| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Fai ciò che ti sembra giusto!
[quote=Robyfly]Sono in procinto di acquistare il mio primo trainer ma sono molto indeciso. Sul sito della Yamara ho visto questo . Qualcuno lo conosce e lo ha gia visto volare ? E' un modello valido ? Chi vende Yamara in Italia ? Aspetto con ansia vostre gradite risposte. Ascolta, io fino a Luglio non avevo mai volato, in una surfata su e bay ho trovato un'occasione, trainer 70 della Hype incluso motore, ero indeciso tra Hype e Jamara, ma con aa da 1.800 ed oltre, ho fatto un buon acquisto (159 aereo da 1.900 aa e motore .69 cioè 11,2 cc) il motore a corredo tira una bipala da 12x8 a 10.000 giri senza nitro e stacca da terra in 10 metri misurati!In volo a 200 metri si capisce cosa fà e che errori commetto, tutti i ricambi sono disponibili......poi se vuoi c'è anche Fly Mex, ma tutto, ripeto tutto trovato in germania! La scelta falla tù, ma un trainer da 40 è veramente piccolo, un 60 è già discreto, per me che sono alle prime armi una taglia in più che vola alto e lo si distingue, che ti permette di dare la radio in mano all'istruttore in pochi attimi (4/5 secondi) avendo una modesta MC 10, e quindi avere del margine di errore, era fondamentale. Al campo ci sono dei 40 ma francamente sono nervosetti, e a 100 metri effettivamente devi avere occhi di lince o di falco!! dai vedi tù ma guarda che sotto natale è tutto più caro se ti senti di aspettare Febbraio magari alcuni calano i prezzi e mi raccomando guarda molto in là, il mondo non finisce al confine della nostra amata nazione!! ciao Andrea |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Mi sa che, invece di aiutarti, ti stiamo confondendo le idee. Prenditi quello che più ti piace. Io ti posso dire che i trainer, di solito, misurano 150/160 cm. di a.a. con un motore 6,6/7,5 cc. (Avistar- Calmato- Ready-Telex). Easy Star e Easy Glider non ti servono molto per imparare decollo e atterraggio. Ti serve invece un buon istruttore (meglio se con cavo maestro-allievo) e magari un buon simulatore (serve molto per acquisire familiarità con i comandi, specialmente quando freddo e gelo ti costringono in casa). Ciao! |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| UserPlus |
tre immagini per riflettere, e due conti se sai farteli. nelle foto: un avistar che ha appena sbattuto in atterraggio. un ready (quello di mio figlio) che ha perso l'ala a circa 100 metri. lo stesso ready una settimana dopo, fusoliera+ parafiamma + basetta servi 30 euro totali e via a volare di nuovo.. anzi.. a trainare un piccolo aliante. Del vecchio Ready ho recuperato l'ala integra piani di coda, direzionale carelli. Oltretutto la fusoliera del ready la trovi ovunque subito, per altre marche i ricambi li aspetti un bel pò, sempre che ci siano. cmq sia.. fatti aiutare da qualcuno in un campo di volo. sempre! saluti Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:42 |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
Concordo per il Ready e quoto tutto quanto detto dagli altri fin'ora! Il mio ultimo, definitivo consiglio è Ready, non te ne pentirai vedrai, se prendi il Ready poi ci darai ragione. Non costa troppo,è reperibile ovunque e lo sono anche tutti i ricambi(che costano veramente poco anche quelli) è estremamente robusto, il kit è facilissimo da assemblare e le istruzioni a corredo ottime. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2004
|
Anche il mio consiglio è ARC Ready.Lo monti in un attimo e senza possibilità di sbagliare, lo sbatti in macchina senza pietà e non si rovina, vola benissimo , trovi tutti i ricambi a prezzi ragionevoli ed è robustissimo con gli atteraggi maldestri .Andrea(TO) |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ARC, gran modelli(ho il cessna(rotto per ricevente impazzita e jupiter) tutti fatti estremamente bene,l'ala costa esattamente 33 !@monster @monster i combo li sconsiglio super vivamente perche dicono(dicono)che i componenti che ti danno si possono riutilizzare,ma non è così. una radio 4 ch(se vedi nel forum se ne è parlato) non ti servira mai piu per altri modelli, perche(almeno io) ogni modello che compro salgo sempre di qualita(fino a un certo punto), quindi quando9 prenderai il tuo primo aliante o modello con piu di 4 servi senza compiuter sarai gia svantaggiato, perche tutte le miscelazioni che ti servono con l'aliante ecc con 4 ch non le puoi fare, quindi prendi subito una radio avanzata almeno a 7 ch col compiuter perche se no non sai a chi darla via quando ti servira l'altra. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |