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sansera 23 dicembre 05 19:19

sabre f 86 alfamodel
 
Per Natale me lo sono regalato.Quasi pronto,motore himax 2025-5300 regolatore jes 18 3P 10 celle kan 1050(per il momento 2 servi da 9Gr.
Qualcuno lo ha fatto?cosa dite della mia motorizzazzione?Lo devo provare,ma a sentire come fischia mi vien la tremarella.Datemi qualche consiglio.Ho seguito alla lettera le istruzioni originali e non ho fatto nessuna modifica.Che ne dite?
Grazie e buone feste
Alessandro

Tamanaco 23 dicembre 05 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da sansera
Per Natale me lo sono regalato.Quasi pronto,motore himax 2025-5300 regolatore jes 18 3P 10 celle kan 1050(per il momento 2 servi da 9Gr.
Qualcuno lo ha fatto?cosa dite della mia motorizzazzione?Lo devo provare,ma a sentire come fischia mi vien la tremarella.Datemi qualche consiglio.Ho seguito alla lettera le istruzioni originali e non ho fatto nessuna modifica.Che ne dite?
Grazie e buone feste
Alessandro

:blink: Se metti 3 lipo di buona qualità attorno 1800 risparmi peso (almeno 80g e vuol dire tanto su questi modelli!!!) e aumenti potenza e cosa non da poco durata del volo, tra l'altro le Kan 1050 non sopportano assolutamente l'amperaggio che richiede la tua motorizzazione che ovviamente non renderà mai come deve!!!! Quel motore con 3 lipo fa paura da quanto rende:o: !

Tamanaco 23 dicembre 05 19:52

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Originalmente inviato da sansera
Per Natale me lo sono regalato.Quasi pronto,motore himax 2025-5300 regolatore jes 18 3P 10 celle kan 1050(per il momento 2 servi da 9Gr.
Qualcuno lo ha fatto?cosa dite della mia motorizzazzione?Lo devo provare,ma a sentire come fischia mi vien la tremarella.Datemi qualche consiglio.Ho seguito alla lettera le istruzioni originali e non ho fatto nessuna modifica.Che ne dite?
Grazie e buone feste
Alessandro

..opsss, dimenticavo, regolatore da 18A è piccolo, quel gruppo motore tira più di 18A! Almeno devi avere un 25A meglio 30A!

Hannibal 23 dicembre 05 20:17

sansera, se sei un principiante o quasi, quel modello ti durerà un po' poco.. :wink:

sansera 23 dicembre 05 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Hannibal
sansera, se sei un principiante o quasi, quel modello ti durerà un po' poco.. :wink:

non sono principiante,ho solo sbagliato a mettere il post,ad ogni modo pensavo anch'io che l'ideale sono 3 lipo.Ho visto anche un filmato di un'americano che ha viaggiato con addirittura 4 lipo ma mi sembra un pò esagerato.Comunque vedrò il da farsi,volevo sapere se qualcuno ha fatto delle modifiche alla struttura o altro.

Tamanaco 23 dicembre 05 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da sansera
non sono principiante,ho solo sbagliato a mettere il post,ad ogni modo pensavo anch'io che l'ideale sono 3 lipo.Ho visto anche un filmato di un'americano che ha viaggiato con addirittura 4 lipo ma mi sembra un pò esagerato.Comunque vedrò il da farsi,volevo sapere se qualcuno ha fatto delle modifiche alla struttura o altro.

Ciao, mi auguro che hai inteso cosa ho scritto....Le Kan non sopportano quell' amperaggio e neanche il regolatore,non sei un principiante ma ricordati che se il regolatore ti va in protezione per surriscaldamento in un brutto momento, il peso (oltre 200g di batterie!) e le caratteristiche del modello non ti aiuteranno...:wink:

staudacher300 23 dicembre 05 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da sansera
Per Natale me lo sono regalato.Quasi pronto,motore himax 2025-5300 regolatore jes 18 3P 10 celle kan 1050(per il momento 2 servi da 9Gr.
Qualcuno lo ha fatto?cosa dite della mia motorizzazzione?Lo devo provare,ma a sentire come fischia mi vien la tremarella.Datemi qualche consiglio.Ho seguito alla lettera le istruzioni originali e non ho fatto nessuna modifica.Che ne dite?
Grazie e buone feste
Alessandro

