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Vecchio 23 dicembre 05, 20:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
un aiuto

Ciao a tutti,

premetto che sono un principiante e vorrei seguire le buone regole prendendo delle lezioni di volo, ma qui sorge un problema, sono nato in mode 2

Con questo voglio dire che ho sempre usato comandi con il gas a sinistra: automodelli (anche se è un'altra cosa lo so) con gas a sx, motoaliante 2 assi con gas sx, flight simulator usando sempre il joystic con la destra ed infine un sacco di ore di realflight ovviamente in mode 2.

Ora, il problema è che nel campo volo disponibile tutti volano in mode 1, modello scuola esclusivamente in mode 1 e nessuno che si prenda la responsabilità (comprensibile) di volare in mode 2.

L'istruttore dice che posso imparare con mode 1 come se partissi da zero, ma non mi ci trovo proprio, ho provato sul simulatore diverse volte.

Che potrei fare secondo voi?
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 20:55   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
Quattro soluzioni, nessuna piacevole, purtroppo.

1- cambi campo di volo, se lo trovi ed hai possibilità, naturalmente, sperando che là ci sia uno altrettanto sfigato che possa aiutari.

2- ti sforzi e cambi mode.

3- provi da solo, a tuo rischio e pericolo.

4- continui con le macchinette.

Buon Natale
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
beh.. si... ovviamente a queste possibilità c'ero arrivato anch'io, ma quello che cercavo era un consiglio da qualcuno che si è trovato nella mia situazione o che ha esperienza in merito.

Sarò mica l'unico "sfigato" in questo forum???
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
PS: cambiare mode sarebbe ok la più conveniente, ma la mia paura è che invece di imparare incasino tutto, non è come partire da zero...

Boh.....
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 21:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Ciao a tutti,

premetto che sono un principiante e vorrei seguire le buone regole prendendo delle lezioni di volo, ma qui sorge un problema, sono nato in mode 2

Con questo voglio dire che ho sempre usato comandi con il gas a sinistra: automodelli (anche se è un'altra cosa lo so) con gas a sx, motoaliante 2 assi con gas sx, flight simulator usando sempre il joystic con la destra ed infine un sacco di ore di realflight ovviamente in mode 2.

Ora, il problema è che nel campo volo disponibile tutti volano in mode 1, modello scuola esclusivamente in mode 1 e nessuno che si prenda la responsabilità (comprensibile) di volare in mode 2.

L'istruttore dice che posso imparare con mode 1 come se partissi da zero, ma non mi ci trovo proprio, ho provato sul simulatore diverse volte.

Che potrei fare secondo voi?
Prendila a titolo di inventario.
Credo che se un istruttore ha la sua trasmittente in mode 1 e tu allievo in mode 2 non dovrebbe esserci problema alcuno.
In ogni modo basta provare col cavo allievo - maestro !!
Ciao
e.... auguri 2 volte !!
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 22:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
grazie gallina, ma ho già chiesto mi hanno detto che se la radio maestro è in mode 1 anche la radio allievo lo è... altrimenti portavo la mia ed ero a posto
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 22:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
grazie gallina, ma ho già chiesto mi hanno detto che se la radio maestro è in mode 1 anche la radio allievo lo è... altrimenti portavo la mia ed ero a posto
Personalmente ho qualche dubbio. Una prova non costa nulla !!
ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
se mi consentono di provare la mia lo farò, grazie per la dritta gallina
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 00:51   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
L'unica strada mi sembra quella d'insistere fino alla nausea col simulatore. Tanto adesso è inverno. Vedrai che ce la fai.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 00:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
ciao guizzo, anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione e praticamente avevo imparato da solo con un motoaliante in mode 2. Poi, quando mi sono deciso ad andare al campo ho trovato tutti che usavano mode1. Allora ho provato con questo nuovo modo con il suddetto motoaliante e portato in quota dal maestro mi sono impappinato perchè andavo sempre a muovere lo stick del timone a sinistra. Dopo un paio di voli però mi sono abituato e ora piloto tranquillamente in mode 1 , anzi lo trovo migliore. Quindi recati in questo campo e porta il motoaliante di cui hai accennato prima e fattelo portare in quota dal maestro, poi piano piano ti eserciti e vedrai che dopo un 4 o 5 voli non ti confonderai più.


ciao
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