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Vecchio 16 febbraio 10, 07:53   #51 (permalink)  Top
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chi mi consiglia a cosa sia dovuto che vola verso sinistra e come potrei rimediare
Grazie
ripeto: controlla che l'ala non sia svergolata. Idem per piani di coda.
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Vecchio 16 febbraio 10, 08:06   #52 (permalink)  Top
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ma chi c'era ai comandi??? se e' esperto perche non chiedi a lui come si rimedia??

come ti han gia detto controlla le ali che non siano fatte a elica... basta anche un mm e l'aereo tira da paura!!!
nel caso, o le scolli e reincolli dritte o la rifai..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 21 febbraio 10, 10:09   #53 (permalink)  Top
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come ti han gia detto controlla le ali che non siano fatte a elica... basta anche un mm e l'aereo tira da paura!!!
nel caso, o le scolli e reincolli dritte o la rifai..
ala dai numerosi controli non e svergolata.... e drita
e piano di coda... che e storto... perche io lo fisato con delle fascete... che tengono si ma non fissano bene...
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Vecchio 21 febbraio 10, 10:14   #54 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!! Vista la non migliore prestazione del mio aereo... e seguendo i consigli dei GURU ho deciso di fare il diedro, cioè tagliare la ala a meta infilare 2 rinforzi rincollare la ala con dovuto angolo diedro... Detto e fatto in 20 min più tempo essiccatura colla. Metto anche qualche foto...













Ci sono anche i alettoni ma non li monto... mi manca servo..

Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
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Vecchio 21 febbraio 10, 18:38   #55 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!! Vista la non migliore prestazione del mio aereo... e seguendo i consigli dei GURU ho deciso di fare il diedro, cioè tagliare la ala a meta infilare 2 rinforzi rincollare la ala con dovuto angolo diedro... Detto e fatto in 20 min più tempo essiccatura colla. Metto anche qualche foto...

Ci sono anche i alettoni ma non li monto... mi manca servo..
in effetti senza diedro e senza alettoni non si vira granché...
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Vecchio 22 febbraio 10, 22:21   #56 (permalink)  Top
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Allora i lavori di miglioramento proseguono... stasera ho rinforzato la fusoliera... cioè la parte finale... quei 2 tubi in carbonio... ne ho fatto una specie di traliccio... cosi riducendo al massimo le flessioni...
Allego qualche foto.









Poi mi sa che dovrei rivedere il baricentro....

Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
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Vecchio 23 febbraio 10, 08:00   #57 (permalink)  Top
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Mi sbaglio o dalle foto sembra che i due tubi di carbonio che arrivano al piano di coda non sono lunghi uguale?
C'e' un motivo ?
Alex.
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Vecchio 23 febbraio 10, 08:03   #58 (permalink)  Top
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Poi mi sa che dovrei rivedere il baricentro....
questo è certo. Attento che per questioni di leva pochi grammi in coda ti costano molti grammi sul muso.
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Vecchio 23 febbraio 10, 13:22   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kimba Visualizza messaggio
Mi sbaglio o dalle foto sembra che i due tubi di carbonio che arrivano al piano di coda non sono lunghi uguale?
C'e' un motivo ?
Alex.
Ciao i tubi sono uguali ma a fissare tutta sta barabababaa .... di tralicio... si sono mossi un po... tanto sarano da acorciare... e aliniare...


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questo è certo. Attento che per questioni di leva pochi grammi in coda ti costano molti grammi sul muso.
saputa la cosa... ))
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Vecchio 09 marzo 10, 21:58   #60 (permalink)  Top
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Come ho detto prima gli alle toni erano già tagliati... solo che ho messo una specie di barra di fero che viene da un ombrello per rinforzarlo... per darli una rigidità... mi sembravano tropo deboli ed flettenti ...


poi gli ho incollati alla ala. Ho eseguito foro ceco per il servo ed montato...



messo le squadrette ed montati i tiranti... allineato tutto a dovere....



Poi ho smontato piano di coda... ed tirato giu il direzionale... nel fra tempo mi sono procurato delle cerniere assorbente... non so come chiamarli giusto... ed ho sostituito lo scotch che non lo teneva dritto dritto il direzionale...

Rimontato tutto e regolato il baricentro....
prima si vede cha piano di coda era basso...


dopo


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