Ciao ne abbiamo parlato parecchio di sto gioiellino se giri sul forum trovi un po di roba, il modello vola dolce dolce ma qualche cosina si deve fare per volarci bene, innanzitutto i 60/70 grammi di eccesso che hai con le kan sono decisamente troppi, parliamo di un 15 % di peso, mica poco rapportato al modello per cui ti consiglio vivamente, ma molto vivamente anzi ti imploro di usare le lipo. quanto al modello, carena col mylar la sezione sotto al direzionale,altrimenti tenderà a cabrare, difetti grossi non ne ha plana bene, per cui occhio a non venire lungo in atterraggio, il lancio non é critico, cerca solo di non cabrare troppo nei primi metri.
é delicato per cui occhio a non stringere troppo la fuso durante il lancio, se poi qualche grinza la fai gli puoi dare una "stiratina" col ferro (occhio alle temperature, fai una prova in zona nascosta mi raccomando) come col termoretraibile io sul mio ho rivestito in fibra la parte anteriore della fuso con la 18 grammi e a fronte di una quindicina di grammi é diventato un'altra cosa:wink:
se cerchi ancora più birra vai con un pacco 3s2p invece di uno 3s, abbasserai la resistenza interna ed avrai più tensione (e watt)
ciao
Alessandro pure io (alias Sandrone)

sansera 24 dicembre 05 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Ciao ne abbiamo parlato parecchio di sto gioiellino se giri sul forum trovi un po di roba, il modello vola dolce dolce ma qualche cosina si deve fare per volarci bene, innanzitutto i 60/70 grammi di eccesso che hai con le kan sono decisamente troppi, parliamo di un 15 % di peso, mica poco rapportato al modello per cui ti consiglio vivamente, ma molto vivamente anzi ti imploro di usare le lipo. quanto al modello, carena col mylar la sezione sotto al direzionale,altrimenti tenderà a cabrare, difetti grossi non ne ha plana bene, per cui occhio a non venire lungo in atterraggio, il lancio non é critico, cerca solo di non cabrare troppo nei primi metri.
é delicato per cui occhio a non stringere troppo la fuso durante il lancio, se poi qualche grinza la fai gli puoi dare una "stiratina" col ferro (occhio alle temperature, fai una prova in zona nascosta mi raccomando) come col termoretraibile io sul mio ho rivestito in fibra la parte anteriore della fuso con la 18 grammi e a fronte di una quindicina di grammi é diventato un'altra cosa:wink:
se cerchi ancora più birra vai con un pacco 3s2p invece di uno 3s, abbasserai la resistenza interna ed avrai più tensione (e watt)
ciao
Alessandro pure io (alias Sandrone)

Ho già notato la delicatezza dell'insieme e và preso coi guanti bianchi.Per quanto riguarda le batterie mi stò guardando in giro e sono molto indeciso su che tipo di Lipo prendere,dato che mi ci stò avvicinando adesso.Ho sempre volato con le NC NMH e non ho ancora afferrato bene il concetto della scarica cioè tu mi dici le 3s2p invece di uno 3s.Che differenza passa?
E poi quale tipo prendere? ho seguito un pò il forum sulla questione e ce ne sono tante marche che non sò decidermi.Avrei optato per le Kokam ma c'è chi dice che si trova di meglio.Come carica ho trovato un triton nuovo dato che il mio Graupner Ultraduo plus non è adatto alle lipo.Poi c'è il regolatore(uffa)anche li ce ne sono 1000 tipi.Per non pensarci + si potrebbe pensare al Schulze ma la banca non mi fà il mutuo!!!
si vedrà.Per il momento buone feste e voli
Alessandro

sansera 24 dicembre 05 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
..opsss, dimenticavo, regolatore da 18A è piccolo, quel gruppo motore tira più di 18A! Almeno devi avere un 25A meglio 30A!

hai ragione ho fatto delle prove e dopo una partenza a 16A le kan si siedono epoi si stabilizzano sui 10A.Prenderò provvedimenti,cosa intendi per buone lipo dammi alcuni esempi che ce ne sono talmente tante che non si sa da che parte girarsi.Le Kan cablate pesano 220Gr.un'enormità.

batman 24 dicembre 05 17:34

Metti 3 Lipo da 1500 o 2000, di solito i motori "giusti" per questa ventola con 3 Lipo assorbono dai 18 ai 25A, il regolatore a 18A è MOLTO al limite, e poi per fare queste cose occorre SEMPRE l' amperometro, adesso ce ne sono a 50€, non so il KV del tuo motore (mi auguro NON 5300) ma per questo modello il KV andrebbe da 3500 a 4500 (più basso non tira niente a meno di andare con 4 Lipo, più alto hai amperaggi e consumi alle stelle, per me è giusto già un KV 3500-4000 con 18-25A.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

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