Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Osprey
 
Data registr.: 27-06-2008
Messaggi: 24
Exclamation Consiglio primo aereo

Salve vorrei iniziare l'aeromodellismo e quindi che modello potrei prendere non pagando piu di 100euro, e se non chiedo troppo dove posso prenderlo nella provincia di modena?
Osprey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking prova ......

nella sezione mercatino con un bel trainer......
e buona fortuna....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
se ne era gia parlato nell'altro post ! con 100 euro prendi poco , forse riesci a trovare un modello usato nel mercatino ma devi avere molta fortuna
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 03:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
ma hai già pilotato qualcosa?
Perchè se non l' hai ancora fatto, guarda che non è così semplice.
C' è da buttare via tanti soldi, rompere il modello e nel peggiore dei casi farsi male o fare male a qualcuno. Inteso?

Scusa ma sono un pelo incaxxato, vedo molti che sbucano fuori dicendo: sono nuovo, vorrei cominciare con l' aeromodellismo, secondo voi può andare bene questo? http://www.globalsecurity.org/milita...911772_JPG.jpg

Ok, comincia con FMS. Vai a fare una visita a un campo volo e documentati su come funziona un aereo, su quali sono le sue componenti, su come si pilota ecc...

Se invece sai già queste cose, prenditi una radio per simulatori e dacci dentro con FMS, che è anche gratuito.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 12:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paperopoli
 
Data registr.: 19-01-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 27
Secondo me con100 euro trovi poco di aereomodellismo serio forze un 3 canali o un due canali ma ti consiglio di spendere sui 150/200 euro e prenderti un 4 canali così non dovrai spenderne il doppio quando diventerai esperto e vorrai qualcosa di più . potrai inizziare a volare utilizzandone solo 3 motore,timone direzzionale, timone di profondità e inserendo lo spinotto degli alettoni solo più avanti. ti consiglio di cercare su enternet magari su mg idea (vende anche su ebay) ti posso consigliare un mustagan miss america o un cessna 182 o sennò vai sul sito della safalero.
se invece vuoi un 2 ch vai in un negozzio da bambini
paperopoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paperopoli
 
Data registr.: 19-01-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 27
Cool

sennò un motoaliante ma anche li però lo dovrai cambiare
paperopoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 13:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
mamma mia....
Ma come si fa a consigliare ancora le radio 4 canali? Sono soldi buttati.
Io parlo per esperienza personale.

Senti il mio parere: non spendere troppi soldi nel modello, piuttosto comprati una buona radio, così non dovrai spendere i soldi due volte.

Impara a costruirteli i modelli, alla fine ti divertirai di più.
C' è molta differenza tra far volare un modello costruito con le proprie mani e far volare un modello costruito da una fabbrica.
Anche se si tratta di un 2 canali, un 4 canali o un 5 ecc....

Intanto leggiti questo documento. Non è proprio il massimo, ma è comunque utile.

Leggi più che puoi nella sezione "progettazione e costruzione".

Leggiti gli articoli nella sezione "articoli" per principianti in questo sito.

Studia il funzionamento meccanico delle parti di un aereo. Ricerca attraverso google.

Non buttarti su un modelletto da negozio alla ceca.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 06 settembre 14 alle ore 16:40
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
vai in un campo di volo della tua zona , li trovi persone esperte che ti possono aiutare e che ti possono fare anche scuola
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 17:14   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
mamma mia....
Ma come si fa a consigliare ancora le radio 4 canali? Sono soldi buttati.
Io parlo per esperienza personale.

Senti il mio parere: non spendere troppi soldi nel modello, piuttosto comprati una buona radio, così non dovrai spendere i soldi due volte.

Impara a costruirteli i modelli, alla fine ti divertirai di più.
C' è molta differenza tra far volare un modello costruito con le proprie mani e far volare un modello costruito da una fabbrica.
Anche se si tratta di un 2 canali, un 4 canali o un 5 ecc....

Intanto leggiti questo documento. Non è proprio il massimo, ma è comunque utile.

Leggi più che puoi nella sezione "progettazione e costruzione".

Leggiti gli articoli nella sezione "articoli" per principianti in questo sito.

Studia il funzionamento meccanico delle parti di un aereo. Ricerca attraverso google.

Non buttarti su un modelletto da negozio alla ceca.
Wow, che bello quell'articolo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 17:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Wilga 2000 Aeroplano elettrico radiocomandato 4 ch su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

E' un buon modello, ci stai con i soldi richiesti tutto completo, va bene per un principiante solo che è fragile, l'ideale sarebbe l'easystar.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sul mio primo aereo combat 6diego9 Aeromodellismo Principianti 32 29 luglio 08 23:51
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
Primo Aereo istrice Aeromodellismo Principianti 5 07 dicembre 07 11:07
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11
Primo post e primo consiglio Sherman Elimodellismo Principianti 5 03 ottobre 07 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002