Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 21:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
aiuto motore e regolatore brushless

Ciao a tutti.....ho una tamiya hornet scala 1.10

Tamiya America Item #56702 | RC TT-Gear The Hornet - GB01

questa!!!

Volevo montare un motore brushless.....qualcuno molto genitlmente mi potrebbe indicare quale potrebbe andare bene (magari acquistabile su ebay), cosa mi serve ( ad esempio regolatore, cavi, connettori,batterie, ecc ecc)....

Devo aggiungere che sono da poco nel campo e abbastanza imbranato....ma volevo chiedere se è facile il tutto da sostituire, se rischio di rovianare qualcosa, cosa devo tenre presente (come ad esempio grandezze del motore, ingombri, ecc ecc) e tutto il necessario per la sostituzione

Ringraziando anticipamente aspetto notizie.

p.s-se qualcuno avesse voglia e 10 minuti per darmi 2 dritte il mio contatto è fabioxx86xx@hotmail.it. Grazie mille veramente
fabioxx86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 21:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
in che scale quel gingillo?
se non sbaglio 1/12 mi pare di averla vista in un negozio ma non vorrei sbagliarmi.
se non sbaglio monta i 380 o no?
poi ti seprei dire ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
BRUSHLESS MAMBA 25 Micro Sidewinder MOTEUR 6800 KV 1/18 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines

quarda questi dovrebbero andare bene se la cassa motore e la stessa è fatto per le 1/18!li trovi a circa 62 euro con altri 5 euri ti danno l' 8000kv!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:07   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Mah, la vedo fosca un brushless sull'Hornet

Se proprio non resisti, cerca di non eccedere: vai su un motore da non più di 2400kV.

Tanto per fare un esempio, ecco un link: 17.5T 60A Hobbywing eZRun Sensorless Brushless System su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ultima modifica di ilmax : 28 febbraio 09 alle ore 22:10
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:15   #5 (permalink)  Top
User

è una 1.10 quel gingillo

lo so che non è il max ma ci giocavo quando ero piccolo con mio padre..per quello ci sono affezzionato!!!!!

...e per il regolatore, i connettori, ecc cosa mi consigliate????....quei regolatori con la ventolina son troppo carini ;-)

basta montare motore e regolatore e il gioco è fatto???
Vecchio 28 febbraio 09, 22:18   #6 (permalink)  Top
User

ah..dimenticavo..per culatello iol motre adesso è 370
Vecchio 02 marzo 09, 08:10   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabioxx86xx Visualizza messaggio
lo so che non è il max ma ci giocavo quando ero piccolo con mio padre..per quello ci sono affezzionato!!!!!
Adesso capisco perché ha il motore 380 Hai l'Hornet originale, mentre la riedizione monta il motore 540 stock.

Confermo che l'Hornet è un modello 1:10; Tamiya monta abitualmente il motore di classe 380 sui modelli economici. Ribadisco il fatto che un BL sull'Hornet sia un azzardo, ma non proibito. Vacci piano all'inizio e programma l'ESC in modo che dosi con molta parsimonia la potenza durante lo spunto iniziale.

Ad ogni modo, con motore BL e batteria LiPo è consigliabile usare connettori di tipo Deans.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks