Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 22:06   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare 07.0Ʒ.7110
Grande giorno... si va al campo volo per la prova.... a voi il video!!!

YouTube - Seconda prova di volo con primus!!!


Scusate per la scarsa qualità ... riprese fate da un novicello...

Sono ammessi tutti i commenti su volo del MIO AERIO fatto da solo in casa (per precisione in camera da letto ;) )

Ultima modifica di gheocom : 09 marzo 10 alle ore 22:09
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:18   #62 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
bene, dai. Non ho abbastanza esperienza per dirti, dal video, se c'è qualcosa da sistemare; mi è solo parso che stesse un po' a naso alto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:20   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/v/qqfOHhNkljQ[/YOUTUBE][YOUTUBE]<object width="500" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qqfOHhNkljQ&hl=it_IT&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qqfOHhNkljQ&hl=it_IT&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>[/YOUTUBE]


non rieco a mettere video qua su forum... moderatori come si fa... datemi una drita per favore

Ultima modifica di gheocom : 09 marzo 10 alle ore 22:23
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:31   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la mia impressione e' che manchi del peso in punta... ma da come viene giu molto probabilmente l'ala e' leggermente negativa rispetto al quota, prova ad inserire uno spessore (un cartoncino piegato mezzo mm o 1mm) sotto il davanti dell'ala in modo da sollevarla leggermente..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:37   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
la mia impressione e' che manchi del peso in punta... ma da come viene giu molto probabilmente l'ala e' leggermente negativa rispetto al quota, prova ad inserire uno spessore (un cartoncino piegato mezzo mm o 1mm) sotto il davanti dell'ala in modo da sollevarla leggermente..
consiglio memorizato.... per il prossimo volo ... solo che mi si e rotto un cavo del motore... dopo la saldatura adesso non saprei dire quando... perche a terra l'abbiamo portato non so se mentre lo manegiamo... ho quando ho cambiato la bateria ...




ieri ho risaldato tutto... chi sa dirmi a cosa sia dovuta la rotura del cavol subito dopo la saldatura de connetore banana....
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 16:47   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare 13.0Ʒ.7110

Ciao a tutti!

Allora ragazzi ho risaldato il filo del motore che si era spezzato... ma per farlo ho dovuto smontare tutto il motore. Ho rimontato tutto e sono andato a “volare” ... la prima cosa e che quando lo lancio lui va subito in picchiata... e si schianta a 4 metri da me... ho dubito che non ho montato il motore come prima ... avra qualche inclinazione... ma domanda e dove in su ho giu...

Poi dalle altre prove fatte con il cabra trimato in su sono riuscito farlo alzare in volo... e dopo 2 giri lo schiantato a terra (si e inficato nella tera !!!!) e rotto l’ala... mostro le foto ...



provero ad incolarla ... se non viene bene ne faccio altra meta....
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:10   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare 28.0Ʒ.7110

Allora... vista la disastrosa esperienza di prima... non ho molato... ho sistemato l’ala (incollato e fato un giro di nastro fibrato) sembra che e venuta bene la riparazione...

Ho tolto alettoni fatti in depron e gli ho fatti in balsa... rimontati su. Motivo di sta modifica consiste nel fatto che quelli in depron essendo lunghe non garantiscono una rigidità su tutta la lunghezza...




Poi verso sera sono andato in campo vicino a casa ... e lo lanciato... ed e ANDATO a VOLARE!!!!! Ragazzi che gioiaaaaaaaa !!!! Ho fato un paio di giri... un po con fatica ... per tende sempre a comandi liberi di venire in picchiata... dovevo sempre correggere... pero ho fatto un bel atterraggio!!!! E questo al secondo volo reale con modello ... poi ho trimato un po in su ed lo lanciato di nuovo.... ho volato.... che adrenalina mi e venuta su .... e secondo atterraggio non e stato cosi bello e liscio... perche ho allungato un po tropo ed andavo a schiantare contro i alberi ... ed lo buttato giu.... ma niente di grave...

Se voi sapresti quanto ero felice ... al secondo tentativo da SOLO sono riuscito a far volare la mia creatura...

Solo tornato a casa mi sono accorto che tutto il pano di coda non sta fermo ... ma ha un gioco... forse a la conseguenza di caduta di prima, quando ho rotto anche l’ala... la fascette si sono smollate e la colla si e staccata adesso provvidero a fare una modifica ... al posto delle fascette di usare delle vite filettate con dadi cosi una volta stretto tutto non dovrebbe muoversi più!!!

Volevo dire a quelli che cominciano come me ... va bene andare a campo volo... ma si po fare anche senza... l’unica cosa e di non aver vicino altri appassionati!!!! E poi pagare un canone annuo de 180 E per me esagerato!!!! Con sti soldi ne faccio 8 modelli !!!!!!!!

Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 10:55   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
non mettere dado e vite al posto delle fascette perchè pesano troppo e ti sbilanciano in modello indietro!

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:26   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
non mettere dado e vite al posto delle fascette perchè pesano troppo e ti sbilanciano in modello indietro!

ciao,
Marco
ne anke quelli in plastica? quelli non pesano tanto ma penso che fanno loro dovere di tenere tutto fermo....

altrimento cosa mi consigli... visto che questo e un modello che dovra subire dei atteraggi non sempre morbidi... ogni volta a stare a sistemare ...
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 13:22   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sampei71
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 214
Ciao, il progetto prevedeva 2 rettangoli di polistirene 20x20 lunghi 50mm circa, stondati ed incollati ai lati dei piani di coda, poi forati per inserire i 2 tubi di carbonio. incolli il tutto con poliuretanica, il complesso verrà rigido e leggero.
__________________
HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore stellare marco Todi Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 17 febbraio 09 17:15
Motore Stellare peppetorcolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 05 febbraio 09 23:18
SY 400-5R stellare boss Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 11 dicembre 07 23:31
motore stellare vito.c Aeromodellismo 0 16 gennaio 06 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002