Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 22:29   #16 (permalink)  Top
marc87
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da diegobobcat Visualizza messaggio
grazie ancora per le risposte.
Vi farete una risata per la mia novizia e ricorderetei tempi in cui si facevan prove e prove...so che tutti voi o quasi le avete fatte e non c'è sicenza migliore delle prove e dell'esperienze che si matura di seguito.

però dico la mia.....
non dico che con st brushless e regolatori si sovvertano i basamenti dell'elettronica/elettrotecnica ma di certo molte cose vengono confuse per bene.

Ora uso un motore senza carico da 1400Kv con regolatore da 30A e tutto fila liscio, poi metto varie eliche e facendo prove non fuma più nulla. Tiro le somme: il regolatore funge da limitatore, e si perchè prima con un regolatore da 50A senza elica un buon motore (non cinese) sempre da 1400Kv surriscaldava! allora qui cambia tutto sul concetto degli assorbimenti etc etc ovvero il regolatore glieli spara e come gli ampere! ne ha.....ne da quanti ne può! quindi sembra tutto in "sintonia" con reg da 30A e motore da 1400Kv con elica da 8x6 e batt da 11.1V

Insomma anche il fesso sottoscritto ha capito facendo esperienza, chissà che qualcuno boicotterà questo che ho scritto ma è quel che è venuto fuori da se.

Grazie ancora a tutti qui!

a presto.
nel momento in cui proverai a fare gli esperimenti con strumenti appropriati anzichè a occhio capirai molto più cose....imparerai molte più cose (sia di aerodinamica che di elettronica) brucerai molte meno cose......non ti soffermare a motore che fuma (e non per portarti sfiga) rego che fuma....ma prega che le celle non scoppino...quelle fumano per bene e incendiano!

ps cerca shunt sia qui sul forum che in giro....costa a dir tanto 1 euro e lo puoi usare con il tester normale che misura i millivolt!!!!!
marc87 non è collegato   Rispondi citando