Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 09, 15:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
ho volato!!!!!!!

oggi ho volato con successo
Allora: sono arrivato al campo, ho montato il modello, e un mio amico me lo ha portato in quota e trimmato.
Poi mi ha passato la radio e ho cominciato a fare degli anelli, mi sono accorto che non mi ero messo gli occhiali e sono atterrato, da solo, con i complimenti di alcuni "istruttori" che mi hanno seguito.
Ho fatto un'altro volo dove ho preso anche una termica e sono stato senza motore per più di 5 minuti.
Ho fatto un terzo volo dove ho anche decollato, e un signore ha detto:"guarda come è bravo quel ragazzo" e io a presa di giro gli ho detto "è il simulatore!"
Tornando seri:
mi hanno proposto già il secondo modello usato, di questo mio amico che non lo usa più tipo calmato ad ala bassa, mi sembra un super sporter.
sono molto soddisfatto, e mi sembra di essere anche troppo bravo
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Eccì!!!!! Visualizza messaggio
oggi ho volato con successo
Allora: sono arrivato al campo, ho montato il modello, e un mio amico me lo ha portato in quota e trimmato.
Poi mi ha passato la radio e ho cominciato a fare degli anelli, mi sono accorto che non mi ero messo gli occhiali e sono atterrato, da solo, con i complimenti di alcuni "istruttori" che mi hanno seguito.
Ho fatto un'altro volo dove ho preso anche una termica e sono stato senza motore per più di 5 minuti.
Ho fatto un terzo volo dove ho anche decollato, e un signore ha detto:"guarda come è bravo quel ragazzo" e io a presa di giro gli ho detto "è il simulatore!"
Tornando seri:
mi hanno proposto già il secondo modello usato, di questo mio amico che non lo usa più tipo calmato ad ala bassa, mi sembra un super sporter.
sono molto soddisfatto, e mi sembra di essere anche troppo bravo

Bravo, che aereo hai usato? fai tanto simulatore? tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi un nexstar a scoppio e poi mi cimenterò anch'io nel volo, fino ad ora solo hely ma è ora di variare un pò!
tienici informati sui tuoi progressi e magari fai un video
ciao e ancora complimenti, la soddisfazione di pilotare un aereo o un hely e riportarlo giù senza danni è sempre una senzazione che ripaga di tutti i sacrifici fatti per arrivare fino a quel punto.
ciao buoni voli
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
ho un'easy glider, il simulatore ne ho usato tanto all'inizio, appena comprato, ultimamente appena volavo col simulatore mi sentivo limitato e ho capito che non ne avevo più bisogno
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 00:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Con l'easy glider il successo è garantito
Ricordo il mio primo volo con questo modello: tanto bello quanto stressante
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 08:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Il super sportster è un ottimo modello, se poi è quello grande, è ancora più pacioccone del piccolo da 1mt.
Complimenti....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Prendilo al volo il supersportster! Devi solo bilanciarlo bene sennò negli atterraggi rischi di averlo troppo picchiato. Io gli ho montato un supertigre da 7,5cc ed ho dovuto arretrare la batteria nell'ultimo alloggiamento, subito dopo i servi, ora senza motore plana che è una meraviglia.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Eccì!!!!! Visualizza messaggio
...
mi hanno proposto già il secondo modello usato, di questo mio amico che non lo usa più tipo calmato ad ala bassa, mi sembra un super sporter....

Sono felice per te e capisco la tua gioia... ci siamo passati tutti però se posso darti un consiglio aspetterei un attimo a passare al Super Sportster che, anche se è un ottimo modello molto stabile e preciso, è comunque un'ala bassa decisamente più reattiva e veloce dell'Easy Glider.

Se ti paice compralo ci mancherebbe però prima di portarlo in volo, specie se da solo, io farei ancora un pò di pratica con l'EG.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Sono felice per te e capisco la tua gioia... ci siamo passati tutti però se posso darti un consiglio aspetterei un attimo a passare al Super Sportster che, anche se è un ottimo modello molto stabile e preciso, è comunque un'ala bassa decisamente più reattiva e veloce dell'Easy Glider.

Se ti paice compralo ci mancherebbe però prima di portarlo in volo, specie se da solo, io farei ancora un pò di pratica con l'EG.

Saluti
Andrea
ma quello certo che farei ancora un po di pratica eh
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
se c'è chi ti segue non credo avrai molte difficoltà....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
se c'è chi ti segue non credo avrai molte difficoltà....
certo ieri erano in tre a starmi dietro, più altri due bepppini che "rimiravano"
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volato!!?? ctenos Elimodellismo Acrobazia 19 11 marzo 08 14:00
Volato Via... rhobby Aeromodellismo Principianti 4 18 marzo 07 10:29
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03
ho volato voleròmai? Aeromodellismo Principianti 18 09 febbraio 07 08:25
Ho volato! mr_ade Aeromodellismo Principianti 26 29 giugno 05 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002