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Vecchio 17 luglio 09, 01:52   #1 (permalink)  Top
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Copertura in PVC adesivo

Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?
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Vecchio 17 luglio 09, 09:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?
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Vecchio 17 luglio 09, 09:33   #3 (permalink)  Top
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Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?
per curiosità..che aereo sarebbe?
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Vecchio 17 luglio 09, 10:48   #4 (permalink)  Top
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Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?
L'unico modo per ridurre i danni quando si è principianti è quello di affidarsi ad un istruttore in un campo di volo
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Vecchio 17 luglio 09, 11:31   #5 (permalink)  Top
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e se invece si affida a un istruttore ma non in un campo di volo?
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Vecchio 17 luglio 09, 13:53   #6 (permalink)  Top
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L'aereo è un Piper J3... perchè sconsigliate questa soluzione?
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Vecchio 17 luglio 09, 15:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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L'aereo è un Piper J3... perchè sconsigliate questa soluzione?
Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote. Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio. Ergo.... se non vuoi romperlo fatti aiutare da qulacuno esperto che te lo porti in quota, poi tu ci svolazzi e alla fine gli ridai la radio per farlo atterrare, almeno per le prime volte
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Vecchio 17 luglio 09, 16:07   #8 (permalink)  Top
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Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote. Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio. Ergo.... se non vuoi romperlo fatti aiutare da qulacuno esperto che te lo porti in quota, poi tu ci svolazzi e alla fine gli ridai la radio per farlo atterrare, almeno per le prime volte
quoto..... l'unico motivo per cui io rivesto i miei modelli col nastro è ......
mi piace al tatto.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 17 luglio 09, 16:19   #9 (permalink)  Top
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Ci sono diverse qualità di nastro trasparente. Alcune sono termoretraibili (se passi l'asciugacapelli si ritirano mostruosamente ), però tipicamente non di PVC (sono credo a base PE)

Se il tuo Piper è in polistirolo la fasciatura è anzi consigliata. l'aggravio di peso è minimo ma il contributo in robustezza è notevole.
Una passata con la spugnetta metallica per irruvidirlo e poi si può anche verniciare.

Se pensi invece ai fogli di PVC adesivo (DCFix per intenderci) allora concordo con Comet: può essere gradevole esteticamente ma con molto peso inutile e poco contributo in robustezza.

Saluti
Andrea
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Vecchio 17 luglio 09, 16:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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quoto..... l'unico motivo per cui io rivesto i miei modelli col nastro è ......
mi piace al tatto.....
io parlo di nastro pacchi....
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