Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 05, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Ciao Ragazzi sono troppo contento.
Ho fatto il primo volo con il mio volt. Guardando il modello al campo mi hanno subito detto che avevo un'ala troppo flessibile (bacchettina in carbonio troppo corta e sottile), timone di coda troppo oscillante e ovviamente escursione comandi esagerata.

Siccome il campo stava chiudendo ho detto: o la va o la spacca ho lanciato e sono stato in aria più di un minuto svolazzando nn troppo stabilmente prima che una recinsione mi beccasse in pieno.

Il Volt il suo dovere l'ha fatto egregiamente e penso di ripararlo apportando qualche lieve modifica: ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato sul forum perchè non ho nessun altro che mi consigli.

P.S nel mio campo volo sono TUTTI in mode uno, io ho imparato in mode due. Mi hanno consigliato di cambiare mode fichè sono in tempo perchè altrimenti nessuno mi può aiutare e anche perchè il mode 2 (dicono) è il migliore per fare buchi nella pista.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Post

Citazione:
Originally posted by mr_ade@27 giugno 2005, 20:14
mi può aiutare e anche perchè il mode 2 (dicono) è il migliore per fare buchi nella pista.

Divertente questa, qual'è la loro idea su questo fatto?

Non è possibile che qualcuno di loro dopo anni di mode1 abbia provato il mode2 e ha 'nfrociato immediatamente diffondendo la facile equazione, mode2=distruzione?

Mah, mica per niente, al moi campo hanno tutti mode2 eppure si rulla in pista senza buche

Ciao e complimenti per il tuo primo volo!

Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by mr_ade@27 giugno 2005, 19:14
Ciao Ragazzi sono troppo contento.
Ho fatto il primo volo con il mio volt. Guardando il modello al campo mi hanno subito detto che avevo un'ala troppo flessibile (bacchettina in carbonio troppo corta e sottile), timone di coda troppo oscillante e ovviamente escursione comandi esagerata.

Siccome il campo stava chiudendo ho detto: o la va o la spacca ho lanciato e sono stato in aria più di un minuto svolazzando nn troppo stabilmente prima che una recinsione mi beccasse in pieno.

Il Volt il suo dovere l'ha fatto egregiamente e penso di ripararlo apportando qualche lieve modifica: ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato sul forum perchè non ho nessun altro che mi consigli.

P.S nel mio campo volo sono TUTTI in mode uno, io ho imparato in mode due. Mi hanno consigliato di cambiare mode fichè sono in tempo perchè altrimenti nessuno mi può aiutare e anche perchè il mode 2 (dicono) è il migliore per fare buchi nella pista.
non ti preoccupare per il mode, è tutta questione di abitudine e pollici, tu il tuo volo l'hai fatto, ed è un ottimo risultato... poi gli altri del campo ti dicono di passare a mode1, secondo me non è niente più che una moda...ormai il minimo (minimissimo) della tecnica di volo l'hai provato e imparato, quindi anche se gli altri non ti potranno aiutare direttamente "di pollici", ti potranno aiutare spiegandoti quello che ti serve, e dicendoti cosa fare mentre voli!!

complimenti per il primo volo! ... vedrai che le recinzioni non saranno + un problema in futuro!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 21:49   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ma...... la recinzione ..............., proveniva da destra o da sinistra?
A parte gli scherzi, complimenti sinceri.
Suppongo, quindi, che oggi nessuno ti abbia aiutato e, nonostante ciò, non ti sei demoralizzato. Vai avanti tranquillo.
Quando, come dicono loro, sarà "troppo tardi" per tornare indietro, avrai già imparato e non avrai più necessità di aiuto da nessuno.
Il fatto,poi, che il Mode 2 sia un sistema sicuro per "fare buchi", tutte balle. E' solo un modo diverso di pilotare.
Auguri per i prossimi voli e ....... facci sapere.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 23:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ma perchè ste cavolate sui mode? è come essere destri o mancini...non cambia nulla è solo questione di abitudine.

