Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 13:57   #1 (permalink)  Top
wlemaxx
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool Ciao a tutti, piccolo consiglio

Ciao a tutti, inseguito alla vendita di due miei auto modelli sono intenzionato, vista la vicinanza dell’expo ad acquistarmi un nuovo modello o un kit di potenziamento brushless.
Mi piacerebbe un traxxas a basso prezzo già predisposto al brushless, che abbia la trasmissione coperta, dato che mi piacerebbe andare sulla terra.
Pensavo al traxxas slash, una novità penso, che fa al mio caso, però ho bisogno di chiarimenti un po’ in generale sui traxxas e sui motori stock brushed/esc che questa marca fornisce. Vorrei sapere se quegli delle macchinine brusche traxxas reggono le 3S e se i motori/regolatori sono simili. Per esempio: un traxxas e-maxx ha lo stesso regolatore/motore di un traxxas slash?
Se si possono alimentare a 3S vorrei sapere se bisogna apportare modifiche a questi modelli, come ad esempio ventoline o dissipatori, cioè penso scaldino, però chiedo a voi.
E poi una cosa, è molto difficile guidare modelli come lo slash a trazione posteriore? Perché fino a che parliamo di brusche e 7,2v tutto ok, ma penso che quando iniziamo a parlare di 3S e velineon….
Una cosa in generale sui modelli traxxas, se ad esempio decidessi di mettere sullo slash una motorizzazione brushless, ad esempio EZrun o velineon, la reggerebbe bene? Il differenziale e la corona sono uguali a quelli del Rustler VXL o di materiali più scadenti? Immaginatevi un modello con il velineon e con i differenziali in plastica, dopo un giro ciao macchinina.
Oltre al traxxas slash ho pensato di acquistare un kit ezrun da mettere sul mio seben bonzer/niszilla, pensavo di mettere un motore con molta ripresa e coppia ma che non distruggesse tutto al primo giro, se ad esempio metto un kit ezrun 60A con motore 2000kv, la macchinina dovrebbe avere un buono spunto e coppia, o magari un 4500kv, ma non so se lo reggerebbe molto bene. Io girerei a 7,4v o a 7,2v , avrei anche le 11,1v ma mi sa che non siano molto adatte al bonzer.
Mi lascio consigliare da voi, molto più esperti di me.
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando