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Vecchio 06 febbraio 10, 00:30   #11 (permalink)  Top
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idee più chiare

ragazzi io vi ringrazio perchè sentendone tante la mia mente sta cominciando a concretizzare....

faccio riferimento a quanto stato detto....il motore è dichiarato per una gamma da tot volts a tot volts ma in effetti son cavolate perchè è il solito motorino semi-economico e scusate forse pseudo cinese o roba simile.
Altro che 22 volts etc questo fa schifo anche a 7,4 volts! l'ho provato e tende a fondersi lo stesso!

Scusate se come materiale apparte esc etc ho messo in mezzo un motore dubbio.

Ora già sto leggendo se un motore ha le sue bele caratteristiche elencate, eliche, watts etc prima di prenderlo in considerazione.

Già è difficile far calcoli con notizie certe...figuriamoci nelle condizioni in cui ho proato io, e l'incognita è proprio il motore.

Ora però vi chiedo chiaramente! perchè tutte ste prove son partite per avere qualcosa di valocità in più sul mio aereo.

Corsair da 500Gr (compresa batteria)

Batt 11,1 2500Mha

Usato con motore da 1400Kv ed elica 8x4.7

Esc da 50A( so che è in eccesso)

Tutto fila liscio e mi diverto.

Ora cosa mi suggerite per farlo andare qualcosa in più di velocità?

Magari così vi oriento meglio

Scusate ancora per le piccole mancanze e confuzioni, so che ci siete abituati.

Grazie ancora di cuore!

Diego
diegobobcat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 01:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Messaggi: 1.662
I dati che ci invii non sono sufficenti

cioè ti si potrebbe dire:

devi cercare un motore con lo stesso Kv ma con potenza maggiore in grado di tirare eliche più grandi,
oppure un motore con più Kv ma in grado di portare la stessa elica
oppure un motore con meno Kv ma in grado di portare eliche decisamente più grandi

Ma questo è come dire nulla, infatti occorrerebe sapere

qual'è il massimo ingombro entro il quale è possibile montare un brushless outunner?
quanto pesa il motore che hai?

per poterti aiutare (ammesso sia possibile) indicandoti un motore reale.

Puoi anche fare così cerca un programma non free che si chiama "motocalc 8" e prova a dare i parametri del modello finchè non trovi il motore che più si adice a ciò che vuoi fare

Poi esiste anhe la componente prezzo!!!
magari trovi il motore e scopri che costa uno spropsito
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 08:45   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Originalmente inviato da diegobobcat Visualizza messaggio
faccio riferimento a quanto stato detto....il motore è dichiarato per una gamma da tot volts a tot volts ma in effetti son cavolate perchè è il solito motorino semi-economico e scusate forse pseudo cinese o roba simile.
Altro che 22 volts etc questo fa schifo anche a 7,4 volts! l'ho provato e tende a fondersi lo stesso!
guarda che non sono i volt a farlo fondere, sono gli ampere, oppure, solo a vuoto, quel che ti dice Luca. Metti un link al tuo motore, o almeno una foto, così ti diamo delle informazioni più chiare, non fare il misterioso.
A parte che dopo che l'hai visto fumare non mi aspetterei più molto.

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Ora cosa mi suggerite per farlo andare qualcosa in più di velocità?
visto che hai una 8x4.7, metti una 8x6, se la regge, cioè verifica gli assorbimenti. Stop.

Citazione:
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Magari così vi oriento meglio
ci orienti meglio se dici meglio che motore hai, almeno quanto pesa, o almeno una foto. Ci sono diecimila motori da 1400kV; se sono cinesi, i watt sono ottimistici, ma se è un motore diffuso qualcuno lo conosce intimamente (cioè ha fatto la cosa giusta: ha misurato gli assorbimenti... ).

Ah, oltre a Motocalc esiste Drive Calculator che è free.
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Vecchio 11 febbraio 10, 01:33   #14 (permalink)  Top
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non fuma più.... forse :D

grazie ancora per le risposte.
Vi farete una risata per la mia novizia e ricorderetei tempi in cui si facevan prove e prove...so che tutti voi o quasi le avete fatte e non c'è sicenza migliore delle prove e dell'esperienze che si matura di seguito.

però dico la mia.....
non dico che con st brushless e regolatori si sovvertano i basamenti dell'elettronica/elettrotecnica ma di certo molte cose vengono confuse per bene.

Ora uso un motore senza carico da 1400Kv con regolatore da 30A e tutto fila liscio, poi metto varie eliche e facendo prove non fuma più nulla. Tiro le somme: il regolatore funge da limitatore, e si perchè prima con un regolatore da 50A senza elica un buon motore (non cinese) sempre da 1400Kv surriscaldava! allora qui cambia tutto sul concetto degli assorbimenti etc etc ovvero il regolatore glieli spara e come gli ampere! ne ha.....ne da quanti ne può! quindi sembra tutto in "sintonia" con reg da 30A e motore da 1400Kv con elica da 8x6 e batt da 11.1V

Insomma anche il fesso sottoscritto ha capito facendo esperienza, chissà che qualcuno boicotterà questo che ho scritto ma è quel che è venuto fuori da se.

