| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
mi pare di sognare! Mi spiegate cosa centra il baricentro che cade nel punto giusto se il serbatoio e' posizionato in avanti nel suo alloggiamento??? La pompa ha l'unico difetto di costare. Per fare 3D la cosa piu' importante e' la certezza che il motore non si spenga e sopratutto che non perda colpi nei momenti topici. Con la pompa la carburazione diventa molto piu' precisa e', cosa piu' importante, costante in tutti gli assetti. Io ho un MDS 68 e un ST g2300 con la pompa e sono perfetti...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Detto questo, nessuno vieta di usare una pompa su di un U-Can-Do che migliorera' indubbiamente le caratteristiche di volo per il semplice motivo che il CG rimarra' sempre nel punto giusto. PS- Nel mio U-can-do 46 che sto sistemando, ho installato un OS FS70 4T e NON usero' la pompa perche' la microscillante e' piuttosto ingombrante e meno efficente di quelle a depressione (inutilizzabili nei 4T)... quindi avro' il CG variabile e tutte le controindicazioni del caso...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
intendevo dire che mettendo il serbatoio nella posizione prevista, rispettando tutte le sedi delle componenti elettroniche non ci sono problemi col baricentro. Al volo di collaudo non ho avuto problemi di alcunchè e senza aggiungere peso. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
In definitiva il mio ragionamento e' che soprattutto in un modello da 3D e' fondamentale avere il serbatoio sul cg per evitare di avere un modello che a seconda delle scelte iniziali o e' troppo picchiato col pieno o troppo cabrato a vuoto.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |