Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 09:09   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
che modello hai scelto sulla radio?
acro - glider - ???
in base a quello cambia il numero dei canali e le impostazioni dei servi

potresti farti aiutare da un esperto magari al campo di volo dove sicuramente andrai a volare...

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 21:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 7
Mi hanno consigliato di usare la modalità Acro, non so se sia giusto, purtroppo al campo di volo nessuno conosce la mia radio......
spiderdm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 21:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da spiderdm77 Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato di usare la modalità Acro, non so se sia giusto, purtroppo al campo di volo nessuno conosce la mia radio......
allora la tua radio dovrebbe essere più o meno coma la t9cp (che ho io).....
la modalità glider ci deve essere....e ti permette di usare i flal con lo stick "gas"..... tutte le futaba hanno gli alettoni 1-6......ma poi scusa prendi la rice in mano e fai dei tentativi con un servo solo messo man mano in 1 canale per volta e ogni volta muovi sempre e solo uno stick in una direzione!!

successivamente se non andasse nel verso corretto....prova a cercare sul menù la percentuale di escursioni dei servi (sulla t9cp ti da le 2 percentuali per rollio a sx +100% rollio a dx -100%) e non fai altro che portare entrambi a +100%...vedrai che il problema si risolve!

ps occhio che se riesci......ipotizziamo che tu abbia gli alettoni al contrario...non sclerare.....semplicemente metti il reverse (e vedrai di nuovo gli alettoni che vanno nello stesso senso) e vai a riportare le percentuali come in origine oppure invertirle (il - lo fai venire+ e viceversa!)
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 21:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 7
I tentativi su ogni canale li ho fatti, ma il servo del flap, come ho già detto appena lo collego mi va a fine corsa, ho provato anche a ridurre la percentuale dell'escursione, ma niente, non si muove...
spiderdm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 23:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da spiderdm77 Visualizza messaggio
I tentativi su ogni canale li ho fatti, ma il servo del flap, come ho già detto appena lo collego mi va a fine corsa, ho provato anche a ridurre la percentuale dell'escursione, ma niente, non si muove...
ma ripeto...hai provato quello stesso servo a collegarlo direttamente al canale1 e a muovere lo stick alettoni???
si muove in modo corretto così?
il problema sorge non appena lo metti nel canale 6?
perchè se lo facesse pure così è grave!

ci scrivi la sigla del servo?
è molto improbabile che pure te lo abbia ma una volta avevo preso dei servi parecchio vecchi(usati) ed uno era per carrelli retrattili...e si comportava che appena spostavi lo stick non era proporzionale ma andava a finire dall'altra parte lavorando su 180°! inoltre prova a smontare almeno la squadretta....che non sia quella montata non centrale rispetto la corsa!

anche se continuo a pensare che ho non hai il canale impostato....ed il servo non è assegnato!
prova a cercare aux-channel sulla radio...
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti Marco-64. Mezzi Corazzati 9 26 luglio 09 20:48
Ciao a tutti- problema gomme, aiuto. wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 13 marzo 09 21:01
Ciao a tutti, piccolo consiglio wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 09 febbraio 09 19:58
Ciao a Tutti!!!! pietrog80 Aeromodellismo Principianti 13 14 maggio 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002