| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Battute a parte quel motore è probabilmente una delle migliori scelte che potevi fare per il tuo modello! Come batterie riporto quanto ti ha consigliato staudacher, al campo da noi ne vola uno con le poliquest 1800XP e con 19/20A sono nel miglior range di utilizzo e ti consentono di tirare fuori tutti i giri di cui è capace quel motore! Quelle batterie "spingono tutto" fino a 25A, pertanto vai tranquillo e pesano 140g, quindi ben 80g in meno del tuo pacco di kan! Come regolatore ti consiglio un 25A e se vuoi ottenere il massimo delle prestazioni (almeno io ho notato questo rispetto ad altri più o meno cinesi..) e limare tutto il peso possibile ti consiglierei i Castle Creation o gli YGE (ancora più leggeri), ma il mercato offre di tutto.Ciao e Buon Natale... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
il mio volava (sigh!!! prima che lo piantassi in verticale in un campo...) benissimo con 3 celle da 1250 rcs , regolatore da 20amp e motore MPJ BL, nessun surriscaldamento delle batterie ne tanto meno tagli per temperatura alta da parte del regolatore. Il modello a differenza di altri venolini simili è molto docile ma risente tremendamente del peso quindi per quanto riguarda le batterie ti consiglio vivamente di concentrare la tua attenzione su un pacco il più leggero possibile piuttosto che capacità elevate che non ti servono.... (con le 1250 volavo per 12 min quasi sempre a manetta)....
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
é delicato per cui occhio a non stringere troppo la fuso durante il lancio, se poi qualche grinza la fai gli puoi dare una "stiratina" col ferro (occhio alle temperature, fai una prova in zona nascosta mi raccomando) come col termoretraibile io sul mio ho rivestito in fibra la parte anteriore della fuso con la 18 grammi e a fronte di una quindicina di grammi é diventato un'altra cosa se cerchi ancora più birra vai con un pacco 3s2p invece di uno 3s, abbasserai la resistenza interna ed avrai più tensione (e watt) ciao Alessandro pure io (alias Sandrone)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-10-2005
| Citazione:
E poi quale tipo prendere? ho seguito un pò il forum sulla questione e ce ne sono tante marche che non sò decidermi.Avrei optato per le Kokam ma c'è chi dice che si trova di meglio.Come carica ho trovato un triton nuovo dato che il mio Graupner Ultraduo plus non è adatto alle lipo.Poi c'è il regolatore(uffa)anche li ce ne sono 1000 tipi.Per non pensarci + si potrebbe pensare al Schulze ma la banca non mi fà il mutuo!!! si vedrà.Per il momento buone feste e voli Alessandro | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |