| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Brindisi
| idee più chiare
ragazzi io vi ringrazio perchè sentendone tante la mia mente sta cominciando a concretizzare.... faccio riferimento a quanto stato detto....il motore è dichiarato per una gamma da tot volts a tot volts ma in effetti son cavolate perchè è il solito motorino semi-economico e scusate forse pseudo cinese o roba simile. Altro che 22 volts etc questo fa schifo anche a 7,4 volts! l'ho provato e tende a fondersi lo stesso! Scusate se come materiale apparte esc etc ho messo in mezzo un motore dubbio. Ora già sto leggendo se un motore ha le sue bele caratteristiche elencate, eliche, watts etc prima di prenderlo in considerazione. Già è difficile far calcoli con notizie certe...figuriamoci nelle condizioni in cui ho proato io, e l'incognita è proprio il motore. Ora però vi chiedo chiaramente! perchè tutte ste prove son partite per avere qualcosa di valocità in più sul mio aereo. Corsair da 500Gr (compresa batteria) Batt 11,1 2500Mha Usato con motore da 1400Kv ed elica 8x4.7 Esc da 50A( so che è in eccesso) Tutto fila liscio e mi diverto. Ora cosa mi suggerite per farlo andare qualcosa in più di velocità? Magari così vi oriento meglio Scusate ancora per le piccole mancanze e confuzioni, so che ci siete abituati. Grazie ancora di cuore! Diego |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
I dati che ci invii non sono sufficenti cioè ti si potrebbe dire: devi cercare un motore con lo stesso Kv ma con potenza maggiore in grado di tirare eliche più grandi, oppure un motore con più Kv ma in grado di portare la stessa elica oppure un motore con meno Kv ma in grado di portare eliche decisamente più grandi Ma questo è come dire nulla, infatti occorrerebe sapere qual'è il massimo ingombro entro il quale è possibile montare un brushless outunner? quanto pesa il motore che hai? per poterti aiutare (ammesso sia possibile) indicandoti un motore reale. Puoi anche fare così cerca un programma non free che si chiama "motocalc 8" e prova a dare i parametri del modello finchè non trovi il motore che più si adice a ciò che vuoi fare Poi esiste anhe la componente prezzo!!! magari trovi il motore e scopri che costa uno spropsito
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #13 (permalink) Top | ||
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
A parte che dopo che l'hai visto fumare non mi aspetterei più molto. Citazione:
ci orienti meglio se dici meglio che motore hai, almeno quanto pesa, o almeno una foto. Ci sono diecimila motori da 1400kV; se sono cinesi, i watt sono ottimistici, ma se è un motore diffuso qualcuno lo conosce intimamente (cioè ha fatto la cosa giusta: ha misurato gli assorbimenti... ).Ah, oltre a Motocalc esiste Drive Calculator che è free. | ||
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Brindisi
| non fuma più.... forse :D
grazie ancora per le risposte. Vi farete una risata per la mia novizia e ricorderetei tempi in cui si facevan prove e prove...so che tutti voi o quasi le avete fatte e non c'è sicenza migliore delle prove e dell'esperienze che si matura di seguito. però dico la mia..... non dico che con st brushless e regolatori si sovvertano i basamenti dell'elettronica/elettrotecnica ma di certo molte cose vengono confuse per bene. Ora uso un motore senza carico da 1400Kv con regolatore da 30A e tutto fila liscio, poi metto varie eliche e facendo prove non fuma più nulla. Tiro le somme: il regolatore funge da limitatore, e si perchè prima con un regolatore da 50A senza elica un buon motore (non cinese) sempre da 1400Kv surriscaldava! allora qui cambia tutto sul concetto degli assorbimenti etc etc ovvero il regolatore glieli spara e come gli ampere! ne ha.....ne da quanti ne può! quindi sembra tutto in "sintonia" con reg da 30A e motore da 1400Kv con elica da 8x6 e batt da 11.1V Insomma anche il fesso sottoscritto ha capito facendo esperienza, chissà che qualcuno boicotterà questo che ho scritto ma è quel che è venuto fuori da se. Grazie ancora a tutti qui! a presto. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
In bocca al lupo e ci vediamo alla prossima bruciata (che probabilmente sarà di un regolatore). | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ps cerca shunt sia qui sul forum che in giro....costa a dir tanto 1 euro e lo puoi usare con il tester normale che misura i millivolt!!!!! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |