BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Copertura in PVC adesivo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/140367-copertura-pvc-adesivo.html)

Flogger 17 luglio 09 00:52

Copertura in PVC adesivo
 
Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?

comet 17 luglio 09 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da Flogger (Messaggio 1647463)
Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?

no:uhm:

Hell 13 17 luglio 09 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da Flogger (Messaggio 1647463)
Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?

per curiosità..che aereo sarebbe?

Duffy 17 luglio 09 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da Flogger (Messaggio 1647463)
Sto pensando di ricoprire il mio aereo con uno strato di nastro adesivo trasparente in pvc (quello leggermente più duro) per ridurre i danni in caso di crash essendo io alle prime armi. Me lo consigliate?

L'unico modo per ridurre i danni quando si è principianti è quello di affidarsi ad un istruttore in un campo di volo :)

Hell 13 17 luglio 09 10:31

e se invece si affida a un istruttore ma non in un campo di volo? :blink:

Flogger 17 luglio 09 12:53

L'aereo è un Piper J3... perchè sconsigliate questa soluzione?

comet 17 luglio 09 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Flogger (Messaggio 1647970)
L'aereo è un Piper J3... perchè sconsigliate questa soluzione?

Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote. Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio. Ergo.... se non vuoi romperlo fatti aiutare da qulacuno esperto che te lo porti in quota, poi tu ci svolazzi e alla fine gli ridai la radio per farlo atterrare, almeno per le prime volte

spruzzolo 17 luglio 09 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1648147)
Per prima cosa perchè il J3 ha il carrello e non ha senso rivestire un modello che atterra con le ruote. Seconda cosa aggiungi peso inutile . Infine se pensi di attenuare i danni di un crash con del nastro devo deluderti ma non avresti alcun vantaggio. Ergo.... se non vuoi romperlo fatti aiutare da qulacuno esperto che te lo porti in quota, poi tu ci svolazzi e alla fine gli ridai la radio per farlo atterrare, almeno per le prime volte

quoto..... l'unico motivo per cui io rivesto i miei modelli col nastro è ......
mi piace al tatto.....:lol:

tennean1 17 luglio 09 15:19

Ci sono diverse qualità di nastro trasparente. Alcune sono termoretraibili (se passi l'asciugacapelli si ritirano mostruosamente :)), però tipicamente non di PVC (sono credo a base PE)

Se il tuo Piper è in polistirolo la fasciatura è anzi consigliata. l'aggravio di peso è minimo ma il contributo in robustezza è notevole.
Una passata con la spugnetta metallica per irruvidirlo e poi si può anche verniciare.

Se pensi invece ai fogli di PVC adesivo (DCFix per intenderci) allora concordo con Comet: può essere gradevole esteticamente ma con molto peso inutile e poco contributo in robustezza.

Saluti
Andrea

spruzzolo 17 luglio 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1648269)
quoto..... l'unico motivo per cui io rivesto i miei modelli col nastro è ......
mi piace al tatto.....:lol:

io parlo di nastro pacchi....:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002