Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Rinforzare o ricostruire elevatore T-28 Trojan Parkzone

Il mio T-28 ha un nuovo potente motore e a me piace esagerare, stasera mentre lo riprendevo da una picchiata cabrando, la cabina è volata via perdendo aerodinamicità ed essendo controvento il mio elevatore non ce l'ha fatta e si è spezzato nella parte dove non c'è il servo, la metà che è rimasta attiva mi ha permesso di atterrare leggermente di muso come nei migliori film di guerra, il pilota forse sarebbe sopravvissuto

Vorrei un parere di voi esperti, io ora posso incollarlo e ripartire senza pretendere troppo ma vorrei rinforzarlo oppure visto che la forma è molto semplice anche ricostruirlo in materiali più robusti.

Voi cosa mi consigliate a parte comprare un altro modello?

E' meglio irrobustire o rifare da zero?

Grazie


lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 22:47   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
L'esagerazione non è sempre un pregio........a volte un difetto.

Per quanto me ne intenda io di gommolosi, incollerei assieme le parti staccate e rinforzerei con degli inserti ad hoc di "listelli" di carbonio che si trovano in commercio, 3x1 od anche 6x1, posti perpendicolari al piano dello stabilizzatore ( non piatti ).


Comunque la rottura è una stupidata e buttare via un modello per quello mi pare una............mettici pure tu l'aggettivo che preferisci
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 23:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Non butto via nulla, amo questo gommoloso.

Perpendicolare al piano dello stabilizzatore non lo capisco, da profano incollerei un listello per ogni equilibratore, sarebbe bello metterne uno unico ma per come è fatto non si muoverebbe più toccando la deriva.

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Azz forse non era il solito materiale, ho usato colla multiplex e si sta sciogliendo tutto
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:52   #5 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Azz forse non era il solito materiale, ho usato colla multiplex e si sta sciogliendo tutto
scusa ma il ricambio PKZ4425 costa 12,00euro ( e di colla pressapoco spendi uguale )
ti vale la pena cercarsi il freddo per il letto?
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 01:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Non è per i 12 € ho incollato con epossidica che avevo in casa e posso già volare, quello che vorrei è che non capiti più, questo elevatore è molto delicato con un unico servo che spinge solo da un lato, pensavo di sostituire la parte finale con balsa ma non l'ho mai fatto.

Vada per il ricambio di scorta, già che ci siamo mi servirebbe il blocchetto di plastica che tiene fermo il perno della ruota anteriore, si è spaccato tutto, il perno è passato da parte a parte nella caduta e sembra che si possa solo incollare visto che è un unico pezzo incollato al muso.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 02:22   #7 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Non è per i 12 € ho incollato con epossidica che avevo in casa e posso già volare, quello che vorrei è che non capiti più, questo elevatore è molto delicato con un unico servo che spinge solo da un lato, pensavo di sostituire la parte finale con balsa ma non l'ho mai fatto.

Vada per il ricambio di scorta, già che ci siamo mi servirebbe il blocchetto di plastica che tiene fermo il perno della ruota anteriore, si è spaccato tutto, il perno è passato da parte a parte nella caduta e sembra che si possa solo incollare visto che è un unico pezzo incollato al muso.
Nose Gear Steering Arm: T28 cod PKZ4408 non costa più di 2 euro
ciauzz
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 02:40   #8 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Chiado scusa ma a quest'ora con la bimba che strilla come una matta è faticoso concentrarsi

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Non è per i 12 € ho incollato con epossidica che avevo in casa e posso già volare, quello che vorrei è che non capiti più, questo elevatore è molto delicato con un unico servo che spinge solo da un lato, pensavo di sostituire la parte finale con balsa ma non l'ho mai fatto.

Vada per il ricambio di scorta, già che ci siamo mi servirebbe il blocchetto di plastica che tiene fermo il perno della ruota anteriore, si è spaccato tutto, il perno è passato da parte a parte nella caduta e sembra che si possa solo incollare visto che è un unico pezzo incollato al muso.
il suo profondità di scatola è delicato ma rompendosi facilmente evita di causare danni maggiori alla fusoliera, al limite puoi staccare completamente con un cutter la parte mobile e rifissarla con dello scotch da architetto ( quello trasparente opaco ) io sul mio ho fatto così... per fissare invece il tutto ho usato due viti passanti e relativi bulloni, così facendo gli inviti in plastica si stringono rendendo il piano solidale... è un po' italiacano ma data l'ora se non sono stato comprensivo chiedo scusa...eventualmente posto delle foto.
Il pezzo di cui necessiti invece per il carrello anteriore credo sia il "Nose Gear Steering Arm: T28" cod PKZ4408 non costa più di 2 euro

per altro per chi ama il modello sta uscendo una nuova versione con nuove colorazioni

galleria foto01
galleria foto 02
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 17:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Scotch da architetto? lo cerco , io ho il solito nastro telato tipo americano, si usa anche per riparare tubi in gomma.

non ho capito cosa fissi, parli di sostuire il nastro con viti?

Posto una foto del pezzo che mi si è rotto a causa del perno del ruotino anteriore che sbattendo è passato attraverso la plastica tagliandola; si intravede una piastrina posteriore alla plastica che avevo incollato pensando di irrobustirla.

Il PKZ4408 è intatto



p.s. Fra qualche giorno ci monto un kit fpv e voglio renderlo il più possibile affidabile.

Ultima modifica di lanzo : 01 luglio 09 alle ore 17:50
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 03:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Qui come rinforzare supporto ruotino anteriore

Risultato della ricerca immagini di Google per http://i148.photobucket.com/albums/s27/simon737/NoseWheel-1.jpg
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-28 Trojan Parkzone - come va ? dade28 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 09 febbraio 11 21:03
Il T28 Trojan mi ha fulminato il cuore leo59 Aeromodellismo Volo Elettrico 75 18 gennaio 11 22:44
Graupner T28 Trojan - Chi lo conosce? chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 giugno 09 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002