Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 16:05   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
straquoto tutto, bellissimo progetto!
Molti dei progetti di Robelen sono ottimi volatori e facili da realizzare, questo in particolare, tanto che ne sono uscite versioni commerciali.
Altro elettrico facile facile, appena più complesso è il pepper, sia in versione micro che standard con speed 400
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
grande Curelin,
Sei il mio eroe!
finalmente qualcuno che approccia l'aeromodellismo dal verso giusto!
... e finalmente nessuno che consigli l'easygommolo di turno, strada più semplice per arrivare al campo di volo.
Continua così, incollati le mani con la bicomponente e ghiacciati le dita con gli attivatori, vedrai difronte a te una strada tortuosa e in salita che ti condurrà verso la pista ma quando arriverai in cima... vuoi mettere la soddisfazione!!!!
senza contare che poi, in caso di inevitabili rotture, saprai esattamente dove mettere le mani e in che modo farlo.

Curelin for president

eh, addirittura!!

grazie per i complimenti, ma ancora non ho incominciato
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
essendo il mio primo progetto vorrei avere tutti gli aiuti possibili, e dato che dalle mie parti non c'è NESSUNO, ma proprio nessuno che mi aiuti (negozianti di modellismo compresi, per non parlare della gente che svolazza nei parcheggi, a cui una volta ho chiesto un'informazione e mi hanno preso palesemente per i fondelli perchè non sapevo "volare"), ero intenzionato a stampare il progetto e ricopiare il tutto, per essere più preciso...

per i materiali allora cercherò nei negozi per edilizia...forse per i compensati mi conviene un negozio di modellismo...!! ma se comprassi compensato di pioppo anche per i rinvii dei vari comandi, sarebbe sbagliato?
Quello che dici non è proprio vero, leggo che sei di Palermo e in questo forum i modellisti nella tua zona ci sono eccome. Solo non devi cercarli nei parcheggi, ma nei campi volo.

Per il resto ti auguro buon lavoro e buon divertimento.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 16:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
negozi di modellismo a Palermo:
Modellismo a Palermo
Per il balsa, compensati in betulla, rinvii e quant'altro prova in uno di questi, magari ci trovi anche qualche aeromodellista serio e non uno di quelli da parcheggio!
Vecchio 26 gennaio 10, 17:21   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Quello che dici non è proprio vero, leggo che sei di Palermo e in questo forum i modellisti nella tua zona ci sono eccome. Solo non devi cercarli nei parcheggi, ma nei campi volo.

Per il resto ti auguro buon lavoro e buon divertimento.
eh, io manco sapevo l'esistenza di campi volo a palermo...

comunque, si nascondono bene
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
negozi di modellismo a Palermo:
Modellismo a Palermo
Per il balsa, compensati in betulla, rinvii e quant'altro prova in uno di questi, magari ci trovi anche qualche aeromodellista serio e non uno di quelli da parcheggio!
grazie per le info appena ho due minuti mi vado a cercare il materiale e parto con l'impresona
Vecchio 27 gennaio 10, 08:55   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
eh, io manco sapevo l'esistenza di campi volo a palermo...

comunque, si nascondono bene

grazie per le info appena ho due minuti mi vado a cercare il materiale e parto con l'impresona
C'è il moderatore CADAL che vive nella tua città, contattalo qui nel forum con un MP.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 16:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
C'è il moderatore CADAL che vive nella tua città, contattalo qui nel forum con un MP.
bene, lo contatterò presto!!
Vecchio 27 gennaio 10, 19:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Bravo buttati, vedrai volare è bello ma costruire e volare è ancora meglio, non spaventarti degli errori, se sbagli ricomincia da capo e se sbagli di nuovo ricomincia ancora, devi solo armarti di una buona dose di pazienza e vedrai che i risultati verranno da soli e più andrai vanti e più vorresti costruire.
In bocca al lupo Mario.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

Data registr.: 02-01-2010
ha detto 100 % giusto marioincarnia io mi sono buttato... ed confermo che ci vuole tanta ma tanta pazienza... e poi bisogna lavorare sempre la mente sveglia e calma. Dei errori si fanno e come... anche se ci si prova di fare tutto per non farli.... ma passo passo che si va avanti certe cose non sembrano poi cosi dificile e quando vedi risultato del tuo lavoro ti da una sodisfazione imensa... anche se per ora sta giu .. per terre... pensa quando volera!!!!
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
ha detto 100 % giusto marioincarnia io mi sono buttato... ed confermo che ci vuole tanta ma tanta pazienza... e poi bisogna lavorare sempre la mente sveglia e calma. Dei errori si fanno e come... anche se ci si prova di fare tutto per non farli.... ma passo passo che si va avanti certe cose non sembrano poi cosi dificile e quando vedi risultato del tuo lavoro ti da una sodisfazione imensa... anche se per ora sta giu .. per terre... pensa quando volera!!!!
e se continui così credo che volerà davvero bene!!!
Rispondi

Bookmarks