno meglio dell'altro.
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
quindi mi consigliate tutti di prendete un RTF e di acquistare a parteun caricabatteria da auto?
dato che vorrei prendere altri pacchi batteria per non dover aspettare agni volta la ricarica, mi consigliate di prenderne una dello spesso modello dell'easystar (6 celle a 600mAh) oppure di prenderne una che garantisca prestazioni e durate migliori?
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by anto@19 maggio 2005, 21:19
quindi mi consigliate tutti di prendete un RTF e di acquistare a parteun caricabatteria da auto?
dato che vorrei prendere altri pacchi batteria per non dover aspettare agni volta la ricarica, mi consigliate di prenderne una dello spesso modello dell'easystar (6 celle a 600mAh) oppure di prenderne una che garantisca prestazioni e durate migliori?
che motore ha l'easy? 6 celle 600 mah fanno un po' schifo... dipende anche dalla marca delle celle. può darsi che vadano bene, però.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 21:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
con celle da 600 non ti diverti un granchè.. sei sempre a caricare.. fatti un pacco almeno dal 1000 io uso uno da 1600 e uno da 1000
comunque compra i pezzi separati e batterie adeguate.. usato sicuro sul sito barone rosso..
ciao
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
come pensavo....
dato che è consigliabile prendere batterie con maggiori mAh, vorrei sapere se il motore dell'easystar (un permax 400) può funzionare con batterie diverse (appu nto quelle che mi avete consigliato). cambia solo la durata del volo,oppure con batteria come quelle è necessario comprare altri tipi di caricabatterie?
In sintesi, lo stesso caricabatterie da auto può caricare qualsiasi batteria da 600/1000/1600 mAh senza problemi?
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 22:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by anto@19 maggio 2005, 22:00
come pensavo....
dato che è consigliabile prendere batterie con maggiori mAh, vorrei sapere se il motore dell'easystar (un permax 400) può funzionare con batterie diverse (appu nto quelle che mi avete consigliato). cambia solo la durata del volo,oppure con batteria come quelle è necessario comprare altri tipi di caricabatterie?
In sintesi, lo stesso caricabatterie da auto può caricare qualsiasi batteria da 600/1000/1600 mAh senza problemi?
dipende dal caricabatterie...
permax 400 ok, ma quanti volt? in ogni caso ci vanno bene 8 celle, oserei dire 8 kan, con un 400...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colorare easystar gabri81 Aeromodellismo Principianti 1 27 dicembre 07 10:01
batteria easystar felix80 Aeromodellismo Principianti 14 23 febbraio 07 23:00
Ok EasyStar atsoft Aeromodellismo Principianti 21 31 dicembre 06 19:35
Easystar !!!!! Exan Aeromodellismo Principianti 3 24 maggio 05 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002