Grazie ancora a tutti qui!

a presto.
diegobobcat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 08:54   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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grazie ancora per le risposte.
Vi farete una risata per la mia novizia e ricorderetei tempi in cui si facevan prove e prove...so che tutti voi o quasi le avete fatte e non c'è sicenza migliore delle prove e dell'esperienze che si matura di seguito.

però dico la mia.....
non dico che con st brushless e regolatori si sovvertano i basamenti dell'elettronica/elettrotecnica ma di certo molte cose vengono confuse per bene.

Ora uso un motore senza carico da 1400Kv con regolatore da 30A e tutto fila liscio, poi metto varie eliche e facendo prove non fuma più nulla. Tiro le somme: il regolatore funge da limitatore, e si perchè prima con un regolatore da 50A senza elica un buon motore (non cinese) sempre da 1400Kv surriscaldava! allora qui cambia tutto sul concetto degli assorbimenti etc etc ovvero il regolatore glieli spara e come gli ampere! ne ha.....ne da quanti ne può! quindi sembra tutto in "sintonia" con reg da 30A e motore da 1400Kv con elica da 8x6 e batt da 11.1V

Insomma anche il fesso sottoscritto ha capito facendo esperienza, chissà che qualcuno boicotterà questo che ho scritto ma è quel che è venuto fuori da se.

Grazie ancora a tutti qui!

a presto.
beh, per imparare dalla propria esperienza bisogna anche interpretare correttamente quello che si fa. Se non si capisce e si preferisce immaginare che le leggi dell'elettronica non siano rispettate, piuttosto che cercare di capire, ci vedo un po' di prigrizia.

In bocca al lupo e ci vediamo alla prossima bruciata (che probabilmente sarà di un regolatore).
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Vecchio 11 febbraio 10, 22:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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grazie ancora per le risposte.
Vi farete una risata per la mia novizia e ricorderetei tempi in cui si facevan prove e prove...so che tutti voi o quasi le avete fatte e non c'è sicenza migliore delle prove e dell'esperienze che si matura di seguito.

però dico la mia.....
non dico che con st brushless e regolatori si sovvertano i basamenti dell'elettronica/elettrotecnica ma di certo molte cose vengono confuse per bene.

Ora uso un motore senza carico da 1400Kv con regolatore da 30A e tutto fila liscio, poi metto varie eliche e facendo prove non fuma più nulla. Tiro le somme: il regolatore funge da limitatore, e si perchè prima con un regolatore da 50A senza elica un buon motore (non cinese) sempre da 1400Kv surriscaldava! allora qui cambia tutto sul concetto degli assorbimenti etc etc ovvero il regolatore glieli spara e come gli ampere! ne ha.....ne da quanti ne può! quindi sembra tutto in "sintonia" con reg da 30A e motore da 1400Kv con elica da 8x6 e batt da 11.1V

Insomma anche il fesso sottoscritto ha capito facendo esperienza, chissà che qualcuno boicotterà questo che ho scritto ma è quel che è venuto fuori da se.

Grazie ancora a tutti qui!

a presto.
nel momento in cui proverai a fare gli esperimenti con strumenti appropriati anzichè a occhio capirai molto più cose....imparerai molte più cose (sia di aerodinamica che di elettronica) brucerai molte meno cose......non ti soffermare a motore che fuma (e non per portarti sfiga) rego che fuma....ma prega che le celle non scoppino...quelle fumano per bene e incendiano!

ps cerca shunt sia qui sul forum che in giro....costa a dir tanto 1 euro e lo puoi usare con il tester normale che misura i millivolt!!!!!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 23:01   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di v-classe
 
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grazie ancora per le risposte.
Vi farete una risata per la mia novizia e ricorderetei tempi in cui si facevan prove e prove...so che tutti voi o quasi le avete fatte e non c'è sicenza migliore delle prove e dell'esperienze che si matura di seguito.

però dico la mia.....
non dico che con st brushless e regolatori si sovvertano i basamenti dell'elettronica/elettrotecnica ma di certo molte cose vengono confuse per bene.

Ora uso un motore senza carico da 1400Kv con regolatore da 30A e tutto fila liscio, poi metto varie eliche e facendo prove non fuma più nulla. Tiro le somme: il regolatore funge da limitatore, e si perchè prima con un regolatore da 50A senza elica un buon motore (non cinese) sempre da 1400Kv surriscaldava! allora qui cambia tutto sul concetto degli assorbimenti etc etc ovvero il regolatore glieli spara e come gli ampere! ne ha.....ne da quanti ne può! quindi sembra tutto in "sintonia" con reg da 30A e motore da 1400Kv con elica da 8x6 e batt da 11.1V

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a presto.
A me mi sa che non hai capito, e i prossimi esperimenti che farai, sarai punto e a capo. Ciao
v-classe non è collegato   Rispondi citando
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