Discussione: u-can-do-3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 05, 19:08   #28 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
l'aereo è progettato pèer mettere il serbatoio in un certo punto. se io faccio come da manuale non dovrei avere problemi,se no è la gp che scazza,ma non penso proprio
La GP, come altri produttori, predispongono l'alloggiamento serbatoio a ridosso della ordinata parafiamma semplicemente perche', in quella classe di modelli, la stragrande maggioranza dei modellisti non montera' una pompa di alimentazione. In modelli piu' "importanti", spesso, c'e' la doppia opzione o addirittura solo la predisposizione sul CG perche', viceversa, la quasi totalita', montera' un motore munito di pompa.
Detto questo, nessuno vieta di usare una pompa su di un U-Can-Do che migliorera' indubbiamente le caratteristiche di volo per il semplice motivo che il CG rimarra' sempre nel punto giusto.

PS- Nel mio U-can-do 46 che sto sistemando, ho installato un OS FS70 4T e NON usero' la pompa perche' la microscillante e' piuttosto ingombrante e meno efficente di quelle a depressione (inutilizzabili nei 4T)... quindi avro' il CG variabile e tutte le controindicazioni del caso...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando