Discussione: consiglio primo aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 09, 07:01   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
salve a tutti,ho letto praticamente tutto il forum riguardante i principianti,(ed io sono un super principiante)ed ho fisto che tutti consigliano come primo aereo un easy star,però e proprio il tipo di aereo che non mi piace.cioè simile ad un aliante,secondo voi non è possibile iniziare con un 3d semplice?o meglio nè esistono di semplici per principianti? premetto che ho avuto un'esperienza con un micro elicottero scorpio con tx a 4 canali...grazie
Che non ti piaccia lo Easy Star è plausibile ma che non ti piacciano gli alianti lo è un pò meno ... specie per un primo modello!
Con un aliante, anche se motorizzato, (e con alettoni se ritieni siano un'impegno che ti puoi prendere ...), imparerai a volare!
Ovvio, sarà di cercare di usuffruire del motore il meno possibile (l'aliante lo permette).
Alchè comprenderai nel profondo il velivolo come "vive" nel suo contesto.
Passerai poi, alla categoria che più credi venga incontro alle tue aspettative, sempre che siano ancora quelle che avevi prima di iniziare :-)

Ieri sono stato al tuscolo ed ho visto il Blade (aliante in fibra) all'opera: nelle affondate avrà toccato i 50m/s. con un sibilo tipico dell'aria sferzata ...
Affascinante! Come lo è anche portare il modello lontano dal pendio di comando, fare quota imitando gli uccelli locali e poi giù di nuovo con figure acrobatiche finali a smaltire l'inerzia acquisita ... e tutto a motore spento ... per divertimenti molto lunghi ...

Cmq. ad ognuno il suo ...