Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 09, 13:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Io posso solo dirti che ho montato e provato ad un campo volo e con un maestro il "semplicissimo" easyglider (buon modello per iniziare, livello appena superiore dell'easystar) ed è stato per me abbastanza difficile.
Impressionante è il tremore dei pollici quando sai di esser tu a pilotare un coso simile.
Sebbene l'easyglider sia un modello lento, semplice, tranquillo, indistruttibile... beh, credimi, non è per nulla facile ed intuitivo (come invece pensavo mentre lo provava il maestro!).
Partire con un 3D per me è un mezzo suicidio, e te lo dice uno che ha volato la settimana scorsa per la prima volta!
Parti da qualcosa di davvero tranquillo, poi magari il primo modello 3d te lo cotruisci, lo scassi, lo ripari e poi lo ricostruisci.
Ciao
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 16:23   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
grazie ragazzi a tutti siete stati utilissimi,ho capito dai vostri consigli che forse è proprio il caso di iniziare con un easy star,tra l'altro ho letto che poi si può anche modificare rendendolo anche più complesso...grazie mille ancora,adesso ho capito che posso contare su questo forum
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 23:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magikandres
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Piemonte - Giaveno (TO)
Messaggi: 28
Ciao Andrea...prova a partire con un Easy Glider...sempre di aliante si tratta...solo un po' più divertente.
Se vuoi esagerare azzarda con un trainer ala alta in balsa (tipo Calmato della Kyosho: a scoppio o elettrico). Oppure prova ad informarti sul Mentor della Multiplex.
PS
Ovvio che ti suggerisco vivamente di affidarti ad un esperto "maestro" in un campo volo...altrimenti rischieresti seriamente di comprare a vuoto un po' di modelli e magari di stufarti prima ancora di iniziare questo stupendo hobby.
Salutiiii

Andrea
magikandres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 11:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da magikandres Visualizza messaggio
Ciao Andrea...prova a partire con un Easy Glider...sempre di aliante si tratta...solo un po' più divertente.
Se vuoi esagerare azzarda con un trainer ala alta in balsa (tipo Calmato della Kyosho: a scoppio o elettrico). Oppure prova ad informarti sul Mentor della Multiplex.
PS
Ovvio che ti suggerisco vivamente di affidarti ad un esperto "maestro" in un campo volo...altrimenti rischieresti seriamente di comprare a vuoto un po' di modelli e magari di stufarti prima ancora di iniziare questo stupendo hobby.
Salutiiii

Andrea

a ma anche tu sei di torino....vai in qualche campo volo? a me piacerebbe andare in quello di pianezza lo conosci?
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 22:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Messaggi: 1
Il mio primo messaggio..

Vi leggo da molto tempo...siete forti continuate così.

Rispondo all'amico che ha iniziato il thread: Prenditi un minimag , oppure un EG. Modelli che permettono una gestione " lenta " e quindi perfetti per una prima esperienza . La teoria serve il giusto, ci vuole pratica e pollici e te lo dico dalle mie ... 500 ore di volo di cui 150 di acrobazia su cap21.

Volo con EG e gli faccio fare di tutto , compreso acrobazia media ( loop,tonni,frullini,viti, volo rovescio, volo con 20\30 knots di vento senza prb ..non mi vengono imperiali.. mannaggia...lol ...MA C'E UN MA..ho 2 funjet aperti in 2...GIA' ..eppure nn mi manca mica la teoria... ( tra poco saranno 3)

La pratica è tutto , e la pratica ti fa i pollici.. scordati il 3D, fatti un bel modello base, con un minimo di motore per tirari fuori dalle situazioni critiche..in cui solitamente il motore aiuta. Il resto è vapore .

Cmq un saluto a tutti di questo gran bel forum

Il Duca

Ultima modifica di Duca70 : 10 luglio 09 alle ore 22:31
Duca70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 17:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magikandres
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Piemonte - Giaveno (TO)
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
a ma anche tu sei di torino....vai in qualche campo volo? a me piacerebbe andare in quello di pianezza lo conosci?
Ciao! Sì conosco il Gap di Pianezza! Chi non lo conosce in Torino ma anche molto lontano da Torino. E' un bel campo con gente molto in gamba. Io frequento un campo fuori Torino ma ciò dipende dal fatto che non sono proprio originario di Torino bensì di un'altra cittadina Piemontese...anche se ora vivo e lavoro a Torino.
Prova a passare al GAp. So che è un p' affollato nel senso che l'anno scoros la lista d'attesa per iscriversi era parecchio lunga ma ritengo comunque sempre interessante e conoscere gli aeromodellisti che lo frequentano. Parla poi con il presidente per capire se c'è la possibilità di iscriversi o almeno fare scuola. Fammi sapere. In bocca al lupo. Un salutone.
PS
Se per cas vai al Gap e ti fai insegnare lì...vai di trainer a scoppio!! Ovvio, è un mio gusto personale!
magikandres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 15:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da magikandres Visualizza messaggio
Ciao! Sì conosco il Gap di Pianezza! Chi non lo conosce in Torino ma anche molto lontano da Torino. E' un bel campo con gente molto in gamba. Io frequento un campo fuori Torino ma ciò dipende dal fatto che non sono proprio originario di Torino bensì di un'altra cittadina Piemontese...anche se ora vivo e lavoro a Torino.
Prova a passare al GAp. So che è un p' affollato nel senso che l'anno scoros la lista d'attesa per iscriversi era parecchio lunga ma ritengo comunque sempre interessante e conoscere gli aeromodellisti che lo frequentano. Parla poi con il presidente per capire se c'è la possibilità di iscriversi o almeno fare scuola. Fammi sapere. In bocca al lupo. Un salutone.
PS
Se per cas vai al Gap e ti fai insegnare lì...vai di trainer a scoppio!! Ovvio, è un mio gusto personale!
ok ti ringrazio,oggi proverò ad andare a quello di rivoli,ai tetti
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 23:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magikandres
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Piemonte - Giaveno (TO)
Messaggi: 28
Sì conosco il campo di Rivoli "Tetti Neirotti". Da quel che so lì volano anche diversi aliantisti. E' in mezzo ai campi quindi tranquillo, non disturba nessuno e non si posso fare grossi danni a cose o persone...diverso ai modelli eh eh eh!
magikandres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo aereo Osprey Aeromodellismo Principianti 13 12 luglio 09 20:41
consiglio per primo aereo ventola intubata crawler Aeromodellismo Ventole Intubate 14 10 ottobre 08 05:33
Consiglio costruzione primo aereo franco626 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 29 agosto 08 09:07
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002