Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 maggio 04, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Il mio primo aereo: Quale compro? - Richiesta consigli! -

Ciao a tutti gli utenti della comunità... Dopo che i miei sogni d'infanzia di avere un aereomodello si sono infranti (in effetti era troppo presto...) adesso, a 18 anni mi è ripresa la voglia di volare e, invitato anche dai bassissimi prezzi delle aste su eBay (per pezzi nuovi, eh!), ho deciso di passare alla "fase operativa del mio sogno"

Come avrete capito sul volo pratico non so assolutamente niente (ho solo provato dei simulatori), ma credo di poter trovare degli assistenti con maggiore esperienza di me, quindi, adesso la mia attenzione si è concentrata sulla scelta del modello.
Guardando su eBay, ho trovato 3, 4 modelli "ready to fly" che secondo me potrebbero andare bene per iniziare e che credo di riuscir ad acquistare per max 80-100$ tutto compreso (in italia gli stessi costano sui 140€ senza spedizione :?)
Vi propongo quelli selezionati (per maggiori info guardate i link):
- J-3 Grasshopper (Pico CU - (lo trovate anche qui, o su Jonathan)
- C-17e (biplano) - (altro link - disponibile anche su Jonathan, ma senza radiocomando)
- PA-12
- Slope Driver

Tutti i modelli sono a 3 canali, ma... che significa di preciso (penso di aver capito, ma vorrei saperne di + )? 8)

Inoltre, nell'ultimo modello che ho elencato, nella descrizione ha una certa "variable speed throttle control" (che tradotto sarebbe una cosa tipo "controllo variabile della velocità") che mi sembra una cosa moooolto interessante (e che gli altri non sembrano avere), vi sembra una cosa necessaria?

Se qualcuno ha esperienze con questi modelli (o simili) si faccia avanti... Intanto, leggendo le descrizioni a voi esperti del modellismo, quale vi sembra il più adatto per le mie esigenze? Principalmente vorrei un aereo di qualità senza spendere tanto (visto che è solo per imparare), ma che mi garantisca una certa stabilità e un tempo di volo medio (come portata sono sui 300-500m, mi sembrano sufficienti... no?)

Poi c'è il problema dell'alimentatore, che, essendo modelli americani sarà da 110v, ma credo che possa risolvere tranquillamente con un convertitore 110v -> 220v (non ci sono problemi, no?)

Mi auguro di non essermi dimenticato nulla...

Grazie infinite a chi mi aiuterà (e spero che siate in parecchi perchè ho veramente bisogno di supporto ;))!
Treviño non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help!!! Primo Aereo quale scegliere? kalibano25 Aeromodellismo Principianti 15 20 marzo 10 15:59
consigli x iniziare: quale compro? tanks WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 20 04 gennaio 07 14:30
Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 25 agosto 06 16:50
Primo aereo.. Quale ? filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 20 agosto 06 12:46
Il mio primo aereo: consigli? :-) luksaiyan Aeromodellismo 9 11 dicembre 03 02:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002