Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 21:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Poi nello stesso tempo lo sto modellando in 3d ... solo modellandolo sono riuscito ha capire meglio certi aspetti. A voi un render ...
Icone allegate
Date stellare (buil log) di GHEOCOM-render01.jpg   Date stellare (buil log) di GHEOCOM-render02.jpg   Date stellare (buil log) di GHEOCOM-render03..jpg   Date stellare (buil log) di GHEOCOM-render04.jpg  
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 23:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare 29.0l.7110
I lavori pian pianino prose guino... ho incollato la fusoliera con colla epossidica, poi ho tagliato i tubi di carbonio ed attaccato alla fusoliera con delle fasce (DSC02005_resize.JPG ). Stesa cosa anche per il piano di coda... accordata una maggiore attenzione alla parallelismo dei tutti i componenti assemblati, ottenendo quasi niente o poca errore...
Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 23:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Ho presso la bilancia di mia moglie... no quella pesa persone ;)) ma quella di cucina ed ho pesato tutti i pezzi ottenendo le seguenti cifre:
  1. Fusoliera - 96 grammi.
  2. Ala - 122 grammi.
  3. Piano di coda - 24 grammi.
  4. Tubo carbonio con rinvii - 40 grammi.
  5. Motore - 68 grammi.
  6. Regolatore, ricevente, 2 servi, cavi - 70 grammi.
  7. Batteria - 113 grammi.
  8. Varie (fascette, colla, bullonerie ) - 50 grammi (penso)
Totale - 583 grammi

Domanda ai più esperti e un pezzo accettabile?
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 13:25   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ciao gheocom,
io non sono un esperto ma ho fatto l'albyone2, il peso atteso mi sembra sia sui 550 grammi circa quindi credo che il tuo sia accettabilissimo
Mi permetto di darti un suggerimento: il sito a cui ti appoggi per le foto è lentissimo, io non vado nemmeno a vederle tanto è lento. Potresti caricare le foto direttamente sul barone (spazio ce n'è), magari solo quelle significative
Avresti certamente più persone che seguono la costruzione.
Mi pare di aver visto alcune foto che hanno poco a che fare con l'albyone2, hai fatto modifiche particolari?

Ciao!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 18:44   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ciao gheocom,
io non sono un esperto ma ho fatto l'albyone2, il peso atteso mi sembra sia sui 550 grammi circa quindi credo che il tuo sia accettabilissimo
Mi permetto di darti un suggerimento: il sito a cui ti appoggi per le foto è lentissimo, io non vado nemmeno a vederle tanto è lento. Potresti caricare le foto direttamente sul barone (spazio ce n'è), magari solo quelle significative
Avresti certamente più persone che seguono la costruzione.
Mi pare di aver visto alcune foto che hanno poco a che fare con l'albyone2, hai fatto modifiche particolari?

Ciao!
Ciao !
Le foto le pubblico la, perche gia sono piu di cento... su barone non ce cosi tanto spazio... epoi strano che a te si aprono lento ... penso ke non dipende da imageloop....
Poi si e vero, ho iniziato a costruire albyone.... che sono tutti i pezzi ce d’assemblare tutto e montare elettronica... ma lo lasciato cosi ed ho cominciato a fare wildtrainer versione primus... che proprio in sti minuti lo finito ... DOMANI grande giorno prova volo!!!!
I pezzi su specificati si riferiscono a primus....
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:22   #36 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
Ciao !
Le foto le pubblico la, perche gia sono piu di cento... su barone non ce cosi tanto spazio... epoi strano che a te si aprono lento ... penso ke non dipende da imageloop....
Poi si e vero, ho iniziato a costruire albyone.... che sono tutti i pezzi ce d’assemblare tutto e montare elettronica... ma lo lasciato cosi ed ho cominciato a fare wildtrainer versione primus... che proprio in sti minuti lo finito ... DOMANI grande giorno prova volo!!!!
I pezzi su specificati si riferiscono a primus....
anch'io le vedo abbastanza velocemente, anche se sono pigro e di solito guardo solo quelle incluse qua...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 18:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare 30.0l.7110
Ho ultimato i lavori su primus... fato le sedie dei servi ed montato i servi. Da una occasione ne ho avuto squadrette per alle toni che gli ho incollate su cabra picchia e direzionale. Poi tagliati ed piegati i rinvii ed montati collegati a servi.
Montato- incollato anche il “castello motore” avvitato il motore con la dovuta attenzione su perpendicolare su asse di aereo ed in serata grande voglia di fare qualche prova dei servi e di cominciare apprendimento della trasmittente.... ma non e stato cosi. Non se perche non si carica la batteria di trasmittente, o meglio si carica ma non 100%. Lo lasciato collegata per tutta la note e mi durata solo una ventina di minuti. Ne ho letto qua dei consigli di prendere una lipo che prima possibile lo faro!
Poi la seconda grande fatica ... a caricare le batterie lipo. Anche se ho letto il manuale non riuscivo a capire come bisogna procedere. Nel manuale sono elencate le operazioni, tipi di carica e scarica ed mostrato un esempio di imposta menti per ogni tipo di batteria, ma da nessuna parte come si collegano le batterie a caricabatteria!!!! Io come un imbecille ho collegato solo in cavo di bilanciamento... ed a via del start mi dice che nessuna batteria collegata!!!! E che cavollllllliiiiii..... poi per fortuna di sto meraviglioso youtube... sono andato ed ho trovato un tipo che spiega come si fa... YouTube - Intelligent AC-6 Lipo Charger Review with charge examples. ed ho capito che io non collegavo i cavi di corrente quello rosso e nero !!!! vado di nuovo a provare .... ed viene fuori che non ne ho un cavo adatto da una parte connettori banana ed altra TPLUG. Mi sono messo ed lo fatto qua il risulato ed in fine sono riuscito ha caricare la batteria ed andato a letto.
Come solito ho caricato delle foto in galleria Albyone2 | Slideshow da imageloop.com
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 19:00   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Meto a critica il mio piano di coda!!! Dittemi se e tutto a posto?




gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 12:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
dai ragazzi.. quelli piu esperti dittemi se e apsoto il mio piano di coda!?!!!
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 16:16   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
squadrette montate la contrario e... come mai traliccio di coda a due tubi?? o uno o tre... sono piuttosto basito del progetto, comunque complimenti per la buona volontà.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore stellare marco Todi Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 17 febbraio 09 17:15
Motore Stellare peppetorcolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 05 febbraio 09 23:18
SY 400-5R stellare boss Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 11 dicembre 07 23:31
motore stellare vito.c Aeromodellismo 0 16 gennaio 06 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002