Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 18:49   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da voloselvaggio Visualizza messaggio
ciao
bellisima iniziativa
sono nuovo del campo aereomodellistico e per me e tutto tabu mi ritrovo sommerso di dubbi visto che quando leggo le riviste parlano spesso di esemp ( incidenza alare , profili , baricentri e altro ) io sto provando a vicinarmi a questo hobby con un nevada motorizato ma ti diro che sono piu le buche che sto faccendo che altro e colla a nastro che va , quindi ben venga questo bel corso cosi chissa se ne capiro un po di piu , ma dopo questa giornata che farete dopo e possibile eventualmente imparara presso la vostra struttura cosi smetto di incollare ciao
certamente il club organizza dei veri corsi annuali, unico vincolo l'iscrizione al club, la quale prevede oltre all'utilizzo in autonomia (dopo il conseguimento dell'attestato di aeromodellista) di tutta la struttura, anche la copertura assicurativa valida per tutto il territorio mondiale.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 19:46   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voloselvaggio
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 20
iscrizione

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certamente il club organizza dei veri corsi annuali, unico vincolo l'iscrizione al club, la quale prevede oltre all'utilizzo in autonomia (dopo il conseguimento dell'attestato di aeromodellista) di tutta la struttura, anche la copertura assicurativa valida per tutto il territorio mondiale.

mi ero scordato di dirti di iscrivermi a questo evento .
E se per quel giorno non saro riuscito nel mio intento ti chiedevo se potevi darmi una mano a far volare questo aliantino sempre sia stato costruito bene ciao
voloselvaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 19:54   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da voloselvaggio Visualizza messaggio
mi ero scordato di dirti di iscrivermi a questo evento .
E se per quel giorno non saro riuscito nel mio intento ti chiedevo se potevi darmi una mano a far volare questo aliantino sempre sia stato costruito bene ciao
certamente!

ma se vuoi visto che mi pare che non sei lontanissimo, ci si organizza qualche w.e. o vieni tu o vengo io li.. e gli diamo un'occhiata.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 16:26   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Doppi comandi???
Ehm... ergh...
Io, sulla mia radio, ho disabilitato i doppi comandi per far posto a un interruttore supplementare!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 17:14   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Ciao gatto ,sono stato in negozio da Cuccolo ,ma non sapeva di questa iniziativa,per fortuna ho trovato un socio del vostro club che molto gentilmente mi ha dato alcune dritte per assemblare il mio top. e sapeva di cosa si parlava, se lo vedi ringrazialo per me,non mi ricordo come si chiamava ma aveva la barbetta e portava gli occhiali ,e mi ha detto che abita vicino a te. spero di finire in tempo per collaudarlo da voi .
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 19:16   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Ciao gatto ,sono stato in negozio da Cuccolo ,ma non sapeva di questa iniziativa,per fortuna ho trovato un socio del vostro club che molto gentilmente mi ha dato alcune dritte per assemblare il mio top. e sapeva di cosa si parlava, se lo vedi ringrazialo per me,non mi ricordo come si chiamava ma aveva la barbetta e portava gli occhiali ,e mi ha detto che abita vicino a te. spero di finire in tempo per collaudarlo da voi .
hai parlato con stefano

te lo salutero e ringraziero', se hai problemi, nell'altro post dell'aeroscuola trovi i miei contatti.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 12:45   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voloselvaggio
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 20
W.e

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certamente!

ma se vuoi visto che mi pare che non sei lontanissimo, ci si organizza qualche w.e. o vieni tu o vengo io li.. e gli diamo un'occhiata.
Ciao gattodistrada
Certamente prima o poi si puo arganizzare l'incontro cosi vedro se questo aliantino vola e se e da buttare nell cassonetto
Certo che nel scartabellare le mie vecchie riviste di modellistica ho trovato un articolo su un meeting che fanno nel pordoi e ho notato che c'eri anche te con un aliantino di color giallo , pero sei molto giovane
a pero hai aquisita molto esperienza in questo campo ma da che eta hai inizziato a fere i primi voli
bhe nel frattempo io continuo a incollare prima o poi mi ci vorra un motore piu grosso per riuscire a farlo volare heheheh ciao
voloselvaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:00   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da voloselvaggio Visualizza messaggio
Ciao gattodistrada
Certamente prima o poi si puo arganizzare l'incontro cosi vedro se questo aliantino vola e se e da buttare nell cassonetto
Certo che nel scartabellare le mie vecchie riviste di modellistica ho trovato un articolo su un meeting che fanno nel pordoi e ho notato che c'eri anche te con un aliantino di color giallo , pero sei molto giovane
a pero hai aquisita molto esperienza in questo campo ma da che eta hai inizziato a fere i primi voli
bhe nel frattempo io continuo a incollare prima o poi mi ci vorra un motore piu grosso per riuscire a farlo volare heheheh ciao
giovane?? io?? beh certo non son vecchietto.. ho 41anni.. ma nelle foto con l'aliantino giallo era mio figlio, all'epoca aveva 11-12 anni.. e se portato a casa la coppa come concorrente piu' giovane.. ha dormito con la coppa nel letto..

oggi pomeriggio sono al campo di volo, se vuoi farti un giro.. ci trovi tutti li.. anche solo per 4 chiacchiere..

per trovarci AeC Rovigo - Dove Siamo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 13:27   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Ciao,ho un problema,ho acquistato carta seta e turapori,ma la carta non si incolla alla balsa ,qualcuno può spiegarmi come si riveste una superficie in balsa per usarla con miscele a base di alcol? GRAZIE
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:16   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Ciao,ho un problema,ho acquistato carta seta e turapori,ma la carta non si incolla alla balsa ,qualcuno può spiegarmi come si riveste una superficie in balsa per usarla con miscele a base di alcol? GRAZIE
chiederei ad un moderatore di postare la domanda e la relativa risposta in una sezione piu' idonea...

la carta seta, o modespan non si incolla col turapori, ma con il tendicarta..
il turapori va ovviamente dato un paio di mani prima della modelspam, carteggiando con carta grana 2-400 tra le mani di turapori, questo fa riempire i pori del balsa e contestualmente i peli della lavorazione s'irrigidiscono sollevandosi, e la carta vetro li rimuove,e si nota un alleggerimento del 10% senza intaccare robustezza della struttura.

poi si stende la cartariso ben stirata (stirata come le camicie ) quindi senza pieghe ecc.. sul balsa e la si spennella col tendicarta.. si lascia asciugare qualche ora e si da una seconda mano. e poi una terza..
alla fine puoi, carteggiare con carta vetro grana 4-600 e se il risultato non ti soddisfa dai del turapori addensato con talco (non borotalco).
e carteggi sempre con grana fine...
poi vernice, possibilmente bicomponente da carroziere, oppure vernice nitro, e sopra dai un bicomponente trasparente (soluzione piu' economica)
oppure dai il classico antimiscela..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una nera giornata a levico!! LV-GDG Aeromodellismo Alianti 26 18 aprile 09 13:29
Esodo di una giornata in pista... superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 29 aprile 08 21:10
Una fantastica giornata al Lema Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 3 07 agosto 07 17:33
Organizziamo Una Sessione Di Phoenix? mek78 Simulatori 2 12 aprile 07 13:52
Una bellissima giornata! francolvr Aeromodellismo 25 16 gennaio 07 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002