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Vecchio 09 febbraio 09, 12:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Cool Ciao a tutti, piccolo consiglio

Ciao a tutti, inseguito alla vendita di due miei auto modelli sono intenzionato, vista la vicinanza dell’expo ad acquistarmi un nuovo modello o un kit di potenziamento brushless.
Mi piacerebbe un traxxas a basso prezzo già predisposto al brushless, che abbia la trasmissione coperta, dato che mi piacerebbe andare sulla terra.
Pensavo al traxxas slash, una novità penso, che fa al mio caso, però ho bisogno di chiarimenti un po’ in generale sui traxxas e sui motori stock brushed/esc che questa marca fornisce. Vorrei sapere se quegli delle macchinine brusche traxxas reggono le 3S e se i motori/regolatori sono simili. Per esempio: un traxxas e-maxx ha lo stesso regolatore/motore di un traxxas slash?
Se si possono alimentare a 3S vorrei sapere se bisogna apportare modifiche a questi modelli, come ad esempio ventoline o dissipatori, cioè penso scaldino, però chiedo a voi.
E poi una cosa, è molto difficile guidare modelli come lo slash a trazione posteriore? Perché fino a che parliamo di brusche e 7,2v tutto ok, ma penso che quando iniziamo a parlare di 3S e velineon….
Una cosa in generale sui modelli traxxas, se ad esempio decidessi di mettere sullo slash una motorizzazione brushless, ad esempio EZrun o velineon, la reggerebbe bene? Il differenziale e la corona sono uguali a quelli del Rustler VXL o di materiali più scadenti? Immaginatevi un modello con il velineon e con i differenziali in plastica, dopo un giro ciao macchinina.
Oltre al traxxas slash ho pensato di acquistare un kit ezrun da mettere sul mio seben bonzer/niszilla, pensavo di mettere un motore con molta ripresa e coppia ma che non distruggesse tutto al primo giro, se ad esempio metto un kit ezrun 60A con motore 2000kv, la macchinina dovrebbe avere un buono spunto e coppia, o magari un 4500kv, ma non so se lo reggerebbe molto bene. Io girerei a 7,4v o a 7,2v , avrei anche le 11,1v ma mi sa che non siano molto adatte al bonzer.
Mi lascio consigliare da voi, molto più esperti di me.
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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I motori brushed non reggono le 11 v , lo slash penso sia interessante me ne arrivano 2 questa settimana per 2 amici , motorizzati con novak 8.5 t brushless , la trasmissione è identica ai modelli vxl regge tutto , per quanto riguarda la guidabilità in linea di massima sono buoni , con ditino accorto si và che è un piacere comunque quando lo proverò vi sapò dire .
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Vecchio 09 febbraio 09, 13:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Cool

Ah, grazie mille per il consiglio, mi interessava particolarmente sapere della trasmissione! Comunque aspetto notizie dei due arrivi! Lo conosco poco questo modello!
Non so se prendere quello o mettere un bell' EZrun sul bonzer. Pensavo: ezrun 60A, motore 4500kv e batterie 7,2v,. Reggerà tutta questa roba?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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max opta per qualche cosa che sulla rerra ci vada davvero e sopratutto 4wd se poi lo brushlizzi dove vai con quel coso?
caspita proprio quello ce ne sono 1000 di modelli furbi!
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Vecchio 09 febbraio 09, 14:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Quella macchina monta l'esc XL-5 che montano di serie le macchine brushed della Traxxas (bandit, ruslter e stampede). è un esc waterproof e in abbinato monta un titan classe 550 da 12 spire e quindi già di suo potente!
La trasmissione non è data per il brushless ready ma è completamente in alluminio e dato il buon motore che monta stock credo non ci saranno problemi per quanto riguarda un velineon o un ez-run.

l'esc non è quello dell'emax in quanto quello del maxx ha due ingressi per le due batterie mentre lo slash va con una batteria. Occhio che l'esc regge da 4 a 8 celle e pertanto fino a 9,6 V (le 3s non ci vanno assolutamente).

Per quanto riguarda il raffreddamento io sul motore ci metterei una ventola dato che presumo scalderà molto.

La trazione al posteriore ti permette di divertirti molto ma bisogna farci la mano.

Credo sia una buona macchina ma non avendola mai vista mi rifaccio al sentito dire e a quello che leggo sui forum o siti!
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Vecchio 09 febbraio 09, 18:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Cool

Cavolo, è potente il motore, un 12 spire garantisce grande allungo? Oppure è usato con pignoni da ripresa? Grazie in anticipo!
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Vecchio 09 febbraio 09, 19:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Quella macchina monta l'esc XL-5 che montano di serie le macchine brushed della Traxxas (bandit, ruslter e stampede). è un esc waterproof e in abbinato monta un titan classe 550 da 12 spire e quindi già di suo potente!
La trasmissione non è data per il brushless ready ma è completamente in alluminio e dato il buon motore che monta stock credo non ci saranno problemi per quanto riguarda un velineon o un ez-run.
La trasmissione è brushless rady !!! TRAXXAS 5805 - Overview
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Vecchio 09 febbraio 09, 19:53   #8 (permalink)  Top
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mi era sfuggito..
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Vecchio 09 febbraio 09, 19:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Per sta volta passa ma alla prossima dovrò far presente la cosa ad un moderatore
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