Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 scusami...sarebbe  ? e poi solo un'ultima domanda...... all'inizio mi è stato detto che con lipo 2s non riuscirei a farlo volare...... è corretto anche se con una 2750 35C 2s ottengo 9400rpm? |
giri a vuoto. E' come dichiarare i kV: ti danno un'idea della velocità del motore, ma ovviamente quando gli applichi un carico (l'elica) non riuscirà a girare così veloce, e più grande è l'elica più piano girerà (e più assorbirà, fino alla corrente di blocco). Pensa a motore, marce ecc.
Questo te l'ho già dato?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
Riguardo volare o meno con un determinato numero di giri, di solito si ragione in termini di potenza o spinta. Se non riesci a farlo volare con la 3s, figurarsi con la 2s. Nel file di cui sopra all'inizio trovi una tabellina spannometrica su quanti watt servono: anche supponendo che il tuo motore assorba uguale con le due batterie (mentre a parità di elica assorbirà meno con la 2s), con la 2s ti trovi due terzi della potenza. Per la spinta, prova a rimisurare i giri a 3s carica, perché mi pare strano che la 2s si avvicini così tanto (neanche 20% di differenza è strano).
Io in watt ancora non ragiono, ma in termini di spinta 300gr su 700 di aereo bastano, ma sei verso il limite inferiore; come tutti gli easy star ma almeno la batteria bella carica io la terrei.