30 dicembre 09, 19:49 | #161 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 dicembre 09, 20:46 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Rovigo
| iscrizione Citazione:
mi ero scordato di dirti di iscrivermi a questo evento . E se per quel giorno non saro riuscito nel mio intento ti chiedevo se potevi darmi una mano a far volare questo aliantino sempre sia stato costruito bene ciao | |
30 dicembre 09, 20:54 | #163 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma se vuoi visto che mi pare che non sei lontanissimo, ci si organizza qualche w.e. o vieni tu o vengo io li.. e gli diamo un'occhiata.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
31 dicembre 09, 18:14 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Ciao gatto ,sono stato in negozio da Cuccolo ,ma non sapeva di questa iniziativa,per fortuna ho trovato un socio del vostro club che molto gentilmente mi ha dato alcune dritte per assemblare il mio top. e sapeva di cosa si parlava, se lo vedi ringrazialo per me,non mi ricordo come si chiamava ma aveva la barbetta e portava gli occhiali ,e mi ha detto che abita vicino a te. spero di finire in tempo per collaudarlo da voi . |
31 dicembre 09, 20:16 | #166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
te lo salutero e ringraziero', se hai problemi, nell'altro post dell'aeroscuola trovi i miei contatti.
02 gennaio 10, 13:45 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Rovigo
| W.e Citazione:
Certamente prima o poi si puo arganizzare l'incontro cosi vedro se questo aliantino vola e se e da buttare nell cassonetto Certo che nel scartabellare le mie vecchie riviste di modellistica ho trovato un articolo su un meeting che fanno nel pordoi e ho notato che c'eri anche te con un aliantino di color giallo , pero sei molto giovane a pero hai aquisita molto esperienza in questo campo ma da che eta hai inizziato a fere i primi voli bhe nel frattempo io continuo a incollare prima o poi mi ci vorra un motore piu grosso per riuscire a farlo volare heheheh ciao | |
02 gennaio 10, 14:00 | #168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi pomeriggio sono al campo di volo, se vuoi farti un giro.. ci trovi tutti li.. anche solo per 4 chiacchiere.. per trovarci AeC Rovigo - Dove Siamo
06 gennaio 10, 14:27 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Ciao,ho un problema,ho acquistato carta seta e turapori,ma la carta non si incolla alla balsa ,qualcuno può spiegarmi come si riveste una superficie in balsa per usarla con miscele a base di alcol? GRAZIE |
06 gennaio 10, 20:16 | #170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la carta seta, o modespan non si incolla col turapori, ma con il tendicarta.. il turapori va ovviamente dato un paio di mani prima della modelspam, carteggiando con carta grana 2-400 tra le mani di turapori, questo fa riempire i pori del balsa e contestualmente i peli della lavorazione s'irrigidiscono sollevandosi, e la carta vetro li rimuove,e si nota un alleggerimento del 10% senza intaccare robustezza della struttura. poi si stende la cartariso ben stirata (stirata come le camicie ) quindi senza pieghe ecc.. sul balsa e la si spennella col tendicarta.. si lascia asciugare qualche ora e si da una seconda mano. e poi una terza.. alla fine puoi, carteggiare con carta vetro grana 4-600 e se il risultato non ti soddisfa dai del turapori addensato con talco (non borotalco). e carteggi sempre con grana fine... poi vernice, possibilmente bicomponente da carroziere, oppure vernice nitro, e sopra dai un bicomponente trasparente (soluzione piu' economica) oppure dai il classico antimiscela..
Bookmarks |
| |