| staudacher300 | 23 dicembre 05 20:54 | Citazione:
Originalmente inviato da sansera Per Natale me lo sono regalato.Quasi pronto,motore himax 2025-5300 regolatore jes 18 3P 10 celle kan 1050(per il momento 2 servi da 9Gr.
Qualcuno lo ha fatto?cosa dite della mia motorizzazzione?Lo devo provare,ma a sentire come fischia mi vien la tremarella.Datemi qualche consiglio.Ho seguito alla lettera le istruzioni originali e non ho fatto nessuna modifica.Che ne dite?
Grazie e buone feste
Alessandro | Ciao ne abbiamo parlato parecchio di sto gioiellino se giri sul forum trovi un po di roba, il modello vola dolce dolce ma qualche cosina si deve fare per volarci bene, innanzitutto i 60/70 grammi di eccesso che hai con le kan sono decisamente troppi, parliamo di un 15 % di peso, mica poco rapportato al modello per cui ti consiglio vivamente, ma molto vivamente anzi ti imploro di usare le lipo. quanto al modello, carena col mylar la sezione sotto al direzionale,altrimenti tenderà a cabrare, difetti grossi non ne ha plana bene, per cui occhio a non venire lungo in atterraggio, il lancio non é critico, cerca solo di non cabrare troppo nei primi metri.
é delicato per cui occhio a non stringere troppo la fuso durante il lancio, se poi qualche grinza la fai gli puoi dare una "stiratina" col ferro (occhio alle temperature, fai una prova in zona nascosta mi raccomando) come col termoretraibile io sul mio ho rivestito in fibra la parte anteriore della fuso con la 18 grammi e a fronte di una quindicina di grammi é diventato un'altra cosa:wink:
se cerchi ancora più birra vai con un pacco 3s2p invece di uno 3s, abbasserai la resistenza interna ed avrai più tensione (e watt)
ciao
Alessandro pure io (alias Sandrone) |