Ill primo zagi che ho fatto (non ridete!) l' ho fatto senza nessun tipo di mixaggio...
avevo una radio 2 canali di un'automobilina e gli ho ruotato di 90gradi lo sterzo.
Semplicemente tirando indietro tutti e due gli stick cabrava, in avanti tutti e due si picchiava e muovendoli in senso contrario si virava...come un carro armato...e allora? è bastato prenderci la mano.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by twentynine@27 giugno 2005, 22:29
ma perchè ste cavolate sui mode? è come essere destri o mancini...non cambia nulla è solo questione di abitudine.

Ill primo zagi che ho fatto (non ridete!) l' ho fatto senza nessun tipo di mixaggio...
avevo una radio 2 canali di un'automobilina e gli ho ruotato di 90gradi lo sterzo.
Semplicemente tirando indietro tutti e due gli stick cabrava, in avanti tutti e due si picchiava e muovendoli in senso contrario si virava...come un carro armato...e allora? è bastato prenderci la mano.
facile no?
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2005
Messaggi: 63
Citazione:
Originally posted by mr_ade@27 giugno 2005, 19:14
Ciao Ragazzi sono troppo contento.
Ho fatto il primo volo con il mio volt. Guardando il modello al campo mi hanno subito detto che avevo un'ala troppo flessibile (bacchettina in carbonio troppo corta e sottile), timone di coda troppo oscillante e ovviamente escursione comandi esagerata.

Siccome il campo stava chiudendo ho detto: o la va o la spacca ho lanciato e sono stato in aria più di un minuto svolazzando nn troppo stabilmente prima che una recinsione mi beccasse in pieno.

Il Volt il suo dovere l'ha fatto egregiamente e penso di ripararlo apportando qualche lieve modifica: ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato sul forum perchè non ho nessun altro che mi consigli.

P.S nel mio campo volo sono TUTTI in mode uno, io ho imparato in mode due. Mi hanno consigliato di cambiare mode fichè sono in tempo perchè altrimenti nessuno mi può aiutare e anche perchè il mode 2 (dicono) è il migliore per fare buchi nella pista.


Complimenti, sei riuscito a portare a termine il tuo modello e lo hai fatto volare, grande soddisfazione vero?

Io ancora sono in panne, ma prima o poi il colpaccio lo faccio anche io!!!
P.S. Anche io ho il gas a destra!
Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 09:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by twentynine@27 giugno 2005, 22:29
ma perchè ste cavolate sui mode? è come essere destri o mancini...non cambia nulla è solo questione di abitudine.

Ill primo zagi che ho fatto (non ridete!) l' ho fatto senza nessun tipo di mixaggio...
avevo una radio 2 canali di un'automobilina e gli ho ruotato di 90gradi lo sterzo.
Semplicemente tirando indietro tutti e due gli stick cabrava, in avanti tutti e due si picchiava e muovendoli in senso contrario si virava...come un carro armato...e allora? è bastato prenderci la mano.
direi che se ci si prende la mano è il metodo migliore per uno tzagi...la miscelazione è comunque un limite... così i due servo sono indipendenti, e non setti differenziali o cose strane, puoi decidere tu quale alettone alzare e di quanto alzarlo!

il problema è ke sulle radio la leva del gas non torna al centro..si potrebbe provare con le due leve a destra e sinistra... tirandole una verso l'altra picchia... al contrario cabra ecc.... interessante!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 10:51   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
se non ricordo male c'è il modo per far tornare al centro anche la leva del gas...basta aprire e poi...e poi...nem me ricordo ma ci deve essere una vite da tirare. La mia era una vecchia sanwa da automobiline quindi tornava al centro.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 11:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
la questione sui mode è una questione di pollici e di abitudine, l'importante è volare!!!, il resto è relativo!!!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio al volato filofilato Elimodellismo Principianti 29 30 dicembre 07 12:28
Volato Via... rhobby Aeromodellismo Principianti 4 18 marzo 07 10:29
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03
ho volato voleròmai? Aeromodellismo Principianti 18 09 febbraio 07 08:25
Ho volato !! danverz Elimodellismo Motore Elettrico 7 26 marzo 06 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002