| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Citazione:
....quelli nel raggio di 30km...che sono la maggioranza. Certamente lo lancio con forza a 3/4 o 4/4 di motore. Proverò comunque a lanciarlo con forza e poi dargli motore piano piano e poi full quando è già un po' in quota..........come suggerito......sperem che a forza di musate diventa stordito sto ES Ma domanda da super neofita....se danno 21000 giri a 12V per una 6x4...perchè con la mia 6x4 arrivo a 11000 (misurato col tacometro), mentre con gli altri permax 400 6V o 7,2V arrivano a 17000?
| |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| scusami...sarebbe ? e poi solo un'ultima domanda...... all'inizio mi è stato detto che con lipo 2s non riuscirei a farlo volare...... è corretto anche se con una 2750 35C 2s ottengo 9400rpm? Va be' sarò monotono ma veramente ....veramente qui siete fantastici....fantastico questo sito....fatto da gente ok!! si impara veramente.....tantissimo su questo nostro comune hobby....iniziato per me per caso un giorno di inizio gennaio di quest'anno, comprando un semplicissimo gommolo della ....come si chiama.........silverlit.... dalla GBC (ero entrato per comprare tutt'altra cosa ); poi dopo qualche mese l'acquisto della tx..... etc etc. ma dopo diverse disavventure ........riuscirò a vedere da me l'ES lassù....![]() Ciao&Grazie....ancora |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| Citazione:
Questo te l'ho già dato? http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf Riguardo volare o meno con un determinato numero di giri, di solito si ragione in termini di potenza o spinta. Se non riesci a farlo volare con la 3s, figurarsi con la 2s. Nel file di cui sopra all'inizio trovi una tabellina spannometrica su quanti watt servono: anche supponendo che il tuo motore assorba uguale con le due batterie (mentre a parità di elica assorbirà meno con la 2s), con la 2s ti trovi due terzi della potenza. Per la spinta, prova a rimisurare i giri a 3s carica, perché mi pare strano che la 2s si avvicini così tanto (neanche 20% di differenza è strano). Io in watt ancora non ragiono, ma in termini di spinta 300gr su 700 di aereo bastano, ma sei verso il limite inferiore; come tutti gli easy star ma almeno la batteria bella carica io la terrei. | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho preso una 2750 35C 3s e mi da circa 12600 rpm la sua carica è di 4,11 4,11 4,12 | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Shizuoka
|
Perdonate l'intromissione, non ho grande esperienza in campo aeromodellistico, ma ho recentemente acquistato un Easystar che devo ancora assemblare e dopo avere visto l'elica nella foto precedentemente mostrata da dogma mi è sorto un dubbio ![]() Ho controllato le istruzioni di montaggio dell'elica dell'Easystar e ho trovato conferma: l'elica in foto è montata al contrario... |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certo che sì proprio all'incontrario, mannaggia alli pescetti rossi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Al di là dell'elica, la spinta dl motore dichiarata è sufficiente a portare in volo il modello. Quello che non è chiaro è perchè il modello, al momento del lancio, punti decisamente verso il basso. Non ricordo se il lancio del modello viene fatto con decisione e con il muso leggermente verso l'alto. Personalmente preferisco lanciare l'aereo con il motore al massimo. Naraj. | |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
|
l'elica ...una APC 6x4 E è stata montata con le scritte che guardano il motore, mentre la gunther di serie deve essere tolta e girata con la scritta che guarda verso i piani di coda......infatti il problema è che se do una spinta, forte o meno che sia e motore a 3/4 o 4/4 punta verso il basso....bel mistero....dato che normalmente l'ES a medio alta velocità iniziale vola. Proverò ....come detto.....a fare un lancio con forza e subito dopo ad avviare il motore lentamente e se tutto ok ad aprirlo al massimo quando è un po' in quota. Non mi sono ancora azzardato a ripetere i lanci....dato che gli ultimi lo hanno un po' intronato sul muso ...ma tutto riparato. L'ES si autorigenera |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |