Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 05, 21:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da sansera
hai ragione ho fatto delle prove e dopo una partenza a 16A le kan si siedono epoi si stabilizzano sui 10A.Prenderò provvedimenti,cosa intendi per buone lipo dammi alcuni esempi che ce ne sono talmente tante che non si sa da che parte girarsi.Le Kan cablate pesano 220Gr.un'enormità.
...benissimo , le prove sono il miglior modo per capire, mai fidarsi troppo dei "sapientoni"... Battute a parte quel motore è probabilmente una delle migliori scelte che potevi fare per il tuo modello! Come batterie riporto quanto ti ha consigliato staudacher, al campo da noi ne vola uno con le poliquest 1800XP e con 19/20A sono nel miglior range di utilizzo e ti consentono di tirare fuori tutti i giri di cui è capace quel motore! Quelle batterie "spingono tutto" fino a 25A, pertanto vai tranquillo e pesano 140g, quindi ben 80g in meno del tuo pacco di kan! Come regolatore ti consiglio un 25A e se vuoi ottenere il massimo delle prestazioni (almeno io ho notato questo rispetto ad altri più o meno cinesi..) e limare tutto il peso possibile ti consiglierei i Castle Creation o gli YGE (ancora più leggeri), ma il mercato offre di tutto.
Ciao e Buon Natale...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
ragazzi siete gentilissimi.Farò buon uso di queste indicazioni e mi sono dato una prima spolverata sulle poli.Vi saprò dire come prosegue il tutto .
Buon natale
Alessandro
sansera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 12:27   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
il mio volava (sigh!!! prima che lo piantassi in verticale in un campo...) benissimo con 3 celle da 1250 rcs , regolatore da 20amp e motore MPJ BL, nessun surriscaldamento delle batterie ne tanto meno tagli per temperatura alta da parte del regolatore. Il modello a differenza di altri venolini simili è molto docile ma risente tremendamente del peso quindi per quanto riguarda le batterie ti consiglio vivamente di concentrare la tua attenzione su un pacco il più leggero possibile piuttosto che capacità elevate che non ti servono.... (con le 1250 volavo per 12 min quasi sempre a manetta)....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 20:54   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.902
Citazione:
Originalmente inviato da sansera
Per Natale me lo sono regalato.Quasi pronto,motore himax 2025-5300 regolatore jes 18 3P 10 celle kan 1050(per il momento 2 servi da 9Gr.
Qualcuno lo ha fatto?cosa dite della mia motorizzazzione?Lo devo provare,ma a sentire come fischia mi vien la tremarella.Datemi qualche consiglio.Ho seguito alla lettera le istruzioni originali e non ho fatto nessuna modifica.Che ne dite?
Grazie e buone feste
Alessandro
Ciao ne abbiamo parlato parecchio di sto gioiellino se giri sul forum trovi un po di roba, il modello vola dolce dolce ma qualche cosina si deve fare per volarci bene, innanzitutto i 60/70 grammi di eccesso che hai con le kan sono decisamente troppi, parliamo di un 15 % di peso, mica poco rapportato al modello per cui ti consiglio vivamente, ma molto vivamente anzi ti imploro di usare le lipo. quanto al modello, carena col mylar la sezione sotto al direzionale,altrimenti tenderà a cabrare, difetti grossi non ne ha plana bene, per cui occhio a non venire lungo in atterraggio, il lancio non é critico, cerca solo di non cabrare troppo nei primi metri.
é delicato per cui occhio a non stringere troppo la fuso durante il lancio, se poi qualche grinza la fai gli puoi dare una "stiratina" col ferro (occhio alle temperature, fai una prova in zona nascosta mi raccomando) come col termoretraibile io sul mio ho rivestito in fibra la parte anteriore della fuso con la 18 grammi e a fronte di una quindicina di grammi é diventato un'altra cosa
se cerchi ancora più birra vai con un pacco 3s2p invece di uno 3s, abbasserai la resistenza interna ed avrai più tensione (e watt)
ciao
Alessandro pure io (alias Sandrone)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao ne abbiamo parlato parecchio di sto gioiellino se giri sul forum trovi un po di roba, il modello vola dolce dolce ma qualche cosina si deve fare per volarci bene, innanzitutto i 60/70 grammi di eccesso che hai con le kan sono decisamente troppi, parliamo di un 15 % di peso, mica poco rapportato al modello per cui ti consiglio vivamente, ma molto vivamente anzi ti imploro di usare le lipo. quanto al modello, carena col mylar la sezione sotto al direzionale,altrimenti tenderà a cabrare, difetti grossi non ne ha plana bene, per cui occhio a non venire lungo in atterraggio, il lancio non é critico, cerca solo di non cabrare troppo nei primi metri.
é delicato per cui occhio a non stringere troppo la fuso durante il lancio, se poi qualche grinza la fai gli puoi dare una "stiratina" col ferro (occhio alle temperature, fai una prova in zona nascosta mi raccomando) come col termoretraibile io sul mio ho rivestito in fibra la parte anteriore della fuso con la 18 grammi e a fronte di una quindicina di grammi é diventato un'altra cosa
se cerchi ancora più birra vai con un pacco 3s2p invece di uno 3s, abbasserai la resistenza interna ed avrai più tensione (e watt)
ciao
Alessandro pure io (alias Sandrone)
Ho già notato la delicatezza dell'insieme e và preso coi guanti bianchi.Per quanto riguarda le batterie mi stò guardando in giro e sono molto indeciso su che tipo di Lipo prendere,dato che mi ci stò avvicinando adesso.Ho sempre volato con le NC NMH e non ho ancora afferrato bene il concetto della scarica cioè tu mi dici le 3s2p invece di uno 3s.Che differenza passa?
E poi quale tipo prendere? ho seguito un pò il forum sulla questione e ce ne sono tante marche che non sò decidermi.Avrei optato per le Kokam ma c'è chi dice che si trova di meglio.Come carica ho trovato un triton nuovo dato che il mio Graupner Ultraduo plus non è adatto alle lipo.Poi c'è il regolatore(uffa)anche li ce ne sono 1000 tipi.Per non pensarci + si potrebbe pensare al Schulze ma la banca non mi fà il mutuo!!!
si vedrà.Per il momento buone feste e voli
Alessandro
sansera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni F86 sabre alfamodel blinking Aeromodellismo Ventole Intubate 24 13 aprile 07 19:22
f-86 sabre alfamodel ren Aeromodellismo Ventole Intubate 33 22 agosto 06 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002